Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno

Prezzo fedi aumentato post covid...cosa fare? Chi le ha prese nelle catene commerciali?

Silvia, il 27 Maggio 2020 alle 07:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciao a tutte! Mi ptesento, sono Silvia e questo è il mio primo topic! Siamo una di quelle coppie ke crede ancora nel 2020, data originaria 26 settembre! Sabato scorso siamo andati a vedere le fedi, avremmo scelto le 1ar comode 4mm oro rosa io con brillantino, costo 900€ 😱 Ho visto qua in community ke molte ke le hanno prese prima del lockdown hanno pagato meno, anke la metà!! Quindi ora non so cosa fare: le prendo perché il prezzo dell oro potrebbe ancora salire? O aspetto sperando ke il prezzo cali? Chi come noi in questa situazione cosa pensa di fare?

Inoltre stavamo chiedendo altri preventivi ma x ora la differenza è minima e non vale la pena fare il viaggio, volevamo passare anke in quelle catene tipo stroiloro o orofino ecc, c'è qualcuna che le ha prese in queste catene e può dirmi come si è trovata?
Grazie e un abbraccio a tutte!#noicicrediamo

41 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Maggio 2020 alle 00:47
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, noi x il momento continuiamo i preparativi sperando di poterlo fare cm programmato ma se ci saranno ancora grosse restrizioni lo rimanderemo anke noi! Cmq sabato faremo un giro da altre gioiellerie, alcune anche artigianali, e poi sceglieremo cosa fare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, infatti sabato faremo un giro da altre gioiellerie anke artigianali per vedere sia altei modelli e anje altri prezzi delle stesse e poi decidermo cosa fare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, grazie per aver risposto e per le info ke mi hai dato! Alla fine questo sabato faremo un giro da altre gioiellerie, alcune anche artigianali, e poi sceglieremo cosa fare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Purtroppo sempre nei momenti di crisi economica i prezzi dell'oro sono i primi a salire, perché è un "bene sicuro" , per dirla in parole povere. Già a gennaio/febbraio dopo un primo giro di orefici, ci avevano avvisati che rispetto al 2019 si aspettavano aumenti, con tutta questa crisi temo che i rincari saranno pesanti. Noi alla fine abbiamo deciso di rimandare al prossimo anno, così abbiamo tempo di sentire un po' di altri preventivi, anche perché i nostri testimoni si sono offerti di regalarcele e non vorremmo far loro spendere troppo!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti conviene! Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia, io ho il catalogo di tutte le fedi Unoaerre, vedo che la comoda 4 mm ha preso variabile tra 5,5 a 7 g. Dovresti capire che peso avranno le vostre per capire se il prezzo che ti ha fatto è onesto, ma facendo una media di 6 g/6,5 g direi che ci siamo.
    Per quanto riguarda le catene, in realtà i prezzi che fanno loro sui gioielli sono anche peggiori, ho comprato gioielli io stessa da Stroili che pensavano pochissimo rispetto al loro prezzo, poi quando ho perso le viti degli orecchini le ho comprate dal mio amico e le ho pagate la metà di quello che mi hanno chiesto loro!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati! 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Brescia, ieri sera ho sentito il gioielliere che è mio amico e abbiamo ordinato le nostre fedi Unoaerre.
    Saranno 5 g una (la classica) e 5 g e qualcosa l'altra (le comode variano peso) e ci ha detto che vengono dai 650 ai 700 max in totale. Il nostro amico ci farà sicuramente un prezzo agevolato, ma fidatevi avrà senz'altro il suo guadagno e non può certo svenderci l'oro.
    Detto questo, è vero che il costo oro al grammo è aumentato, ma c'è chi se ne approfitterà di questa scusa, state attenti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Davvero molto gentile 😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono riuscita a completare il messaggio 🙈 comunque dicevo, forse ho appuntamento domani, appena mi dice i prezzi al momento per il modello che vogliamo di faccio sapere! Comunque io ero innamorata di un modello in particolare, l’orefice ha detto che si può fare senza problemi qualsiasi cosa! 😍
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! Noi abbiamo appuntamento domani
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia, avete fatto bene a prenderle prima della chiusura!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tinetta, ma infatti il prezzo di 1ar mi sembra davvero esagerato! Sicuramente passeremo anke da stroili e poi vorrei trovare qualcuno ke le faccia artigianali proprio per nin dover pagare il marchio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Sul serio? Grazie mille della dritta, meglio ke mi affretti allora!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice, anche a me piacerebbe trovare un artigiano ke ce le possa fare uguali a quelle viste sabato ma senza pagare il marchio per risparmiare, del marchio non mi interessa sinceramente! Grazie mille per aver risposto 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, 😊ma quante coincidenze! Grazie x aver condiviso la tua esperienza, anke a me piacerebbe trovare un artigiano per prenderle simili a quelle ke abbiamo scelto sabato ma senza dover pagare il marchio insomma, sicuramente si risparmia un po'! Buona fortuna anke a voi e speriamo ke il nostro 26 settembre ci porti bene ❤😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io sono Silvia e mi sposo il 26 settembre!! Ahahaha che bello 😍
    Anche noi siamo andati ad ordinare le fedi sabato scorso e purtroppo il prezzo dell'oro si e alzato dopo questo periodo..già era più alto di sempre, in più causa covid si è alzato ulteriormente..non sapendo come andrà, noi le abbiamo ordinate lo stesso perchè non è sicuro che in qualche mese si abbassi molto.. per le nostre cmq siamo all'incirca sui 700€ ma sono con un incrocio particolare, senza brillantini ma con un'incisione..però siamo andati direttamente da chi le produce..nessuna catena tipo stroili o altro.. e cmq già avevamo scartato l'idea del marchio perchè ci hanno dato dei prezzi assurdi..
    Buona fortuna e speriamo di riuscire a festeggiare il nostro 26 settembre ❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino tesoro... noi lo abbiamo fatto perché il prezzo era vantaggioso
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l oro e salito ...noi l avevamo prese poco prima di chiudere a 600 le 5 gr classica...l oro già stava abbastanza alto rispetto a fine anno 2019..Smiley sad
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 5g con brillantino ho pagato molto meno in una gioielleria (l oro stava 47.50 euro al grammo) .... Potresti provare con stroili... Era l unico che proponeva una cifra sui 550/600 euro a coppia senza brillantino... Con veniva circa 60 euro in più.. Unoaerre è impazzito... L oro a 47.50 al grammo e mi chiesero 750 euro per la coppia 😱😱😱😱 senza brillantino eh!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese della Salvini, carucce ma ci piacevano tantissimo! Le abbiamo saldate subito perchè dal 1 giugno il prezzo dell’oro salirá del 20/25% 😕
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non le prendiamo si marca, le facciamo fare apposta in oreficeria e la differenza era di quasi 200 euro per le stesse fedi..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, avete fatto benissimo a fermarle subito! Noi avendo la data a settembre abbiamo aspettato, chi si immaginava la pandemia e tutto il resto...
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati... ☺️☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, avevo già visto e ce le hanno ma non saoevo dello sconto grazie! Passerò anke li
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Antonella, gentilissima! intanto diamo un occhiata e in caso ti chiedo il numero
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, caspita questa è una bella soluzione! Grazie mille del consiglio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carme, grazie mille del consiglio! Metto in lista anke ipercoop!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Andrea, grazie mille della dritta! Vado subito a vedere il sito!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana grazie mille, non ci avevo neanke pensato sinceramente! Proveremo a chiedere anke se possono farcele così!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, grazie mille proveremo a vedere quanto ci chiedono da bluespirt!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Camilla grazie! Pensavo anke io, faccio un giro veloce da altre gioiellerie se magari trovo sconti e se no le blocco li x non rischiare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione