Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Prima settimana di lavoro ✔️

Federica, il 17 Gennaio 2020 alle 16:17 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno ragazze, finalmente è venerdì!


Volevo solo aggiornarvi un po’ sugli sviluppi anche perché Giorgia domenica scorsa ha compiuto 7 mesi e non ho scritto il solito topic mensile 😂Comunque, per me è finita la prima settimana del nuovo lavoro, per ora avendo l’allattamento lavoro solo la mattina e il pomeriggio sono libera! Come molte di voi sapranno sto portando la mia bimba da mia mamma (abitiamo nello stesso palazzo!) che ora appunto me la guarda la mattina e poi anche lei passerà al full time! 😊 Nonostante avessi già lavoricchiato a novembre e fatto le prove generali lunedì sono partita con un po’ d’ansia e anche giorgia non era convintissima, non si lamentava ma mi guardava come se mi volesse dire “dove pensi di andare?”.... nel frattempo casa di mia mamma è diventata un parco giochi e stamattina quando l’ho portata giù appena ha aperto la porta mia figlia le ha fatto un sorrisone che da una parte mi ha scaldato il cuore, dall’altra mi ha fatto un po’ ingelosire ma non importa, non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca 😂😂
Alla fine ci siamo organizzate così, io la allatto appena sveglia e gliela porto giù cambiata, pulita e profumata, mia mamma le da merenda a metà mattina e pranzo, vanno a farsi le passeggiate tra i due pasti e io arrivo per metterla poi a nanna per il riposino, vorrei che questo per ora rimanesse un momento solo nostro perché dormiamo abbracciate (in realtà c è pure il cane 🐶) e ci tengo! ❤️
Quindi mamme, lo so che ogni bimbo è diverso, ma tante volte siamo più noi che ci facciamo problemi piuttosto che i bimbi, loro bene o male si abituano! Ahah volevo dare questo messaggio di speranza a chi come me dovrà tornare a lavoro prossimamente!
Buon weekend a tutte 😘

13 Risposte

Ultime attività da Elena, il 18 Gennaio 2020 alle 09:39
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già! Soffriamo il distacco più noi che i nostri bimbi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si io domenica ero uno straccio a pensare che dal giorno dopo “non l’avrei più busta crescere” (che poi non è vero!! 😂😂).... siamo strane noi mamme!! 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si anche io avevo proprio voglia di tornare a lavorare, da una parte ovvio mi dispiace non vederla costantemente come prima ma avevo proprio bisogno di staccare, di pensare ad altro oltre che a pannolini, pappe & co.! Poi fino a giugno farò solo il mattino quindi mi sembra per ora un buon compromesso!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta sia andato tutto bene, ma sinceramente non avevo dubbi! Come hai già detto, siamo più noi mamme a porci problemi in questi casi che i nostri piccoli. E l'ho scoperto quando lasciai la mia prima figlia (iper dipendente da me e dal mio seno in ogni momento della giornata) alla baby-sitter che aveva imparato a conoscere solo la settimana prima. Che dire...con lei si addormentava in braccio senza fare storie (e senza ciuccio perché i miei figli lo odiano), finiva il suo bel piatto di pappa quando invece con me era già tanto se ne assaggiava un cucchiaino ecc... Insomma, meglio con lei che con me😃😃😃e lì ho capito che avevo fatto la scelta migliore, cioè quella di dedicare del tempo anche a me e alle mie passioni perché il mio lavoro è anche una mia passione. Comunque auguri a Giorgia per il suo complemese!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenera! Mi hai fatto ripensare a quando feci la prima metà giornata di lavoro quando il mio primo figlio aveva 10 mesi...passai tutta la mattina a piangere perché mi sarebbe mancato troppo! Poi in realtà andò tutto bene e tornai a lavorare full time due mesi dopo! Ora sono in maternità col secondo figlio e non vedo l'ora di tornare in ufficio🤦‍♀️🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E purtroppo sì ma vedrai che anche voi troverete il vostro equilibrio!! In bocca al lupo!!🤞🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie per aver raccontato la tua esperienza.. Io rientro al lavoro il 3 febbraio ma davvero ho paura di come andranno le cose... Arianna è molto attaccata a me e nonostante ormai la baby sitter la conosce da settembre non so come andrà con tutte quelle ore senza di me.... In più io lavoro su turni quindi temo molto la sua routine sempre stravolta soprattutto la sera che dovrà addormentarsi con mio marito... Insomma che ansia!!!! Ma lo scoprirò solo vivendo 😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che questi bimbi ci stupiscono ogni giorno sempre di più 💪🏻
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no.. sicuramente è soggettivo.. ogni bambino reagisce in modo diverso... vedrai che a te andrà bene! E spero anche a me!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bella mi dispiace, spero che con il tempo la situazione migliori e spero di non aver cantato vittoria troppo in fretta 😭
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho ripreso il lavoro il 7 gennaio! E anche io per ancora un mese ho L allattamento e faccio 5 ore! Per me il rientro è stato molto traumatico.. la prima settimana Gioia sembrava tranquilla.. ma questa settimana ha iniziato a dormire solo 3/4 ore a notte ( lei ha sempre dormire 9-10 ore filate).. quindi ora che è venerdì io sono letteralmente distrutta e anche un po’ scoraggiata! Lei sta con il nonno e con lui è tranquilla ma poi la sera e. La notte piange ed è irrequieta.. e non ha mai fatto così... spero che la situazione migliori con il tempo perché così diventa difficile!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie belle ❤️ Siamo tre generazioni a confronto (e mio marito che ci sopporta pover uomo!), non è facile ma piano piano stiamo trovando un equilibrio!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi seguo sempre!!!! Brave ragazze state crescendo insieme.. mamma e figlia. Bacioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione