Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

Prima notte di nozze?

Miriam, il 27 Settembre 2020 alle 19:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao spose/sposi
Voi dove dormirete o avete dormito la prima notte di nozze? Io sono molto indecisa.
Vorrei andare a passare la notte in un hotel romantico sul lago di Garda ma dista un’ora e 15 dalla location che ho scelto.. secondo voi considerando che festeggio la sera è troppo lontano fare un’ora di auto dopo la festa?

26 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Settembre 2020 alle 06:45
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si...chi ha voglia di farsi piu' di un'ora di macchina dopo una giornata infinita?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella location in cui faremo cerimonia simbolica e cena, nel pacchetto c'è compresa la suite nuziale dove passeremo la prima notte di nozze e dove alloggeranno anche i nostri ospiti che arrivano da fuori
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutti.. considerando che non ho trovato una persona che mi dicesse che è fattibile mi sa che devo proprio cambiare i miei programmi ahah

    Non so ora mi sembra di avere tutte le energie del mondo per quel giorno però di fatto avete ragione a dire che sarò in coma.. c'è da dire che il nostro matrimonio non finirà dopo le 2 di notte che è l'orario limite che concordato, quindi non saranno le 4 o le 5 del mattino. però può darsi che saremo ugualmente stanchi. Mi ispirava questa cosa del "viaggio di nozze prima del viaggio di nozze" quindi partire per il lago di Garda subito dopo la festa!

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, ti consiglio di dormire a casa vostra o comunque in un posto molto vicino al ristorante. Sarete stanchi morti
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Un’ora e mezza di viaggio mi sembra eccessivo, tutto considerato. Noi dopo i festeggiamenti siamo tornati a casa, abbiamo “scaricato” tutto, ci siamo cambiati e poi siamo andati in un piccolo ma molto grazioso albergo in centro città. Considera che ci siamo sposati alle 12.30, quindi abbiamo fatto il pranzo, ma in hotel siamo arrivati dopo mezzanotte ed eravamo distrutti 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A mio avviso dopo tutti i festeggiamenti la stanchezza si farà comunque sentire, quindi spostarsi a più di un'ora di auto è un po' troppo...
    Noi pernotteremo in location, il nostro "pacchetto" prevede fino al pranzo del giorno successivo alle nozze ♡
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dormiamo in location.. Ti consiglio qlcs di più vicino 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo tutta l tensione del giorno, il cibo e l’alcol io non guiderei mai per un’ora! E non mi sentirei di far guidare il mio fidanzato. Io ti consiglio qualcosa di più vicino 😘
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo in una camera dell'hotel della location...ci hanno regalato una notte lì.
    Ti consiglio di cercare qualcosa di più vicino, sarete distrutti dopo una giornata di festeggiamenti...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La nostra location ci ha regalato la notte in un hotel poco distante,tipo 5 min di auto..io ero distrutta quindi non avrei mai voluto fare anche più di un ora di auto dopo il matrimonio..sinceramente non vedevo l ora di togliere le scarpe e fare una doccia 😂 ti consiglio di vedere qualcosa di più vicino ..sarà comunque bellissimo 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è un po’ lontano, soprattutto se farete il matrimonio serale. Noi torneremo a casa a dormire ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi torneremo a casa visto che dista 5 minuti. Personalmente non farei tutta quella strada dopo i festeggiamenti 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala ci da un trullo tutto per noi..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo in una suite vicino alla location, secondo me saremo così stanchi che andare un'ora in macchina li sembra davvero difficile
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo in una suite di un hotel ma nelle vicinanze della location e di casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che torneremo a casa, per la suite della location si paga un era extra e tra l'altro las tanza è piccolina non di nostro gusto, sta in un torre e il bagno è in basso ogni volta vanno fatte le scale della torre... scomodo, avevamo in mente più qualcosa con un idromassaggio.

    Il mio fm in alternativa proponeva di fermare due notti perché la prima si dorme, lo dicono tutti crolli dopo cibo alcol e tensione... e non ci va di dover fare il check out alle 10/11.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dormiremo in una suite che la location ci ha offerto....

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dormito in un hotel a 5 stelle con vasca idromassaggio in camera. Distava un ora e poco più dalla location ma noi abbiamo festeggiato a pranzo quindi per l’ora di cena stavamo già li.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un'ora e più è troppo, la giornata sarà molto impegnativa e sicuramente la sera la stanchezza si farà sentire...
    Noi dormiremo alla location
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo in un albergo lussuoso vicino alla location, chiederemo la colazione in camera e staremo due notti! Poi partiremo per il viaggio. Alla fine devi considerare che se fai una notte sola magari il check out posticipalo così da dormire quanto volete
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo nella suite del ristorante che abbiamo scelto 😍😍😍
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo in location , ci è stata offerta una suite che abbiamo accettato volentieri 🤞
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, è un po’ lontano. Immagino a che fine serata sarete stanchi e avrete voglia di riposare.
    Noi facciamo il ricevimento in un hotel in riva al Lago di Como (siamo della zona) e passeremo lì la prima notte.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dormito nel mio letto tutte e due le volte e posso assicurarti che la prima notte di nozze si dorme veramente... la giornata è stancante e a mio parere farsi un'altra ora di viaggio per arrivare a destinazione sarebbe un po' troppo. Ma dipende da tante cose: dalla vostra resistenza fisica, da quando avete intenzione di concludere la festa, da quanto bevete ecc.

    Spesso le location hanno a disposizione delle stanze per consentire agli sposi e a qualche invitato di trascorrere la notte lì, la vostra non ce le ha?

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi probabilmente resteremo a dormire nell’hotel sul lago dove faremo il ricevimento 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi eravamo stanchi morti dopo tutta la giornata... Ti direi che sicuramente non avrete voglia di farvi tutta quella strada 😁 un posticino più vicino?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione