Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Preoccupata 😔

Roberta, il 25 Febbraio 2020 alle 23:04 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buonasera a tutte,



Oggi abbiamo fatto il controllo a 30+1 ed il mio bimbo pesa kg 1.400 per 37/38 cm... Il mio medico mi ha detto che è perfettamente nella media, ma io sono un po' in apprensione perché fino a 5 settimane fa era più avanti di 6 giorni 😢 ho paura che non arrivi a 3kg alla nascita... A qualcuna è capitata un'esperienza analoga?

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 1 Marzo 2020 alle 13:47
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, se anche non fosse 3kg non c’è nessun problema. Il mio ne pesava 2 ☺️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla... sono pesi assolutamente stimati... anche se nascesse sotto i 3 kg nn succederebbe nulla... la cosa importante è che stia bene ❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Resta tranquilla mia figlia era sempre avanti di 6 giorni e il ginecologo pensava k superava i 3.500 invece è nata 3.200kg a 40 settimane quindi sono pesi stimati... L importante k sta bene ed è tt ok
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! Come vi ho già scritto, il mio medico era paradossalmente preoccupato quando il bimbo cresceva più grande... Inoltre mi ha controllato anche la flussimetria ed è tutto ok! Vedremo come si evolverà la situazione in queste ultime settimane, che spero passino in fretta... Per quanto riguarda il parto, nn so ancora come sarà perché dopo tante settimane in posizione cefalico, ha deciso di girarsi e di mettersi podalico.. Quindi aspettiamo ancora... Ma sicuramente se dovessi fare il naturale, il fatto di nn essere gigante sarà un vantaggio, visto che neppure nel mio ospedale fanno l epidurale! 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stai tranquilla! La mia bambina un mese fa era più avanti di 10 giorni rispetto all'epoca gestazionale tranne per la circonferenza addominale, che era indietro di un paio di giorni rispetto alla sua epoca gestazionale, quindi mi ero preoccupata (anche perché ho delle patologie che possono influire sulla corretta crescita della mia bimba), ma all'ecografia di questo mese le misure sono tutte uguali alla sua epoca gestazionale, né più avanti, né indietro e, come il tuo bimbo, la mia alla 31esima settimana era 39 cm x 1500 g ed è stimata circa 3500 g al termine (anche se partorirò prima a causa di quelle patologie, quindi probabilmente saremo poco sotto i 3 kg in realta). La ginecologa mi ha spiegato che è normale comunque, perché le misurazioni possono essere sfalsate dai movimenti e dalle posizioni dei nostri bimbi e perché capita abbiano momenti in cui crescono di più e altri in cui sono un po' in stallo, ma recuperano dopo, quindi stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena e tranquilla il peso che ti dicono loro è indicativo come anche le misure......anche la mia ginecologa all inizio mi diceva misure simili e poi il mio cucciolo è nato di 3050
    • Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di stare tranquilla...mio figlio è nato di 2.8 kg e stava benissimo...
    Adesso ha quasi tre anni e pesa 14 kg 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia pesava 2.780 kg alla nascita e quando siamo uscite era 2.580 kg, era piccolina ma perfettamente sana!! Meglio che non era un vitellino visto che ho fatto parto naturale senza epidurale!! 😂😂
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta ..io ancora non ne capisco molto di peso ..io sono alla 28esima settimana quindi non ci leviamo moltissimo e presumo che come peso sia giusto... Non possiamo sapere quanto peso prenderanno fino alla fine ma kmq tieni conto che alla fine della gravidanza di solito prendono sempre più peso..quindi stai tranquilla e aspetta un Po di tempo altro.. Poi se alle visite il medico ti dice che è in buona salute meglio di una notizia così ☺☺ un abbraccio
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me... È nata poi di 2800 gr... In Salute... Tutto ok. Sappi che avrai la fortuna di fare un parto meno doloroso... Uscira velocemente. Cmq non ti preoccupare vedrai che una volta nato recupererà alla grande
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione