Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Luglio 2020 Taranto

Prima illusi e adesso siamo costretti a rimandare💔

Giorgia, il 27 Maggio 2020 alle 09:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Ciao ragazze, vi racconto in breve cosa ci è successo. Fino a qualche giorno fa eravamo quasi certi di poter celebrare il nostro matrimonio il 19/07/20. All’inizi di maggio ho contattato il ristorante per sapere se ci fossero novità e soprattutto per capire se avevano già in mente come gestire la situazione o se volevano darci consigli. Già premetto che se non avessi chiamato io sembrava che si fossero scordati di noi, comunque mi dissero che ancora non c’erano delle linee guida ma di stare tranquilla perché fino a luglio sicuramente si sarebbe potuto fare più di qualcosa. Io per stare più tranquilla gli ho chiesto di mantenere la nostra data ma di fissarne anche un’altra magari ad agosto/settembre e mi hanno risposto di stare tranquilla che se tutto si fosse rimandato all’ultimo momento non ci sarebbero stati problemi per le date in quanto tutto libero a casa i dei numerosi rinvii. Ammetto che non mi è piaciuto molto questo comportamento però essendo ancora i primi di maggio ho lasciato correre. Due giorni fa ho ricontatto il locale (perché loro non si fanno sentire neanche con un sms) e gli ho detto che volevo capire come si stanno organizzando alla luce delle linee guide che tutti sappiamo (misurazione temperatura, mascherina se ci si alza dai tavoli, niente balli, taglio della torta da soli e così via..) allora il proprietario ha assunto questo atteggiamento “buttava la pietra e nascondeva la mano” mi diceva eeh i balli non si può ma diciamo che con le dovute accortezze ballerete, starete un po’ più larghi, altra cosa i tavoli, ho detto ho avuto l’idea di far sedere i nuclei famigliari che si frequentano quotidianamente (tipo i mie nonni e mio zio/zia) in quanto saremo tutti parenti (60) e lui: eeeh no non puoi fare così possiamo farli sedere o in un tavolo rettangolare uno posto si e uno no oppure ogni famiglia al proprio tavolo. Allora io ho detto mah voglio capire tu hai delle linee guida le devi rispettare o a porte chiuse mi fai fare un matrimonio diciamo normale? E ovviamente non mi ha dato una risposta. Mi son permessa di fare questa domanda perché siamo amici di vecchia data e lui mi faceva capire questa cosa! Morale della favola.. oggi lo contatterò e gli dirò che devo assolutamente rimandare il matrimonio. Per vie traverse ho saputo che il locale è ha conoscenza delle norme, che non sa come fare per garantire un matrimonio diciamo normale e mi sono arrabbiata perché con tanti soldi che dobbiamo dare ci stanno prendendo in giro. Ho saputo che il mio matrimonio sarà il primo in quel ristorante quindi non ho alcuna intenzione di farli mettere alla prova con i miei soldi.. e questo comportamento mi innervosisce perché stanno pensando solo a fare soldi e stanno perdendo professionalità a mio parere. Come minimo dovevano darci appuntamento per parlare a 4 occhi o come tanto ristoranti della zona mandare un sms con tutto il regolamento e chiedere se volevamo confermare o meno! Scusate lo sfogo! 😞

38 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 29 Maggio 2020 alle 13:05
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava Giorgia! Smiley smile È una decisione che dovete prendere voi due e sentendo il parere professionale dei vostri fornitori che vogliono rendere il vostro sogno realtà!

    Restate in contatto con loro e insieme prendere la decisione che ritenete più serena per voi!

    Un forte abbraccio e in bocca al lupo! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma siii Beatrice sono del tuo stesso parere, infatti non ho neanche che guardato il video e ho zittito mia zia dicendo che non ho nessuna intendi rimandare se non escono prima delle linee guida sui matrimoni. Quindi che si mettano l’anima in pace, prima di metà giugno non rimandiamo. Abbiamo deciso così con mio marito😊 e voi mi siete state d’aiuto ❤️ Adesso ciò che più ci interessa è che il ristorante ci faccia sentire più tranquilli e ci fissi una data per il prossimo anno perché se dovessimo proprio rimandare non vorremmo che tutto sia occupato visto che ci ha fatto aspettare già tanto
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente! È naturale che nessuno voglia pagare 400€ di multa, ma queste multe le fanno 1) perché siamo ancora nella fase di riapertura, che è la più delicata; 2) perché le persone non rispettano le restrizioni. Ti faccio un esempio più nel concreto: abbiamo letto di tantissime persone che sono state multate per l’aperitivo fuori; noi lo abbiamo fatto e non siamo stati multati. Abbiamo rispettato le distanze, mascherina su tranne per bere lo spritz. Nonostante sia passata la polizia più e più volte nessuno ci ha multato, perché abbiamo rispettato le restrizioni, che si allentano sempre di più! Quindi non è che fanno la multa a tutti quelli che fanno aperitivo, ma solo a coloro che non rispettano le norme... Spero di averti tranquillizzata un po’ ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sono d’accordo con te che sono stati fatti passi avanti, ti auguro che anche per voi arrivi io sereno❤️ Sono sincera, io anche sono ottimista e ci credo nel mio 19/07/20 ma il mio problema stanno diventano i miei parenti ossia i miei invitati che iniziano a fare pressione😩😞 e non ci sto capendo più nulla. Mi mandano link in cui la guardia di finanza fa multe e mi dicono che non voglio pagare 400€ di multa per venire al matrimonio 😩 mi dicono di decidere bene come se noi non volessimo il bene di tutti! Al massimo sposteremo ad agosto settembre ma non vorrei proprio rimandare al prossimo anno perché secondo me ci saranno buone speranze per gli ultimi mesi d’estate 2020
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Non sono del Trentino, ma del Veneto.. qui da noi i parchi divertimento come Gardaland hanno avuto l’ok per la riapertura il 25 maggio. Al momento la mascherina è obbligatoria anche se si esce e si fa una passeggiata, a differenza di quanto detto dal DPCM che prevede che la si indossi solo in luoghi chiusi o quando si incontrano altre persone. Speriamo che la situazione continui a migliorare, da quello che ho sentito Conte parlerà del nuovo dpcm con le nuove misure entro la fine del mese. Già sono stati fatti passi avanti se ci pensi, da che non si voleva aprire nulla fino al 1 giugno ad adesso, dove hanno riaperto praticamente tutto. Io sono fiduciosa e ottimista. Se ci sono delle regole le rispetteremo. Il nostro problema è che abbiamo tanti parenti che vengono dall’estero, da fuori area Schengen, quindi attendiamo con ansia i nuovi provvedimenti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai che pure questa idea non è mica male??🤣🤣🤣 a mali estremi, estremi rimedi!!🤣🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto si naviga a vista, per risolvere il “problema invitati” ho anche pensato di dire che a noi è stato tutto confermato così si comprano i vestiti e se dovessi rimandare all’anno prossimo dirò che ha cambiato programma all’ultimo il ristorante 🤭😂🤪
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere se siamo in sintonia e posso esserti utile in qualche modo.😊 Se non siete tranquilli con la location per luglio, per i motivi che dicevi, magari potreste pensare sul serio di spostare di un mese o due.....alla fine si tratterebbe anche di poco. Di prendersi la responsabilità di fare come se niente fosse no, non me la sentirei. È già una situazione delicata, merita comunque attenzione. Anche mia mamma aveva letto un articolo che parlava di buffet che si possono svolgere tranquillamente con le dovute precauzioni dal 15 giugno (onestamente però non ricordo dove lo ha letto mi dispiace). Non so se siano disposizioni nazionali o regionali. Ad ogni modo, secondo me, se si saprà di più sui ricevimenti dei matrimoni, potrebbe essere dopo i primi di giugno. Purtroppo sì naviga proprio a vista!! 😬
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice vedo che sei del Trentino, io sono pugliese e mi fa doppiamente rabbia questa incertezza perché qui fortunatamente la situazione è rimasta sotto controllo per tutto il tempo della pandemia, e poi perché proprio in Puglia è stato istituito un tavolo tecnico per cercare di venirne a capo sulla questione matrimoni, ma ad oggi ancora non si sa nulla da nessuna parte (governo-regioni). Il mio matrimonio sarà tutto all’aperto e saremo pochissimi (60), il mio ristorante ha sia sale coperte che spazi fuori molto grandi quindi anche per noi non ci sarebbero problemi per il distanziamento. Però sinceramente se non posso fare balli, non posso fare lancio del bouquet,il taglio torta dovremmo farlo soli, beh questo non mi sembra proprio bello per un matrimonio 😕 mi fa piacere che da voi stanno ripartendo così presto ma mi sembra anche strano che ci siano restrizioni differenti! Adesso infatti ho pensato.. e se il ristorante mi propone di fare tutto in modo normale al suo interno e rischiare? Voi che fareste??? Io non so se quel giorno mi sentirei tranquilla, più che altro che se arriva un controllo siamo passibili penalmente siano noi che loro😩
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessandra mi pare proprio che siamo simili 😁 sono pienamente d’accordo con te un tutto! Quello che hai scritto è tutto ciò su cui ho meditato ahahah pomeriggio! Cercheremo di fare proprio così, e anche il come te preferiscono o bianco o nero in tutto ma poi ho provato a fermare il mio istinto e ha focalizzare l’attenzione su un’ipotetica data tra fine agosto o inizi settembre ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ristorante ha il primo matrimonio il 13 giugno.. mi avevano detto che avrebbero fatto il buffet facendo passare i camerieri tra i commensali, invece dall’ultima ordinanza possono essere serviti dai camerieri.. se possibile lo faranno all’aperto, se ciò non si potesse fare fortunatamente hanno tavoli molto larghi e molto spazio, quindi il distanziamento non sarebbe un problema. Altro non so dirti, perché li avevo sentiti ormai due settimane fa.. iniziano il 13 e poi hanno tutti i venerdì/sabato e domeniche pieni..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si certo!! Capisco la giusta preoccupazione per gli invitati che devono organizzarsi. Premesso che io sono un po’ il tipo che vede le cose o bianche o nere, probabilmente, dopo tutti questi discorsi strani e tentennamenti avrei cercato un altro posto. Ma, riflettendo a sangue freddo si potrebbe provare a dare una botta al cerchio e una alla botte.....forse opterei per uno spostamento a settembre. Così, loro intanto si fanno altri matrimoni prima di voi (sempre che siano confermati davvero 😅), così nel momento in cui si dovrete prendere decisioni più concrete sapreste meglio cosa volere da loro e cosa no. In più, non rinuncereste comunque a sposarvi entro questo anno, se volete mantenere l’anno. Altrimenti, certo, c’è sempre la possibilità di andare al prossimo anno se pensate che vi faccia essere più tranquilli e felici. Sono sempre scelte tanto personali e giustamente si valuta tutto. Non c’è il giusto o sbagliato alla fine. 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, mi sono espressa male il😅 comunque grazie per i tuoi consigli è proprio quello che abbiamo deciso di fare.. spero che smollino una data tra agosto e settembre visto che l’ho già chiesto due volte. Adesso a mente lucida sono arrivata anche io alla tua stessa conclusione, sicuramente coreano aspettare ulteriori chiarimenti per prendere la decisione definitiva perché manca un mese e mezzo. Di certo non si sono comportati benissimo ma capisco da che la gran confusione e la difficoltà ad attraversare un periodo come questo. La mia “ansia” di voler sistemare tutto prima possibile è data dagli invitati. Voi come vi comportereste? Ovviamente vogliono sapere se devono acquistare i vestiti visto che fino a poco fare era tutto chiuso e non hanno visto nulla. Se rimandassimo giustamente penserebbero l’anno prossimo, a noi sposi invece non cambia nulla perché è tutto pronto 😅😐
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok!! Scusami tanto!!! Non avevo capito bene😅 Ora è chiaro, ho capito la preoccupazione. Magari non si sono tanto sbilanciati perché vogliono anche loro attendere altre disposizioni o non hanno ancora le idee proprio chiarissime. Certo, è tutto un po’ strano e l’atteggiamento non è proprio dei migliori. Se volete rimanere lì per il ricevimento, forse potreste pensare ad uno spostamento ad agosto/settembre cosicché non sarete voi le “cavie”, se invece non vi tornano tanto i discorsi che fanno, forse potrebbe convenire cambiare aria. Riflettete ancora un po’.....e poi prendete la decisone che vi fa stare più sereni.😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice e a te cosa hanno sui matrimoni di giugno? Perché dalle mie parti proprio i matrimoni di giugno li hanno fatti posticipare i ristoranti già dal mese di marzo-aprile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho parlato con il mio ristorante, sono molto fiduciosi! Mi hanno detto come si svolgeranno i matrimoni fino al 15 giugno, poi hanno in mente altre linee guida, ma sono tutte da stabilire e adattare in base al nuovo dpcm..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le linee guida per i matrimoni non le ha nessun ristorante.
    Anch'io dovevo sposarmi a luglio e secondo me non era fattibile già un mese fa.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo🤞🤞🤞🤞🤞🤞😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo come va a finire😐 che io sappia la mia location è libera ad agosto e settembre proprio per i numerosi rinvii. Spero di trovare un compromesso e soprattutto spero che se rinviamo a settembre ci sia un po’ di allentamento per quanto riguarda le restrizioni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti..capisco io sono una ex 2020
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra mi sono espressa male😅 sarà il primo matrimonio in questa situazione! Avevo saputo che oltre al nostro matrimonio ci sarebbero stati 3 altri matrimoni ad agosto nello stesso locale, coppie che come noi hanno tenuto duro fino all’ultimo! Riflettendo io mi sposo a luglio tutto gli altri ad agosto, visto il modo in cui ci ha trattati non me la sentirei neanche di spendere tanti soldi per fare da cavia diciamo. La cosa che più mi ha sbalordita è che sono rinomati e hanno più ristoranti (è tradizione di famiglia) quindi non stiamo parlando di gente che non sa come fare.. ma appunto mi ha lasciato senza parole
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! La mia chiamata di due giorni è nata dalla difficoltà di dare certezza ai mie invitati, io e mio marito possiamo sposarci anche domani, è tutto pronto anche la mia famiglia ha già acquistato gli abiti (manca un mese e qualcosa) ma tutti gli invitati aspettano chiarimenti da noi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te, hai descritto perfettamente la situazione. Anche io ho capito che sicuramente si farà un po’ di chiarezza o si potranno riporre “buone” speranza da agosto in poi, motivo per cui ho chiesto per due volte una data che ricadesse tra la seconda metà di agosto o proprio a settembre tanto mi hanno detto che sono tutte libere🤷🏻‍♀️ Intanto non mi è stato detto nulla ansi solo illusioni. Come il fatto della siae, sai cosa mi è stato detto? Che sono stati contattati dalla siae che gli sta invogliando a fare serate perché ormai sono aperti, serate piano bar e allora lui ha detto devi dire al dj di far risultare che fa piano bar, io mi devo togliere da ogni responsabilità. Nel mio gergo “far risultare” vuole dire presenta alla siae il programma piano bar che poi facciamo tutto “a umma umma” si dice dalle mie parti ossia sotto per sotto. Allora se tu gestore mi parli così e mi fai capire che sei il primo tu che vuoi rischiare ti posso pure dire che mi va bene perché a me ciò che conta è la riuscita dell’evento in quando siamo solo parenti e lì frequento tutti i giorni, ma se mi fai capire questo e quando voglio l’ok rimangi ciò che hai detto beh io non posso rischiare di pagarti fior fiori di euro e poi stare come a un funerale. A parte che chi mi dice che il dj accetti di fare questa cosa? Assurdo! Io sono rimasta a bocca a parto dietro al cellulare, ho chiamato per avere chiarezza e sistemare la situazione in una data dove possiamo stare più tranquilli e invece sono entrata nel pallone. Infatti non sto più consegnando le partecipazioni, domani sentirò come vuole risolvere e poi vedremo. Altrimenti rimando all’anno prossimo e amen
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se continuarono a prendermi in giro cambieremo locale anche noi a costa di perdere la caparra (1000€). Essendo amici di vecchia data e clienti soprattutto (perché battesimo e 1 compleanno di nostro figlio li abbiamo festeggiati li) non vorremmo rovinare i rapporti è proprio per questo mi stava dando fastidio il loro comportamento. Non volevo trattata coi fiocchi ma almeno non essere illusa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi in comune normali, i vestiti al rito simbolico che spero di non rimandare di tanto ma altrimenti pazienza! Comunque mi ha risposto quello del ristorante e ha detto che domani mi chiama e vediamo il da farsi. vi aggiornerò ragazze😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace questa positività! Non ho capito, Vai vestita da sposa in comune? Io mi sposo nel 2021 (già previsto così) e farò cerimonia in comune e rito simbolico in location. Ci vestiremo da sposi solo x la cerimonia simbolica, in comune normali, magari un vestitino carino.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te.. Anche io nella tua stessa situazione sono stata.. Qualche giorno fa ho completamente cambiato location
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te, la cosa che più mi sta facendo innervosire non è appunto pregare un panino B o C ma la totale assenza da parte del gestore. Su due chiamate e due richieste di piano B non mi ha detto nulla, mi dice sempre che il 19/07 si può fare. Ma come??? Con le restrizioni??? E a noi no la va bene
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie laura 😊 è quello che ho fatto, adesso aspetto risposta. Ho mandato un sms e aspetto che mi dia un appuntamento altrimenti mi presento direttamente al locale🤣😅 in questo momento sono felice😊 abbiamo fissato al comune la data della promessa 09/06 e la data del matrimonio 09/07😍😍😍 abbiamo deciso che questo 2020 non la deve aver vinta😬 tanto avremmo comunque fatto il rito simbolico in location il 19/07/20 quindi al massimo dobbiamo rinviare solo i festeggiamenti anche se non vi nego che sarà un colpo al cuore perché aldilà delle carte per il matrimonio è il giorno in cui mio marito mi vedrà vestita di bianco come ho sempre sognato. Stiamo insieme da 11 anni quasi (io ho 26 anni e lui quasi 30) abbiamo un figlio desiderato tantissimo e conviviamo da 3 anni, non vedo l’ora di poterli vedere all’altare ad aspettarmi❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto, purtroppo i fornitori onesti stanno dicendo la verità ( e anche le associazioni di categoria assoeventi e federmep tramite comunicati stampa e richieste al governo): almeno fino al 31/7 non è fattibile, l'estate è in parte persa, per via del divieto di assembramento e per il fatto che allo stato gli eventi privati sono vietati, fino alle linee guida. Loro forse speravano nell'uscita di queste linee guida specifiche per il settore, del resto in puglia se ne sta parlando, pure per la storia del bonus sposi... però a questo punto credo che sia dal 1/8 in poi. Perché a livello governativo e di conferenza stato-regioni di tutto stanno parlando tranne che delle linee guida per gli eventi privati - matrimoni (hanno parlato solo degli eventi aperti al pubblico in forma statica, ossia spettacoli e cinema specie all'aperto, ma sempre col distanziamento). Poi resta chiaro che le linee guida per la ristorazione non sono applicabili per un evento ( salvo che sia limitato a 10 - 20 persone ben distanziate nel ristorante), quello degli eventi è un settore diverso che è un ibrido tra un banchetto di tipo ristorativo e un party danzante insomma tieni conto che la siae non sta nemmeno rilasciando permessi per feste private, la sezione è proprio chiusa, fino a un provvedimento del governo e che i balli ed assimilati restano vietati.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace per la situazione...ma non si sono comportati bene nei tuoi confronti ..anche perché se lo fai o se rimandi devi comunque contattare tutti i fornitori i parenti ecc...professionalità zero......speriamo bene Smiley smile..magari parlando di persona anziché al telefono potrete vedere meglio le linee guida che loro hanno...non farlo per telefono magari ci possono essere fraintendimenti...poui se non si trova una via di mezzo o se non te la senti rimandi..ma vai di persona Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia!! Mi dispiace moltissimo per questa situazione. Non so come siete messi con acconti ecc. ma se potete cambiate di corsa ristorante!!! Non ci si comporta in questo modo. Per di più, siete il primo matrimonio che fanno?? Lascia perdere.....mia cognata si è sposato lo scorso anno in un agriturismo e le è successo di essere il primo matrimonio che facevano lì. Tante tante tante pecche!!! E prezzo assurdo per ciò che le hanno offerto......Quindi diciamo che “ essere i primi” può già comportare qualche inconveniente, per di più siamo in una situazione particolare quest’anno e quelli della tua location non sanno nemmeno da dove cominciare. In una situazione del genere, meglio affidarsi a chi ha più matrimoni alle spalle e siano dei professionisti. Che abbiano esperienza quanto meno!! Vedrete che sarà tutta un’altra musica!! In bocca al lupo per tutto!! Coraggio non ti abbattere!!🌈♥️⭐️😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione