Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Genna
Super Sposa Agosto 2020 Macerata

Prima trucco o prima capelli?

Genna, il 24 Febbraio 2020 alle 16:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 22

Ciao ragazze! Voi come vi organizzerete?
Qual è la prassi la mattina del gran giorno? Chi ha la precedenza, l'acconciatura o il makeup? Devo capire come pianificare la mattinata. Sposerò verso le 11:00. Per arrivare alla location della cerimonia ci metterò tre quarti/un'ora (mi tengo larga perché non so traffico o imprevisti) vorrei essere pronta per le 10.. Tempo di mettere il vestito, accessori.. Fotografo e video-maker verranno per un'oretta e mezza prima della partenza, mi hanno detto che al loro arrivo acconciatura e trucco dovranno essere sistemati al 90%.Non so a che ora far venire la parrucchiera e una mia cara amica che mi truccherà...quest'ultima è anche un' invitata, oltre a sistemare me, truccare mia madre, dovrebbe prepararsi anche lei... Quindi non so che fare! La parrucchiera ha detto che lei voleva venire alle 6, e che già dovevo aver fatto il trucco.. Ma a che ora dovrei far venire la truccatrice?! Mi sembra un po' troppo presto.. Non so Smiley sad

22 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 15 Marzo 2020 alle 09:01
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora meglio far fare la selezione all’ingresso 😂😂😂
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi le 6 non è poi tanto presto... Ci sta per stare larghi coi tempi ed arginare gli imprevisti.. Grazie per avermi detto il tuo programma 😘
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ansia.. Non voglio pensarci a tutte le persone che verranno a trovarmi quel giorno... 😂 La mia casa è un buco di 56 mq
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ci sta iniziare a prepararsi così presto... Mm.. Vedremo, mi dispiacerebbe far dormire così poco la mia mua...
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, il ritocco trucco è essenziale perché con l'acconciatura qualche piccola sbavatura potrebbe esserci..
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo, ecco cosa devo ricordarmi di comprare, una bella fascia che sia intonata alla vestaglia! 😂 I cerchietti mi fanno venire un mal di testa assurdo
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, ognuno ha un'opinione diversa in merito ma ho visto che la maggioranza ha consigliato prima trucco poi capelli quindi alla fine farò anch'io così!! Grazie per il consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono d'accordo, iniziare a prepararsi troppo presto non serve.. Perdi ore di sonno e basta.. Anche se, chissà se dormiremo 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno deciso tutto da soli, in base all'orario della messa. Il parrucchiere verrà alle 6, penso insieme alla truccatrice che è sua moglie, verso le otto arriverà il fotografo e dovrò farmi trovare senza vestito, per le 10:15 massimo dovremmo essere fuori: la messa inizia alle 10:30 e ci vogliono almeno 20 minuti per arrivare (senza traffico).
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche dove sono andata io fanno prima trucco poi capelli
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ragazza che mi fa trucco e capelli ha detto che arriverà alle 7 e per le 9.30 sarò pronta... si tiene larga perché ci saranno i parenti che interrompono, mia mamma che deve farsi i capelli e trucco e per eventuali ritocchi. Comunque a me nelle prove ha sempre fatto prima il trucco e poi i capelli.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima sempre i capelli, poi il trucco..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo prima capelli e poi trucco
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prima parrucchiera e poi trucco. Io mi sposo alle 11:30 e ho appuntamento alle 7 dalla parrucchiera
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Avellino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima base pronta del trucco e poi acconciatura capelli e poi ultimi ritocchi del trucco...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me verrà prima la MUA e poi il parrucchiere
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima capelli e poi trucco
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per un matrimonio alle 11 sono andata a truccare la sposa alle 4e30 di mattina... Alle 6 circa aveva il parrucchiere... Poi tempo di finire tutto vestirsi, fare le foto e tutto quanto si erano fatte quasi le 10
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho seguito il seguente iter:

    trucco, parrucco, poi ritocco del trucco, abito, controllatina che fosse tutto ok, e poi via, verso la cerimonia Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei prima trucco e poi parrucco...visto che in genere mettono fasce ed altro per non avere capelli sul viso...così non si rovina l acconciatura 😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la stessa persona che mi truccava e pettinava, e lei mi ha detto che era corretto fare prima il trucco e poi i capelli perchè per truccare le serviva lasciare libero, giustamente, tutto il viso tirando quindi i capelli indietro, e in caso di acconciatura già fatta si sarebbe rovinata. Poi qui ho letto anche opinioni contrarie, quindi la regola non la so, ma nel mio caso aveva senso la risposta della mia truccatrice 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente faccio prima il trucco, perché siccome avrò i capelli sciolti quel giorno se magari la truccatrice ha necessità di togliere i capelli dal contro viso per lo meno non restano sui capelli i segni delle mollettine... Io mi sposo alle 11 e ho detto alla truccatrice di venire alle 7 e la parrucchiera alle 8, tanto il fotografo prima delle 9 a casa mia non arriva, quindi non ho motivo di iniziare eccessivamente presto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione