Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giugiu
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Prima ecografia, grandi preoccupazioni

Giugiu, il 12 Novembre 2020 alle 18:37 Pubblicato in Future mamme 0 38
Buongiorno ragazze,
Vi scrivo perché sono molto preoccupata.
Ieri ho fatto la prima ecografia di controllo dato che ho scoperto di essere incinta.Ho avuto l’ultimo ciclo il 25 settembre, ho un ciclo irregolare di circa 32 giorni.Facendo i calcoli avrei dovuto essere alla 7 settimana.Durante la visita il ginecologo ha visto camera gestazionale, sacco vitellino e un embrione di 2,8mm. Mi ha detto che probabilmente la gravidanza va ritardata a 5 settimane e 6 giorni.La cosa che mi preoccupa di più è che il battito cardiaco non si è sentito ma si è solo visto e sull’ecografia è stato segnato di 74 bpm. Il ginecologo infatti mi ha detto che probabilmente è bradicardico ma di non spaventarmi troppo perché quando le settimane sono poche può capitare. Ad ogni modo vuole vedermi tra dieci giorni per confermare la vitalità e le settimane.Sono molto preoccupata, ho paura di avere una brutta sorpresa. Il ginecologo non è stato negativo e mi ha detto di non pensare al peggio ma io sono convinta che la sua sia sola scaramanzia e quelle che mi ha dato siano brutte notizie. C’è qualcuna che ha avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo! ❤️

38 Risposte

Ultime attività da Giugiu, il 15 Novembre 2020 alle 08:10
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero sia come dici tu, davvero. Dopo la visita con il ginecologo è come se tutto fosse cambiato, non sento più nulla. Speriamo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brutta bestia i sintomi!! Non ti dico che malattia ne ho fatto per metà gravidanza se una mattina mi svegliavo senza nausea o mal di seno!!
    Stai tranquilla☺️😘
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela! Tanti auguri, sono davvero contenta per te e la tua piccola! 💫 Grazie sicuramente mi dai qualche speranza in più! In questi giorni sono molto negativa e mi sento meno incinta, mi sto fissando molto sui sintomi che sembrano essersi attenuati. Spero di avere una speranza.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti può consolare, io a 5 settimane ho visto solo la camera gestazionale vuota, si vedeva solo un puntino che si stava formando! Altro che battito!!☺️
    Oggi stringo tra le braccia la mia Alice nata il 22 ottobre!
    Fossi in te non mi preoccuperei😘
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero sia così, mi sono spaventata e ora mi sento meno sicura. Speriamo bene! Grazie!😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È del tutto normale, io a quelle settimane neanche ho visto il cuore, ma due settimane dopo aveva già un battito forte!
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabato prossimo avrò un’altra ecografia per confermare la vitalità e le dimensioni. Spero di avere qualche speranza, dopo la visita ammetto di sentirmi “meno incinta” è una sensazione strana. Spero di sbagliarmi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle misure ti posso dire che la mia prima gravidanza era indietro di una settimana all'inizio. Mio figlio è nato a 40+1 di 3,8 kg per 53 cm. Quindi sulle misure non ti preoccupare.
    Il battito cardiaco la mia ginecologa non me lo fa mai sentire, non ha mai detto nulla a riguardo.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per quello che hai passato, ti abbraccio virtualmente.
    Hai ragione bisogna mantenere viva la speranza, le cose andranno come devono andare comunque.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo questa possibilità c'è sempre anche quando la gravidanza parte in modo perfetto... La mia prima gravidanza era partita perfetta e si è interrotta a 12 settimane... Nessun medico ti potrà mai dire che sicuramente andrà bene... Quello che sai è che l'embrione c'era e con battito e cerca di concentrarti su questo... Ti auguro davvero che alla prossima andrà tutto bene e ti potrai tranquillizzare
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ti capisco. Nemmeno ti dico di stare tranquilla perché è impossibile 😅 unico consiglio, non leggere su internet. Peggiora solo la situazione
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono davvero contenta per te! 🥰 Io attenderò una settimana...con fatica
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero, hai ragione! A volte è peggio!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!! Situazione molto simile alla tua 😁 embrione troppo piccolo, debole attività cardiaca, distacco amniocoriale. Per la ginecologa non sarebbe andata bene. Beh, ho cambiato ginecologa, sapevo di aver ovulato tardi. Ti dico solo che il mio piccoletto è cresciuto di più di 1 cm in una settimana 💞
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella storia! Sono contenta per te! Guarda spero davvero che sia così!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non esiste.......

    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero davvero, secondo me non voleva farmi preoccupare eccessivamente prima del tempo..ma sa che c’è anche questa ipotesi.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra! È vero però diciamo che il medico all’inizio non mi ha prospettato uno scenario negativo, alla mia domanda “ ma la prossima ecografia potrebbe non evolversi?” ha risposto dicendo che dato che gliel’avevo chiesto ed era una domanda intelligente era costretto a rispondermi e che quindi c’era anche questa possibilità ma non dovevo pensarci.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni gravidanza è a se io ad esempio non ho avuto nausee fini alle 10 settimane e anche dopo le 10 sono state sporadiche... nessun sintomo se non L assenza di ciclo.. non pensar subito male, so che è difficile ma se sei nelle primissime settimane è più che normale non sentire il battito, L importante è che ci sia 🥰
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che un ginecologo non avrebbe motivo o interesse ad esprimersi negativamente quando non è il caso di preoccuparti. Certo, non è la situazione più serena del mondo ma ti ha detto che tutto potrebbe rientrare nella normalità. In bocca al lupo e facci sapere!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io feci la prima eco a 6+1 e vidi per la prima volta i miei bambini di 2.2 mm ma uno aveva il battito lento anche se non lo misurò lo vide solo... Lo specializzando che mi fece l'eco mi disse "questo andrà sicuramente incontro ad aborto"... All'eco successiva i bimbi stavano entrambi bene, entrambi con battito regolare! Adesso hanno 3 mesi...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico una cosa che vale per tutti i 9 mesi della gravidanza... NON LEGGERE MAI INTERNET!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giugiu, so che è difficile rimanere tranquille però sinceramente se il medico ha detto di non preoccuparti io gli crederei eccome; i medici non sono per niente scaramantici anzi di solito ti dicono sempre il peggio per mettere le mani avanti e pararsi un po’ il cxxx ( scusa l’espressione); quindi secondo me stai tranquilla !
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so ci sono passata.. Però a me con quelle dimensioni non mi hanno mai detto di quanto era la frequenza cardiaca.. Quindi non saprei dirti.. Reputo cmq che è davvero piccolo e non si possono fare valutazioni o metterti ansia.. Vediamo la circa di crescita.. Tra 10 giorni dovrebbe essere già 6 o 7 mm
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero davvero, grazie! Sono preoccupata perché il battito c’è ma è lento e ho letto che può essere causa di aborto. Sto pensando in modo negativo lo so...
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, il fatto di aver ovulato più tardi del previsto non mi preoccupa. Avevo fatto i test di ovulazione ma avendo un ciclo irregolare è possibile che tutto si sposti di qualche giorno.
    Sono preoccupata per il battito e la dimensione del feto, ero partita molto positiva ma la visita mi ha buttata nello sconforto totale. Il battito lento non è un buon segno, spero che questa settimana la situazione migliori ma è davvero un terno al lotto!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che é difficile ma nervi saldi.. Può capitare che tu abbia un'ovulazione tardiva.. Calcolando la gravidanza dal primo giorno dell'ultimo ciclo si dà per scontato, come da convenzione, che l'ovulazione sia avvenuta al 14esimo giorno.. Ma questo accade a poche.. Io per esempio con il ciclo di 28 giorni ovulo al 17 esimo giorno.. Quindi sicuramente va ridatata in base alle dimensioni.. Con queste dimensioni è difficile fare anche una misurazione dei battiti.. Inoltre molto ginecologi non fanno sentire il battito fino al 3 mese per non infastidire l'embrione..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, può capitare.. Io la prima volta che ho sentito il battito è stata alla terza visita, perché a detta del ginecologo non aveva senso provare a farmelo sentire perché non si sarebbe sentito o comunque molto poco e quindi mi avrebbe mandato in panico inutilmente.. Può capitare, stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no figurati, anzi ti ringrazio molto per le tue parole! 😊 Purtroppo alterno momenti di ottimismo a momenti di grande sconforto, ho paura che la prossima ecografia andrà male. La speranza c’è ma sarà dura aspettare! 💪🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero è un po bradicardico, ma non pensare subito al peggio, una mia amica ha avuto un piccolo distacco alla 5 e il l embrione sembrava sofferente, invece è sano... Aspetta la prossima visita cercando di viverla il più tranquilla possibile (so benissimo che è facile a dirsi quindi se vuoi prendermi a male parole ne hai tutto il diritto 😅) ma almeno non ti preoccupare assolutamente per nausee e seno, sono sintomi iper soggettivi! a me il seno ha cominciato a dolere ed ingrandirsi alla fine del 3 mese figurati
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sarà dura attendere questi giorni! Sono preoccupata perché il battito sembrava lento, è vero che le settimane non sono molte ma in teoria dovrebbe essere più alto.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero, grazie mille! Sono preoccupata per il battito perché si è visto ma segnava solo 74bpm e il dottore ha detto che potrebbe essere bradicardico. Ho davvero paura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione