Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anto
Sposa Precisa Dicembre 2018 Genova

"Preparazione"... come?

Anto, il 19 Maggio 2019 alle 22:26 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte!
Volevo sapere se è come vi "preparate" a una possibile gravidanza. Mi spiego meglio...
Tra le "prove" e il test che decreterà il SI o NO prendete precauzioni? Tipo non mangiare roba cruda per la toxo, vitamine ecc?
Grazie!

20 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 21 Maggio 2019 alle 08:22
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora non so fino a che punto possa influire...io ho fatto una fecondazione assistita e il primo tentativo andò male...non avevamo nessun problema se non i miei 39 anni di età.Prima di sottopormi al secondo tentativo una ragazza mi consiglio di verificare la vitamina d e tiroide...

    effettivamente i miei valori non erano proprio nella norma.. La vitamina d l ho sistemata con il dbase per due mesi e la tiroide con l eurotirox ..insomma il secondo tentativo andò bene!

    magari non fa miracoli la vitamina d ma sicuramente da una spinta in +....di questo ne sono certa ecco perchè consiglio di verificarla.

    Come consiglio sempre di fare un tampone completo ...perchè a volte basta un battere stupido per impedire una gravidanza.



    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Genova
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della spiegazione!
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non aiuta a concepire ma serve per prevenire alcune gravi malformazioni tra cui la spina bifida. È una vitamina che non produce il nostro corpo ma assimiliamo da alcuni alimenti, il problema è che in caso di gravidanza la dose assunta naturalmente non è sufficiente per il bambino. È importante iniziare circa tre mesi prima del concepimento perché dobbiamo essere sicure di provvedere a sufficienza alle sue necessità.
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Genova
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle risp! Rispondo in unico post a tutte!
    Non fumo e non bevo alcolici... Quindi nessuna limitazione😄
    Magari prendo in farmacia anch'io l'acido folico.
    Ma serve ad aiutare il concepimento o per prevenire qualcosa?
    Scusate l'ignoranza!😥
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ma la carenza di vitamina d può influire in qualche modo sulla ricerca? Io la sto curando con dibase 25.000 due volte al mese

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora meglio se stasera mi fermo in farmacia e lo compro!! Alla fine in effetti non penso possa far male!

    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in realtà l'acido folico è l'unica accortezza che dovresti già avere, i ginecologi lo raccomandano già da tre mesi prima della gravidanza! Purtroppo se assunto solo dalla scoperta del positivo potrebbe non essere sufficiente. Tieni presente che è una vitamina e che non ha alcun effetto negativo 😊 io l'ho assunto tutti i giorni da un anno e mezzo quindi vai tranquilla!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessante questo post!! Sono alla ricerca anche io della gravidanza e anche io come te mi domandavo se c'era qualche accortezza!! Al momento sto vivendo la mia vita normalmente e non sto nemmeno assumendo acido folico...anche perchè sono sei mesi ormai che proviamo quindi penso inizierò ad assumerlo appena vedrò il positivo!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CONSIGLIANO TANTE PROTEINE E POCHI CARBOIDRATI...inoltre io ho assunto il PRE-MAMMA MULTIVITAMINICO...O CMQ ACIDO FOLLICO.

    CONTROLLA LA TIROIDE E LA VITAMINA D.


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche io come le altre.. finché non ho scoperto di essere incinta facevo la mia vita normale..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mangia tranquillamente tutto. Magari comincia a limitare l'alcool e comincia a smettere di fumare se fumi.

    Prendi l'acido folico e per il resto vivitela tranquillamente.

    Verrà dopo il tempo delle limitazioni alimentari. Smiley smile
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assumi solo da subito acido folico, per il resto vivitela serenamente! Io ci ho messo un anno e mezzo per vedere il mio positivo se avessi vissuto di rinunce tutto quel tempo sarei impazzita 😅 ecco magari qualche giorno prima che arrivasse il ciclo cercavo di evitare gli alcolici ma per il resto vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho preso nessuna precauzione, la ricerca non è durata nemmeno un mese: verso il 4/5 ottobre abbiamo iniziato ad avere rapporti liberi e il 31 ottobre avevo il positivo. L’acido folico ho iniziato ad assumerlo dal giorno dopo della scoperta del positivo. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo l'acido folico consigliato già tre mesi prima del concepimento. Se fumi puoi iniziare a smettere ma niente altro finché non c e il test positivo non ci sono accortezze in più da prendere😊 i primi aborti non sono causati da ciò k puoi avere fatto prima del concepimento (ad eccezione di particolari farmaci teratogeni) ma molto spesso da problemi genetici nell' embrione o problemi all'impianto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierò ad assumere acido folico da luglio ( 3 mesi prima di iniziare la ricerca, come consigliato dalla ginecologa)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la cosa importante è assumere l'acido folico. Per il cibo fino a che non sei incinta puoi mangiare quello che vuoi. Se fumi prova a smettere.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia tutto quello che vuoi che poi ti mancherà 😁!
    Puoi iniziare a prendere l'acido folico (io non lo avevo fatto ma solo perché non sapevo andasse bene prenderlo, e comunque la mia ricerca è durata così poco che prenderlo una volta incinta praticamente è stato uguale...!), ma non serve assolutamente niente altro!
    In bocca al lupo 🙂
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, no non preoccuparti troppo prima, cioè per la toxo ci penserai quando vedrai il postivo e farai gli esami del sangue, io nelle mie due gravidanze non ero immune alla toxo ma fino a prima di scoprire il positivo ho mangiato prosciutto crudo, vivi normalmente, l'unica cosa se fumi puo' aiutare smettere già durante la ricerca così ti porti avanti per dopo ( se non fumi il problema non si pone) buona ricerca!

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato ad assumere l'acido folico due mesi prima ma nessuna precauzione sul cibo...anzi ti direi approfitta che dopo le cautele sono tante 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho preso alcuna precauzione, forse ho mangiato il sushi una volta in meno rispetto al solito 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione