Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorella
Sposa Precisa Dicembre 2017 Firenze

Pranzo o cena??? consigliatemi!

Fiorella, il 14 Settembre 2016 alle 17:04 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11

Salve ragazze! ultimamente mi è venuto un dubbio.

Premetto che per ora ho fissato solo la data e da sabato inizierò la ricerca del posto. Mi sposo d'inverno, a dicembre e il mio primo pensiero è stato "mi sposo di mattina almeno sfrutto di più la luce del giorno per le foto e faccio il pranzo", tant'è che abbiamo deciso col prete che la cerimonia sarà la mattina. Ultimamente però, partecipando a diversi matrimoni, tutti rigorosamente celebrati di pomeriggio, mi è venuto il dubbio se fare cena o pranzo... perchè alla fine penso: se è brutto tempo fuori le foto non le faccio, vuoi perchè la luce fa schifo comunque o vuoi perchè piove!!! Magari farò le foto alla Villa che sceglierò quindi all'interno, quindi potrei fare anche una cena.

Questo dubbio mi è venuto perchè ho un po paura che la festa post pranzo non sia come una serata...ma somigli più a una festicciola così! è vero che dipende anche da chi viene a suonare...boh voi che dite? c'è qualcuna che si sposa di mattina e ha deciso di fare il pranzo? come avete organizzato voi la cosa?

Grazie mille!!!!

11 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 14 Settembre 2016 alle 21:15
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per i matrimoni pomeridiani e quindi voto cena. A dicembre, poi, in piena atmosfera natalizia è ancora meglio.

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io mi sposo di mattina e la sera faremo anche il ricevimento , sarà sicuramente stancante però a noi piace fare festaSmiley smile ..Cmq anch'io ho valutato il fatto della Sera però secondo me non hai nemmeno il tempo di renderti conto del tutto che già la festa è finita , poi penso che per quanto riguarda le foto penso che il fotografo ha una soluzione a tuttoSmiley shame
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn una sposa estiva e quindi di sera, ma x dicembre opterei per la mattina...ho fatto da testimone ad un matrimonio a dicembre e pioveva un po', ma almeno era giorno!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo ad agosto in Sicilia, quindi per ovvi motivi facciamo cena! Comunque non è vero che se piove non puoi fare le foto all'aperto, ho visto foto con la pioggia splendide!

    • Rispondi
  • Princess Vany
    Super Sposa Agosto 2017 Catania
    Princess Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad agosto e abbiamo scelto sera... dipende quali sono i vostri gusti.. a me è sempre piaciuta di più l atmO sfera pomeriggio-sera per i matrimoni Smiley love
    • Rispondi
  • Giù'
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Giù' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e ho scelto pranzo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto ponendo il tuo stesso dubbio Smiley laugh sono combattuta su cosa scegliere...ma penso che opterò per cerimonia sulle 15 così non devo organizzare sia pranzo che cena Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se ti sposassi in una via di mezzo? Per esempio noi ci sposeremo alle 15! Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è dicembre ti consiglio mattina
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il tre dicembre, di sabato.Alla fine abbiamo optato per fare pranzo+party serale! Il pranzo più ristretto con amici intimi e parenti, così magari anche le persone anziane vengono con più piacere essendo di giorno e inverno.. e poi la sera, sempre nella stessa location festa più Easy e più movimentata!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo dubbio è legittimo.

    Personalmente mi piace di più l'idea cena, sopratutto per l'atmosfera che si crea post cerimonia (ed i balli scatenati tipo discoteca), però credo sia solo gusto personale.

    Visto che ti sposi in inverno e le giornate sono più corte e, quindi, c'è buio presto, io farei un pranzo fossi in te.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione