Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Agosto 2021 Napoli

Pranzo o cena?

Federica, il 1 Agosto 2019 alle 09:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Sposine, a che ora comincerete il ricevimento? A pranzo o cena? Io e fm abbiamo scelto pranzo perchè vogliamo goderci ogni momento della giornata, ogni sfumatura di luci e colori...so che sarà estenuante per gli invitati, ma per un giorno sinceramente non me ne frega proprio! Non dico niente io che quel giorno sarò distrutta Smiley xd


37 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Agosto 2019 alle 13:52
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente, ma volevamo farli con il vero e proprio buio della sera. Per il 25 aprile il sole dovrebbe tramontare sulle 20.20, quindi prima delle 21/21.30 non sarà pienamente buio e mi spiaceva trattenere tutti dalle 11 alle 21...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda che i fuochi si possono fare anche se fai un pranzo. Nel senso che ad esempio noi faremo il pranzo, ma arriveremo al taglio della torta per le 20e30/21 e faremo i fuochi...fare i fuoochi non significa terminare il ricevimento per forza tardiSmiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *incaponito
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo fare a pranzo per goderci quanta più luce possibile, poi il mio compagno si è insaporito che vuole i fuochi d'artificio e quindi abbiamo ripiegato sul pomeriggio/sera. Altrimenti sì che si trasformava in un sequestro di persona. 😅😅😅
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto il pranzo Smiley smile anche perché ho molti parenti anziani e non sarebbero sicuramente venuti la sera
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pranzo ma si proseguirà fino a tardi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La giornata deve essere tutta nostraSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il pranzo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sceglieremo il pranzo x il tuo stesso motivo,goderci appieno quel giorno
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo sera, a nessuno dei due andava di fare una cosa lunga Smiley laugh ... siamo persone poco socievoli


    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto pranzo, e festa la sera 😊 Vogliamo goderci l’intera giornata 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto a pranzo ed è stato meraviglioso sul video si vede che la giornata inizia con le prime luci dell'alba, il tramonto e la notte la festa è finita per le 20 30 ma non per volere nostro ma perché è successa una cosa un po delicata. Detto ciò se c'è una bella atmosfera e gli invitati stanno bene non sarà un peso.. il mio matrimonio doveva finire alle 18.30 ma gli invitati non andavano via e alle 20.00 quando qualcuno è cominciato ad andare via mi dicevano "non vogliamo davvero andare via si sta troppo bene" 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto il pranzo, il matrimonio di sera è molto bello ed elegante solo che ho sempre pensato che finisse troppo presto rispetto a un matrimonio di giorno
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pranzo per lo stesso motivo..in chiesa alle 10.30
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo il pranzo e considerando che mi sposo in chiesa alle 11.30, tra messa, picchetto foto ecc credo che in sala sarò per le 14.30
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto il pranzo x lo stesso motivo, il matrimojio di sera dura meno e gli invitati a metà festa sono già tutti assonnati😅
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo sia più stancante di sera.... molto...io ho partecipato ad un matrimonio serale...e mi ha impegnato comunque tutta la giornata... inizi sempre a prepararti di mattina. Tanto vale fare un pranzo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vabbe, io sono la prima che non vuole finire tardi assolutamente, ma in orario accettabile anche perchè sarò la prima a voler finire molto probabilmente...poi la cerimonia in chiesa a me è alle 12e30, quindi fortunatamente gli invitati non dovranno svegliarsi troppo presto

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo il rito alle 17.30, le foto in location e contiamo di arrivare all'aperitivo/buffet per le 19. Ce lo godremo un'oretta circa e poi andremo a cena. Per le 22-22,30 taglio della torta e poi... Ci si scatena! Noi ci sposiamo il 27 giugno e quindi praticamente sino alle 9 avremo la luce e poi potremo godere di uno splendido tramonto vista lago, e gustarci tutta la suggestione della sera!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora è tutto un altro discorso Smiley laugh

    Ci sono matrimoni dove si sposano alle 10 e apriti o cielo che tagliano la torta prima delle 10/11 di sera. In quei casi bisogna secondo me tener conto del fatto che gli invitati sono in giro dalle 8/9 di mattina per voi e dopo 12 ore saranno anche un tantino stanchini. Ne ho fatti un paio così e dopo le 8 credevo di morire.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sono d'accordo, non deve finire troppo tardi, anche perchè noi sposi saremo esausti

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma infatti nemmeno io voglio che finisca tardi, anche perchè sarò la prima a voler tornare alla tranquillità Smiley xd mi piace la giornata intera perchè, almeno io, la mattina sono più piena di energie e affronterei anche meglio tutto quello che mi aspetta quel giornoSmiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo optato per il pranzo ma abbiamo fatto finire la festa alle 20, odio quei matrimoni che si trasformano in sequestri di persona!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per la cena, ci siamo sposati alle 15 andando in location alle 17 per iniziare subito con l'aperitivo.

    Capisco il ragionamento di chi dice che vuole godersi la giornata e, ovviamente, sono scelte super personali che non vanno giudicate ma ogni volta che a me e mio marito tocca un matrimonio dalla mattina a notte inoltrata ci sentiamo presi in ostaggio e alla fine non andiamo via dicendo "viva gli sposi" ma pensando "oddio non vedo l'ora di arrivare a casa" e non volevamo questo per il nostro matrimonio. Poi ripeto, ognuno fa quello che preferisce ci mancherebbe Smiley smile PS siamo stati ad un matrimonio iniziato la mattina dove alle 20/20.30 ci hanno gentilmente salutati tutti...matrimonio favoloso, per nulla noioso e con tempistiche secondo me a dir poco perfette.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci si sposa una volta solo. Godiamocela! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarà una giornata piena!Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pranzo per lo stesso motivo. Abbiamo la villa in esclusiva dalle 7 del mattino fino a mezzanotte.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io assolutamente cena, rito per le 15:00/15:30 e poi tutto il pomeriggio e la sera liberi per divertirsi.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem per noi! Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 11 quindi faremo pranzo ma non finiremo troppo tardi..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pranzo.. Preferiamo goderci la giornata.. Ed essere più energici 😊
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo optato per il pranzo! Penso che così la giornata dura di più e sicuramente non finisce subito. Me la voglio godere a pieno!!! Noi in Chiesa staremo tra le 11:30-12:00. E poi da lì tutto ha inizio🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione