Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Prima di sapere...

Elenia, il 11 Aprile 2019 alle 11:01 Pubblicato in Future mamme 0 31
Mi chiedevo e pensavo... ma prima di scoprire la lieta notizia del positivo... durante cmq il periodo della ricerca... avete fatto la vostra solita vita di (si fa x dire) vizi e capricci?! Ovviamente non intendo ubriacarsi o drogarsi 🤣🤣🤣 ma x esempio x chi fuma?! X chi adora alcuni alimenti vietati in gravidanza.. abitudini in generale.. noi abbiamo la caccia aperta e proprio in qst gg di ovulazione compiti da bravi bimbi ma ho mangiato x esempio salame e prosciutto crudo ho fatto il balayage ai capelli serate tardi xké cmq siamo qualche gg in Sicilia x vedere le famiglie... abitiamo nel Lazio... onestamente non mi sento nemmeno in colpa...e credo di sentirmi in colpa x non sentirmi in colpa... scusate il gioco di parole e il topic lungo... voi che ne pensate???

31 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 11 Aprile 2019 alle 21:54
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla tesoro 😘😘😘
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla , non succede niente il primo mese Smiley winking nemmeno x quanto riguarda il cibo. Una volta una dott mi ha spiegato che proprio i primi giorni di gravidanza ancora l'embrione è solo un piccolo insieme di cellule , e non ce quindi il passaggio degli alimenti. Quindi mangia tranquillamente Smiley winking e poi, se dici che sei in ovulazione puoi tranquillamente mangiare e fare quello che vuoi. Perche anche se ce il concepimento , fai conto che l'ovulo ci sta circa 5-6 giorni per arrivare nell'utero, dalle tube , e impiantarsi .
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho cambiato nessuna abitudine sabato ho magiato prosciutto crudo e domenica ho scoperto di essere incinta 🙂
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia. Tu conta che io ho scoperto il mio positivo il 3 gennaio...Quindi reduce da capodanno. Avevo bevuto alcool (prosecco a gogò ma niente super alcolici), mangiato insaccati e crudi, in più venivo da un mese di lavoro con orari assurdi perché chiaramente sotto Natale molti tra 104 è congedi parentali quindi ci toccava coprire il nostro e il loro. Ma fortunatamente tutto bene...😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo la mia vita normale, almeno fino al test positivo! Di mio non bevo comunque alcolici e non fumo quindi un peso minore 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho continuato la mia vita normalissima fino al positivo,l'unoca cosa che evitano era di bere alcool se non nei periodi in cui mi erano arrivate,ma comunque non era una privazione di cui ne sentivo la pesantezza.
    Per tutto il resto vita normale e goditela perchè poi avrai 9 mesi di restrizioni io mi sogno gli affettati di notte 🤣🤣
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto continuando la mia vita normalmente!

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Mi ero imposta di non farmi condizionare da nulla e che avrei smesso di fare cose pericolose solo in presenza del positivo!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si figurati che poco prima del positivo noi eravamo andati prima in Spagna (e vai di sangria) poi in sicilia a trovare famiglia e amici e siamo usciti a mangiare e bere più spesso del solito ovviamente! Mi era persino venuta una brutta influenza combattuta con mille medicine per stare bene in vacanza! La sera che siamo tornati a casa ho avuto il mio positivo 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non ho solo mangiato il sushi (calcola che la ricerca prima del positivo è durata un mese!) ma per il resto ho fatto la solita vita! Figurati che il giorno prima di scoprire il positivo ho preso un antidolorifico molto forte perché mi stava esplodendo la testa dal male!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ho fatto la vita di sempre...ero già incinta ma nn lo sapevo ed eravamo in vacanza...mangiato pesce...crudo...salame...fatto un giro su speed in mare...poi tornata dalle ferie ed ero di 3 settimane 🙈
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sono ancora incinta ma ti posso dire che sto continuando la vita di sempre... Ho smesso di fumare gia da 6 mesi abbondanti quindi quello nn fa testo... per il resto tartare di carne e di pesce quando mangio fuori sono le mie migliori amiche 😂 ma da questo mese sto bevendo meno alcolici.
    Ad ogni modo il mese scorso essendo tornata a casa x una settimana (Io e mio marito abitiamo in 1 altra regione)... ho bevuto praticamente tutte le sere con le mie amiche... birra.. vino.. 🙈
    Poi ho scoperto le beta positive ma subito dopo mi è venuto il ciclo... mi sono sentita profondamente in colpa per aver bevuto come una pazza...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato normalmente tutto fino al positivo. Anzi il giorno in cui ho fatto il test avevo mangiato a pranzo un bel panino crudo e mozzarella! Ho anche sempre fumato e prendevo il cortisone per un infezione al tatuaggio...tranquilla arriverà e da li inizieranno le privazioni 🤣🤣
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo la ricerca tra uno..due.. mesi. È un Po che seguo i tuoi topic in questo gruppo...e mi rivedo tanto. Anch Io mi facevo questa domanda.. sai a cosa pensavo anche.. e lo sport??? Io faccio attività aerobica e anaerobica tre volte a settimana..più una volta vado a correre.. Non so se sport addominali ecc ecc..possano fare male. Insomma.... se rimanessi incinta non lo saprei le prima settimane.. potrei fargli male? Chissà...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo che nel periodo della ricerca sia assurdo privarsi di qualcosa, magari al massimo cercaredi avere uno stile di vita più sano, giusto perché potrebbe anche favorire, ma tutto cmq nei limiti, altrimenti nn si vive più.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato normalmente tutto fino al positivo..qualche giorno prima del test avevo pure mangiato salame e prosciutto crudo ma x fortuna nn ho preso la toxo 😅
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla ricerca da un po’ di mesi e sto facendo la mia solita vita, anzi questo mese penso ho bevuto un po’ (solitamente sono astemia), ho mangiato un sacco di salame, etc.. sinceramente però devo fare un viaggio lungo in auto e stancante perché starò solo poche ore, e sto valutando se fare un test con 1/2 gg di anticipo per valutare se andare o no. Non mi sento nessun sintomo, ma essendo una sfacchinata, se fossi incinta (potendo evitare) magari non andrei. Vediamo un po’!
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anchio ho sempre fatto la solita vita. bisogna vivere serenamente altrimenti si vive con l'ansia e questo non va bene.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, è inutile limitarsi durante la ricerca, anzi secondo me ti crea solo stati d'animo negativi perché se poi quel mese ti arriva il ciclo sarai lì a pentirti di tutte le privazioni subite. Per quanto mi riguarda, il mese in cui sono rimasta incinta me la sono spassata ogni weekend, tra cibo e buon vino, che adoro! Anzi dopo un weekend a tutta birra in Germania ho fatto il test il lunedì ed ho scoperto il positivo🍻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho continuato a fare tutto quello che facevo prima fino al momento del test positivo.. 😊 nulla di stravagante ma ai salumi o il bicchiere di vino non ho rinunciato prima di sapere di essere in attesa ..
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo davvero tutto! Amiamo il vino e facciamo spesso l'aperitivo in casa nostra, anche quando siamo soli. Ho continuato a bere alcolici (ovviamente si parla di bere un bicchiere di vino eh...) fino al giorno prima del test e pochi giorni prima del presunto ciclo ho fatto una scorpacciata di sushi che non ti dico 😅 Dopo il test positivo mi sono rimessa in carreggiata 😁 Calcola che le prime settimane non c'è scambio materno/embrionale, quindi basta stare attenti da quando lo si scopre.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mese che sono rimasta incinta qualche gioco prima del ritardo ho bevuto prosecco e mangiato tanto salame. All’iniZio ci può stare!!😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sera prima del test ho mangiato il gorgonzola e in quella settimana ho fatto la tinta...vivitela tranquillamente altrimenti non vivi piú
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure facevo tutto...forse ho evitato solo i salumi
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io 10/15 minuti prima di fare il test di gravidanza (nel 2016 x la mia prima figlia) mi sono bevuta un bicchierino di limoncello a casa di mia suocera Smiley xd Adesso siamo alla ricerca della seconda gravidanza da 3 mesi e faccio quello che ho sempre fatto e mangio di tutto...cerco solo di non ubriacarmi ovviamente Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino al positivo ho fatto la mia solita vita!dallo sport(nn ke sia una gran sportiva😉)ma facevo il tapis roulant,all alimentazione!poi dal positivo sn stata attenta a ttt ancora prima della visita!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho condotto la mia vita normalmente. Mangiando pesce crudo e prendendo aerei!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto la mia solita vita! Andavo in palestra 5voltr a settimana, mangiavo tutto, 4 giorni prima del test ero al concerto di Vasco in prima fila e il giorno prima mi sono mangiata una fiorentina con birra al seguito 😅 non pensavo di esser incinta nonostante i 10gg di ritardo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi abbiamo iniziato la ricerca durante il viaggio di nozze🙈🙈 eravamo in Messico, figurati tequila a tutto andare😂😂 carne, piccante e chi più ne ha più ne metta😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tutti i mesi mi facevo mille paranoie..ho scoperto il positivo il 3 gennaio..la sera di capodanno ho mangiato una tagliata di carne che era super al sangue più cruda che cotta e con che gusto che ne la son mangiata...poi sia li che a Natale crema mascarpone con uova crude...quindi fai la tua vita normale...dicembre è stato il mese post aborto in cui non ciò pensato xké ero stanca di fissarmi e ha funzionato...quindi vai tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara,
    sinceramente io nei miei 6 mesi di ricerca ho condotto una vita normalissima... mi è capitato di uscire e di bere anche il gg prima che scoprissi il positivo ho fatto un aperitivo con le mie amiche, ho mangiato qls cosa e il gg che mi dovevano arrivare e che poi non sono arrivate sono andata dal parrucchiere e ho fatto la tinta... ora sono incinta e domani entrò nel terzo mese spero vada tutto bene e ho tanta ansia ma non puoi vivere la ricerca con delle privazione stai tranquilla fai la vita di sempre e andrà tutto bene!!! Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione