Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2021 Terni

Pranzo del matrimonio

Simona, il 5 Luglio 2020 alle 09:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Buongiorno ragazze una domanda .io devo vedere due tre ristoranti da scegliere per marzo. Ma come funziona? Chiamo fisso appuntamento e loro ci fanno assaggiare dei piatti,oppure decidiamo alla cieca?

15 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 5 Luglio 2020 alle 21:22
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrà passare prima o poi tutto questo 💪
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi saremmo dovuti andare all'open day il 29 febbraio e qua in Lombardia è stato il primo giorno di quarantena quindi tutto rimandato ma per quest'anno non si farà nulla e quindi aspetteremo l'anno prossimo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad oggi la mia location mi ha detto che farà l'open Day a febbraio 2021 e in quella occasione ci farà scegliere addobbi ,torta e portate dopo gli assaggi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze. Siete state perfettamente chiare. Ora non mi resta che andare in incognita a pranzo poi prenderò appuntamento dove più mi piacera
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i menù di nozze sono differenti dal menu alla carta quindi anche fare una prova pranzo come normale cliente secondo me non ne vale la pena.... piuttosto leggi recensioni di spose magari qui sul sito dei vari ristoranti! Più che altro perché le prove menù le fai una volta che hai scelto è bloccato la location e scelto il menù! Oppure il nostro ristorante ad esempio ha fatto degli open day con tipo menù di nozze e li è più facile farsi un idea ma con ancora il Covid non so se li fanno purtroppo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il consiglio, se non si tratta di ristoranti che lavorano soltanto per le cerimonie, è di andare a pranzare lì per capire com'è la cucina. Certo dovrete pagare il pranzo, però se si vuole veramente capire com'è la cucina la cosa migliore è andarci in incognito...

    Noi ci siamo sposati in un locale che conoscevamo benissimo e siamo andati a colpo sicuro, l'abbiamo scelto proprio perché amiamo il loro modo di cucinare.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi nessuno ha fatto assaggiare nulla, ma la nostra idea era di decidere una o due location che ci piacevano di più e andare lì a cena prima di confermare.. In realtà poi con il lockdown non siamo riusciti e abbiamo confermato la nostra location senza aver mangiato, però tanti amici che la conoscevano ci avevano detto tutti che si mangia benissimo e ci siamo fidati...
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, diciamo che la prova di fa dopo aver fermato tutto solo per definire la scelta del menu...anche se noi l'abbiamo fatta prima di fermare tutto ma semplicemente per comodità poiché vivendo a Roma e dovendoci sposare in Sicilia dovevamo scegliere il menù via mail allora ci hanno invitati una sera ad un altro matrimonio...sono stati veramente molto gentili...😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi nessuno ha proposto di fare le prove prima di sceglierlo... solo dopo scelta e caparra
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visitato in totale 3 location 1 faceva catering e ci ha dato appuntamento per vedere la Villa e poi ci ha portato in un bar pasticceria che hanno loro dove si sono ampliati anche con tavoli per pranzo e ci hanno fatto provare una portata a scelta loro dall’antipasto al dolce; nella seconda location ci siamo andati a pranzo per testare la cucina e poi ci siamo fatti fare un preventivo nella stessa giornata e nell’ultima siamo stati ad una fiera sposi dove loro facevano la prova pranzo di matrimonio. Noi abbiamo preferito così perché non volevamo andare alla cieca sinceramente e perché ci teniamo che la cena sia ottima 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, i piatti verranno fatti assaggiare una volta bloccata la sala e aver concordato il menù, prima no, quindi prendete un appuntamento, guardate la sala, vi faranno un preventivo, vi faranno vedere qualche foto o video di alcune pietanze e poi deciderete 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma nessuno fa assaggiare. Se non vuoi andare alla cieca... Vai a cenare pagando e assaggi. 😊 Noi avremmo fatto così qualora avessimo deciso un posto che non avevamo mai provato. Per fortuna avevamo già mangiato nella nostra location in un'altra occasione e quindi sapevamo come si mangiava
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a vedere vari ristoranti e catering prima di decidere.. ho fissato appuntamento con tutti e mi hanno fatto vedere la location, mi hanno elencato i vari servizi compresi e non e dopo qualche giorno mi hanno inviato il preventivo con proposta di menù... in nessuno mi hanno mai fatto assaggiare dei piatti...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é a fiducia: Vedi la location ti piace, la blocchi e poi più in là fai la prova menu.
    Noi ci siamo informati sui vini che abbiamo avuto modo di assaggiare a casa e scegliere, per il cibo invece devi aspettare


    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io personalmente ho visitato due location ,mi hanno mostrato i piatti ,mi hanno stampato un preventivo e poi dovevi decidere, l'assaggio verrà fatto dopo la prenotazione, purtroppo funziona così ,a meno che scegli un posto più alla mano dove viene fatta la spicciolata ,così da poter già sapere come si mangia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione