Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Ottobre 2020 Milano

Prezzi fotografo

Parina, il 28 Gennaio 2020 alle 13:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68

Ciao a tutte!

o le mie amiche(che si sono sposate tutte tra il ****) mentono oppure in questi anni c'è stata impennata dei prezzi del fotografo.

Sono di Milano ma pare che stare sotto i 3000 euro sia un'impresa disperata!!!!

ma che min... fanno spillandoti oltre 3000 euro.

cioe qui tra ricevimento e tutto rischiamo di finire in stazione centrale insieme ai barboni

68 Risposte

Ultime attività da Ginevra, il 17 Marzo 2020 alle 16:45
  • Ginevra
    Sposa Principiante Maggio 2020 Monza e Brianza
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Noi abbiamo trovato a 1900,00 € dal gruppo Vague di Seregno e ci hanno regalato anche l'auto per l'arrivo dello sposo. Nel prezzo è compreso il servizio fotografico, video, album per noi, minialbum per genitori, chiavetta con video e tutte le foto non scelte e una gigantografia.

    Hanno anche tutta la grafica per partecipazioni, libretti messa, bomboniere ecc.

    MOLTO COMODO!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo ci ha chiesto 1800€ con un album per noi, due per i genitori, un cd con tutte le foto, un cd con il filmino montato, un cd con tutto il girato quel giorno, due cd con il filmino per i genitori, trailer in sala, foto post matrimonio(li si usa così) e tutto girato anche con il drone. E una tela omaggio. per le stesse cose a Roma chiedono anche 2600€
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 2500.. Mio fratello aveva pagato 1500 quasi 10 anni fa e mia sorella 2000 quasi 3 anni fa.. I prezzi sono sicuramente lievitati da quando si sono sposate le tue amiche
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ovvio che i prezzi cambiano, anche qualche mio cugino che si è sposato nel 2012 bene o male ha pagato 400 500 euro in meno ma è pur vero che il servizio era proprio diverso, non tutto digitale etc
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io video con drone e fotografo con 4 mini album sono arrivata a 3000, dipende da quello che uno vuole per questo ti chiedevo! I fotografi erano 2 e 2 anche quelli del video, quindi 4 persone a lavorare, solo il video è venuto 1000 euro. Con l'album avevamo inizialmente preventivato 1700 euro poi ho aggiunto altre pagine (non 50 pagine di album ma 65) quindi 300 euro in più e 200 euro in più per i 2 mini album extra che abbiamo dato a nonna e zia
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi questo commento, non rivolto a te ovviamente.... queste persone alzano i prezzi perché sanno che possono farlo... nel senso che nessuna sposa farebbe a meno di un servizio foto nel giorno del suo matrimonio quindi si permettono di alzare i prezzi quanto vogliono perchè tanto la richiesta esisterà sempre ed è sempre molto alta! Come tutte le altre cose che ci stanno dietro ad esempio se tu vai a mangiare un menù un un ristorante un sabato sera spenderai 30 euro a testa, se dici che è un ricevimento di matrimonio, lo stesso menù identico lo pagherai 100 euro a testa. E cose vale per i capelli, capelli per cresima 50 euro, capelli per sposa 200! E cosi via su QUALSIASI cosa! Io sono fortemente contraria a queste cose e perciò il mio matrimonio costerà 2.500 euro TUTTO compreso... il mio ricevimento sarà una pizzata in compagnia con amici e parenti e siamo tutti contenti compresi i portafogli!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho appena avuto altro preventivo...

    servizio a 1900 (MA è SUPER SCONTATO A DETTA SUA) album solo nostro 300 se aggiungi minialbum genitori sono 500 in piu quindi costo totale album 800 piu video 1000

    in totale 3700 troppo troppo troppo

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000 fotografie e video?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è troppo. Continua a cercare e troverai. Io proverei anche a contrattare.... A volte preferiscono chiudere un affare, che per loro è comunque vantaggioso. Sparare un prezzo alto per poi far credere in uno sconto può essere una tattica.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Pavia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debby sono in provincia di Pavia e ti capisco!!!! Ti dico la verità, x video e foto senza album a noi hanno chiesto anche 2300/2500 😑😑😑😑😑 io sono sconvolta! Che dire.. Noi a questo punto abbiamo optato solo x servizio fotografico 2 fotografi più drone x foto x circa 1500 eu.. Scatti illimitati. Rinunciamo al video e l album semmai lo faremo più avanti 🤷🏼‍♀️ costa troppo e onestamente regalare 1000 euro x un video di 12/15 min mi girano tanto le scatole! In questi mesi oltre al matrimonio compriamo anche casa quindi budget un attimo più limitato ma anche se avessi avuto un budget più alto un video x 1000 e passa euro mi pare troppo 😑

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok.. si in teoria mai tutti confermano..anche da me che siamo in pochi e tutti parenti stretti.. ma io ho voluto fare la maleducata fregandome.. tipo i miei padrini e madrina di battesimo non li invito perchè ne io ne mia mamma ci parla da almeno 10 anni..e mia zia ma come non li inviti per rispetto? e gli faccio ma per rispetto di chi? che se li incontro per strada manco so che faccia hanno.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi quello si..però magari riuscite a risparmiare qualcosina in più per non rimanere senza. quello è vero.. quando penso a quanto si spende mi viene in mente di annullare tutto e di andare a sposarmi alle maldive e stop!

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quella della location ci ha detto che noi saremmo le prime persone dove al proprio matrimonio confermano tutte!!!

    di questi 133 100 effettivamente vengono invitati perchè davvero li vogliamo gli altri sono inviti che potremmo non fare ma dove non fare la partecipazione sarebbe maleducato, insomma le classiche situazioni scomode

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tanto i soldi sarebbero comunque gli stessi.

    il problema non è rimanere con le pezze al cu...passami il termine Smiley smile

    perchè rimangono comunque dei risparmi buoni ma è davvero scocciante spendere praticamente quasi 30 mila euro per un giorno solo

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok..io qualcuno l'ho tagliato se non era super mega necessario..eravamo anche noi 100 e siamo arrivati ad 80/70.. ai genitori abbiamo detto che se vogliono invitare qualcuno che per noi non è necessario se lo pagano loro

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh dai già su qualcosina riesci a risparmiare Smiley love ma scusami la domanda ma se invece rinviate di un anno? noi ci siamo fatti 4 conti e non riuscivamo a sposarci nel 2020 ma nel 2021 si..e quindi abbiamo deciso per il 2021

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tieni che però io ho fatto un calcolo del pranzo sulla base di 108 adulti e 25 bambini non è detto che 133 persone confermino tutte ma le partecipazioni sono per 133 persone

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Location già bloccata, il fiorista ci serve per i centrotavola(non vogliamo nulla di elaborato ma qualcosina va messa) e per addobbare un minimo la Chiesa e l'auto.

    Non sono una di quelle che vuole fiori ovunque anzi il troppo mi disturba però il minimo indispensabile sì.

    auto c'è quella di mio cognato libretto chiesa e tableau più bigliettini bomboniera ci aiuta una nostra amica

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh io sulle partecipazioni voglio risparmiare e spendere poco e anche sui fiori..anche perchè la mia location ha un parco di 24 ettari e un giardino all'italiana con un super roseto e quindi non ha senso spendere troppi soldi in fiori se no si perde la location, poi noi non prendiamo la macchina.. tu hai già scelto la location?

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente la casa l'ho trovata già pronta io non ho dovuto metterci nulla sia per acquisto sia per ristrutturazione, e menomale che io negli anni passati ho risparmiato davvero tantissimo facendo tanti tanti tanti sacrifici e rinunce...

    io fine 2016 sono uscita da una convivenza fallimentare di nemmeno un anno, con la vendita della casa ho quindi totalizzato dei buonissimi risparmi ma l'idea di spenderne la metà per un solo giorno mi fa incavolare parecchio dato che nella vita poi possono sorgere spese impreviste

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ne ero ben consapevole anche io...noi escluso viaggio di nozze che a questo punto non faremo ci eravamo prefissati un budget di spesa con tutto(ristorante, fotografo,partecipazioni,vestiti e accessori, trucco/parrucco, fiori, mancia al prete, al coro a sticaxx...) di massimo 18/20 mila ripeto escluso il viaggio.

    questi 18/20 mila li stiamo sforando e non proprio di pochissimo

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh in realtà si sa che per sposarsi ci vogliono un po di soldini..

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo speso 1700 ma da listino era 2200
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3000 compreso tutto quello che dici è fattibile. Prova dove siamo stati noi, kioki studio Cologno monzese, alla fine sostituendo il nostro photo booth con il tuo video l'ordine di grandezza dovrebbe rimanere. Il costo grande è il servizio fotografico. L'album costa qualche centinaio di euro non di più
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta the wedding Theory! Hanno tante alternative a prezzi ottimi,sono ragazzi di grande talento e serietà! Una delle tante foto realizzate il giorno del nostro matrimonioSmiley smilePrezzi fotografo 1

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi ce n'è di tutti i prezzi.. la mia collega paga 1500 per foto + video + album, io pago 1500 solo foto (no video e no album) ma perchè volevo un determinato fotografo e non mi interessa così tanto avere le altre cose! Certo, se avesi più soldi mi piacerebbe farel'album ma dato che ci paghiamo tutto noi lo abbiamo eliminato dalla spesa!

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Adesso capisco perchè tanti non si sposano più e optano per qualcosa di assolutamente intimo.

    ci tenevo a fare la festa, ma davvero ci marciano sopra in maniera assurda.

    Paghi le prove d'abito paghi 4000 euro il fotografo manco fosse il fotografo di brad pitt quando invece sta in una sgangherata periferia milanese, adesso ci manca che paghiamo l'aria che respiriamo e siamo a posto

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000? 😐
    Mai sentiti prezzi del genere. Per video, foto e album stiamo spendendo meno!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ho mandato richiesta di due preventivi per fotografi fuori Milano.

    Sono rimasta sconvolta dal preventivo di questo tizio perchè il negozio non è in una via propriamente di grido eh...anzi tutt'altro

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con un fotografo solo ci avevano proposto 990€.

    Hai comunque tutto il tempo di cercare per bene. Magari prova anche leggermente fuori dalla tua città. I nostri ad esempio vengono da una provincia vicina.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I prezzi lievitano di anno in anno. La mia truccatrice ha aumentato di 50 euro, ad esempio, il costo del trucco: io che ho prenotato da lei a novembre 2019 ho pagato 200 euro, la mia migliore amica che ha prenotato a gennaio 2020 ha pagato 250 euro.

    Idem la location, il menù è aumentato di 30 euro rispetto al 2017.

    Potrei continuare all'infinito.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora anche lì ci informeremo strada facendo ma finora ai matrimoni ho sempre visto due fotografi, ma quello lo vedremo in seguito.

    Rimango comunque scioccata dei prezzi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione