COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli

Pressione alta prima della gravidanza

Chiara, il 26 Settembre 2020 alle 23:53 Pubblicato in Future mamme 0 4
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte ragazze... Soffro di pressione alta già da qualche anno e vorrei provare ad avere un bimbo... Qualcuna ha esperienze?

Mi spaventa un po intraprendere la gravidanza con questo problema!

Grazie mille a chi rispondera'

4 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Ottobre 2020 alle 01:37
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'incoraggiamento!
    Purtroppo mi dicono che è una cosa molto diffusa... Ma io non conosco nessuno nella nostra stessa situazione!
    In bocca al lupo per la tua gravidanza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua storia! Quindi manca pochissimo al parto! Come stai?
    Un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    Ciao, io soffrivo di ipertensione preesistente alla gravidanza, dovuta a stress e peso eccessivo. Sistolica non eccessivamente alta ma diastolica sempre sopra i 90, accertata con holter.
    Mi hanno preso in cura presso l’ambulatorio di patologia della gravidanza: ho preso la cardioaspirina dalla 9 settimana. Nessuna terapia per la pressione visto che non la prendevo nemmeno prima. A me è andata bene, perché me ne sono accorta subito e ad oggi (9mese) i doppler uterini sono a posto. La pressione si è abbassata tantissimo, soprattutto da quando ho smesso di lavorare 🤣 L’unica accortezza è di cercare di prendere meno peso possibile.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    Ciao , io soffro di ipertensione da quando ero incinta di 10 settimane, non so se ce l'avevo anche prima ( poiché mi è stata diagnosticata solo in quel momento ) , non ti nego che spaventa e non poco xke le conseguenze per te e per il bambino sono tante .
    Ma se lo sai e sei seguita dall'ospedale giusto che ha un reparto di gravidanza a rischio non ci sono problemi , io misuro la pressione 3 volte al giorno mattina pomeriggio e sera e deve essere sempre sotto i 140 90 e prendo aldomet 500 due volte al giorno mattina e sera . I controlli sono più serrati elettrocardiogramma , visite di controllo più approfondite.
    Ma non è impossibile non precluderti questa possibilità e abbi fiducia della sanità Smiley smile Se hai altre domande chiedi pure Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti