Toti
Sposa Precisa Agosto 2020 Foggia

Prematrimoniale

Toti, il 12 Agosto 2018 alle 00:13 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze!!! Quanto tempo prima va fatto il corso prematrimoniale?
Grazie a tutte! Un abbraccio 😘

17 Risposte

• Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo a maggio e il corso inizia il 29 settembre fino al 11 novembre..
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    Noi lo abbiamo fatto lo scorso marzo e ci sposeremo a maggio del prossimo anno...a noi è piaciuto moltissimo...secondo me prima si fa e meglio è , sia per la coppia sia per i vari preparativi😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao! Dipende... Quando ti sposi!? Chiedi al tuo parroco informazioni, ti saprà dire che corsi ci sono, di solito per una certa diocesi, per esempio la mia, Treviso, ce ne sono varie, di vari paesi, tra cui scegliere, io ho guardato su internet le date, digiti il nome della tua diocesi e cerchi... Per esempio, noi ci sposiamo il 7 settembre 2019 e le iscrizioni nel paese del mio fm iniziano questo 15 settembre,ma avrei potuto scegliere il corso che si tiene nel mio paese o nella frazione accanto ecc. Questu corsi valgono tutti uguale, basta farlo, poi in base alle esigenze si sceglie, perché magari hanno durate o un tot numero di incontri settimanali che variano.
    • Rispondi
  • ♥Futura Novia2019♥
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Napoli
    ♥Futura Novia2019♥ ·
    • Segnala
    Io ancora non lo faccio..non so nemmeno cosa di debba fare, a settembre devo andare dal parroco per vedere, cosa si fa al corso.. Ragazze???infoooo😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala

Parlane col prete, sarà lui a consigliarti quando andare. Chi lo inizia un anno prima perche fa magari 1 seduta al mese e chi qualche mese prima con incontri più frequenti

• Rispondi
  • Toti
    Toti ·
    • Segnala
    Grazie a tutte! 😘 A settembre allora vado su e chiedo! Anche perché da dove abito devo portare il "certificato" dove mi sposo quindi conviene farlo subito
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Considera che, alla fine del corso prematrimoniale, vi verrà rilasciato un attestato di frequenza che dovrete portare dal parroco, insieme ad altri documenti, all'inizio dell'iter burocratico.
    A noi questo iter è durato poco più di un mese.
    Quindi ti consiglio di iniziare il corso il prima possibile, fino a 6 mesi prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Agosto 2019 Potenza
    Sandra ·
    • Segnala
    Noi iniziamo a dicembre 2018 per agosto 2019.. Dipende dal prete
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Il corso prematrimoniale almeno nella mia parrocchia non ha “scadenza” per cui lo si può fare anche 2 anni prima dalla data scelta per il matrimonio. Io lo farò a breve proprio per avere una cosa in meno da fare quando mancherà poco tempo e per entrare piano piano nei preparativi 😊 Ti consiglio di informarti perché invece in alcune parrocchie ha validità 2 anni ho letto...
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    Ciao! Devi informarti dal sacerdote della tua parrocchia. Io lo comincio a novembre 2018 per settembre 2019!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    Noi l’abbiamo fatto ad inizio anno verso marzo e sposiamo a settembre
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo a dicembre 2018 e il nostro corso è durato da dicembre 2017 a giugno 2018
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    Prima lo fai e meglio è! Una cosa in meno da fare!!! Noi lo abbiamo fatto a fine settembre 2017 e ci siamo sposati a luglio 2018. Da venerdì pomeriggio a domenica sera stando sempre in struttura
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    Noi l’abbiamo finito ormai da diversi mesi.. e manca un anno e mezzo! Ha validità eterna 😂
    • Rispondi
  • ❤ Consiglia ❤
    Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ❤ Consiglia ❤ ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi per l anno prossimo.
    A me nessuno mi aveva avvisata, l avrei fatto anche io molto tempo prima 😀
    • Rispondi
  • Toti
    Toti ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo nel 2020.. Era per capire se andare a parlare già con il prete per il corso o meno
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti