Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Agosto 2020 Trapani

Positività 2020✌✌

Francesca, il 24 Aprile 2020 alle 00:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41

Ciao spose fino a qualche giorno fa mi ero convinta che era impossibile sposarsi con restrizioni ecc.. ma oggi ho riflettuto tanto e sono arrivata alla conclusione che.. il 13 agosto 2020 doveva essere la mia data, e visto che sicuramente per tutto quest'anno e probabilmente anche il prossimo ci saranno cmq restrizioni io colgo l'attimo,mi sposerò cmq! Anche perche ho 30anni,casa pronta e fidanzata da 14anni,non vogliorimandare ancora (la situazione non credo si sistemerà del tutto a breve) Spero di aver dato l'idea a qualcuna di voi che è ancora dubbiosa,chi la pensa come me?ovviamente non voglio demoralizzare nessuna di voi,ma essere soltanto positiva✌😉

41 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 24 Aprile 2020 alle 14:26
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato all'anno prossimo perché non ce la sentivamo e ci sposavamo a luglio, stiamo insieme da 9 anni e viviamo insieme da 3 anni.
    Però tu fai bene a crederci, ti auguro vada come desideri.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è poco ma sicuro : esclusivo
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Varese
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi dovevo sposare il 1 agosto 2020 ma purtroppo abbiamo deciso di rimandare.
    Dicono che ci si sposa una volta sola e io voglio che quel giorno sia un giorno perfetto.
    Perciò abbiamo deciso di rimandare a l anno prossimo anche perché abbiamo la maggior parte dei invitati che arrivano dall estero e quindi non sarebbero potuti venire adesso e festeggiare un matrimonio con solo poche persone della nostra zona non ci sembrava il caso. Quindi la mia nuova data è il 10 Luglio 2021 sperando che tutto sia risolto e che quello sarà il giorno che coroneremo il nostro amore.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso proprio che ci vorranno anni 😅 facciamo in tempo a prendercelo tutti a questo punto 🤣 noi abbiamo deciso che ci sposeremo in comune e speriamo in luglio per il religioso, ma se si dovrà fare con restrizioni lo sposteremo. Deve essere come ce lo siamo immaginato 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che ho rimandato il matrimonio da Giugno di quest'anno a Giugno dell'anno prossimo. Il primo motivo per cui abbiamo deciso così è la tutela di tutti i nostri invitati,sopratutto gli anziani, come mio nonno e la nonna di fm, e i bambini tra i quali mio nipote. In questi giorni però sono arrivata anche ad un'altra conclusione e ammetto che mi sento un po' egoista e stronza a pensarla così in un momento di pandemia globale. Però io e fm non siamo la classica coppia, ci dividono 300km di distanza a causa del suo lavoro, ci vediamo e ci viviamo poco e sinceramente fare lo stesso un matrimonio da soli non è quello che avremmo voluto...vogliamo un matrimonio normale, ce lo meritiamo per quello che in questi tre anni abbiamo vissuto (perché credetemi che non è facile non vedersi per, ad esempio, sei mesi come è successo l'anno scorso) e la festa per noi significa integrarsi completamente nelle rispettive famiglie. Vogliamo vedere tutti attorno a noi felici nel saperci marito e moglie. Poi se anche l'anno prossimo non si potrà fare niente (e spero vivamente di no, in generale per tutti noi), allora ci rassegneremo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😞😞😞😞😞😞
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super ottimista...da maggio si è stati costretti a spostare...noi fine settembre ovviamente 2020...Non ascolto le fake news ...Non mi faccio prendere da nessuna notizia ansiogena....da luglio in poi sono certa che inizieremo la fase 3 quindi sono molto fiduciosa che andrà tutto bene🌈💪😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sn fidanzata da 14anni è non vedo l'ora di sposarmi..ci mancava sto virus del cavolo x rovinare tutto a tutte noi🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già esatto, Io per esempio sono della Sicilia e qui i contagi sono pochissimi rispetto ad altre regioni quindi se continua così fino ad agosto potrebbero togliere ancora di più le restrizioni e per me sarebbe un miracolo, ma lo faranno???😒😒 Boh
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Francesca sono pienamente d’accordo. Purtroppo con questa grande emergenza in atto non si potranno fare tante cose.
    Ma il sogno di diventare spose si può fare. Anche con pochi invitati, anche in una piccola chiesetta con pochi fiori, l’importante siete e sarete sempre voi due. Tu e il tuo sposo. E l’amore che vi lega ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Lo spero anche io!!! e magari con restrizioni minime🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2022 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..quanto vorrei essere una sposa di Agosto o Settembre prossimo.
    Invece il mio countdown dice 64 giorni, 27.06.2020.Aspettiamo la prossima settimana per decidere, il ristorante e la chiesa ci diranno le misure che dovranno prendere. E poi valuteremo. Ma ormai dentro me sto cercando di farmene una ragione che sarà rimandato al prossimo anno, è dura, perdo l’entusiasmo, avevamo troppe motivazioni per coronarlo quest’anno.
    Sono sempre stata super positiva, anche contro tante voci, anche disposta ad accettare determinate restrizioni, ma quando mi interfaccio con i fornitori, anche con la fotografa, che ti dice che sarebbe un matrimonio triste, senza abbracci, baci, balli, mi cade il mondo addosso. Non riesco ad immaginarmelo, per me sarebbe comunque tutto bellissimo ed emozionante, però effettivamente dovrei mettermi nei panni degl’altri, anche degli invitati.. forse gli rovinerei la festa.Che dura ragazze... rinunciare a tutti i tuoi sogni, alle cose già prese e organizzate, e metterli nel cassetto per più di un altro anno.... non so, non è semplice.Forse bisogna trovare la forza di accettare per andare avanti...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza ragazze mie!! Volere è potere😉💪💪
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo con te......è quello che faremo anche noi.....restrizioni o meno, noi ci sposeremo il 26 settembre Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io sono d’accordissimo con te!
    Anche io ho giorni in cui non credo in nulla e piango, ma poi mi convinco che è impossibile che ci tolgano il diritto di realizzare il nostro sogno ed allora mi tranquillizzo e sono sicura che il 6 agosto realizzerò il mio!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposiamo il 29 agosto vorrei tanto che le restrizioni siano minime..
    • Rispondi
  • Donata
    Sposa Novella Agosto 2020 Napoli
    Donata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Sono d’accordo con te! Io mi sposo il 29 agosto e non voglio assolutamente perdere questa data. Fin quando non esce il vaccino potremmo avere lo stesso problema anche l’anno prossimo.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀❤️🍀❤️🍀❤️🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che faremo anche noi....noi ci sposeremo il nove di settembre ,a meno che tutti ci impediranno di farlo, con restrizioni o meno, ci sposeremo..... anch'io la penso come te,nessuno sa quando e come finirà questo virus,e io sono dell'idea che se le cose vanno in un modo forse un motivo c'è... quindi, salvo imprevisti,ci sposeremo lo stesso 🤞🤞🤞sara un matrimonio "diverso" ma pazienza, mi auguro che noi spose 2020 riusciremo a coronare il nostro sogno 🥰🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Caserta
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro tanta fortuna Francesca, sicuramente sarà un matrimonio bellissimo 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2020 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, pure io la penso come te, non ha senso rimandare X me. Noi ci sposeremo il 5 luglio con rito civile. Saremo in pochi... pazienza! Vediamo il lato positivo soprattutto in questo periodo con il lavoro fermo... risparmiamo😂!!! Comunque scherzi a parte, nessuno neanche gli scienziati sanno dire con certezza quando passerà (e se passerà), chi ci da la certezza che tra 6 mesi o 1 anno si potrà festeggiare un matrimonio “normale”? Nessuno purtroppo ha la sfera di cristallo e in questi giorni se ne sentono di tutti i colori. Rimaniamo ottimiste🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22 luglio!! 🤗 e non ho mai pensato di rimandare. Anche con restrizioni noi ci sposiamo. Sarebbe bella la festa ma siamo disposti a rinunciare pur di iniziare la nostra vita insieme 💜💚 (speriamo comunque dì poter festeggiare 😁).
    Purtroppo la vita è imprevedibile e la mia famiglia ed io ne paghiamo le spese da anni, perciò rimandare è solo un rischio in più che qualcosa vada storto. Guardate me, fm voleva sposarsi l'anno scorso, io l'ho convinto a fare quest' anno ed ecco che arriva una pandemia mondiale 😅


    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco! Tanto alla fine non si muore nel posticipare un matrimonio, l'importante è avere accanto e in salute le persone che si amano.. Il resto è superfluo....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... È il NON SAPERE che ti fa stare con l'ansia e demoralizzarti.. Perché un giorno magari sei ottimista.. E il resto dei giorni a farti paranoie su come sarà, se si farà... 😏 Se lo dicessero chiaramente uno si mette l'anima in pace e con grande dispiacere si metterà all'opera per il prossimo anno...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! La penso come te!!!!
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno il meteo è attendibile, figuriamoci fare previsioni sui contagi del covid.. Però penso : cavolo non potrebbero buttare giù e condividere con noi spose e i vari settori dei matrimoni (grande fetta dell'economia nazionale) anche solo alcune ipotesi in base ai tipi di scenari che potremmo incontrare?
    Esempio stupido.
    "Se il numero di contagiati in una regione è inferiore ad X le spose di quella regione potrebbero sposarsi seguendo questo tipo di accortezze ..". Invece questo settore è stato completamente trascurato... E si sa che l'incertezza incrementa l'ansia e l'ansia indebolisce il sistema immunitario 😅 So che stare al governo e stare dietro a tutto è molto difficile, ma non aiuta per niente continuare a vivere in questo limbo.. Mi starebbe bene anche se mi dicessero "guarda spose del 2020 rassegnatevi perché per sicurezza i matrimoni saranno vietati fino a nuovo anno". Mi deprimerei un bel po' ma almeno mi metterei il cuore in pace!
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutte pessimiste purtroppo.. Il problema è che la negatività è contagiosa 😂😂 ogni tanto mi capitano quei momenti di serenità e rassegnazione, poi arriva qualcuno che ti ci mette il carico di briscola dicendo che solo nella seconda metà del 2021 in poi si avranno delle rassicurazioni... Mah
    Non so se vale la pena rimandare, anche nel prossimo anno potrebbero esserci ricadute di covid, ormai è tutto un'incognita. Meglio abituarsi ad apprezzare le piccole cose e a rivedere la concezione di tradizioni, perché potrebbe anche capitare che per molto tempo ancora non potremmo più organizzare un matrimonio 'classico', quindi con centinaia di invitati etc... Chi vivrà vedrà 😂😂😂 ...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha davvero!!! Anche una mia amica ha detto che il nostro matrimonio non se lo scorderà nessuno!!!😂😂😂 anche io sono della tua stessa opinione Francesca! Ho dovuto rimandare di qualche mese, perché quando è arrivata la quarantena e tutto il resto, ci ha colti d’improvviso e sembrava l’unica cosa ragionevole da fare in quel momento. Ad oggi, anche noi abbiamo fatto le nostre valutazioni con più lucidità e soprattutto, questa situazione ci sta facendo capire che non dobbiamo rinunciare al nostro progetto di vita. Per cui a ottobre ci sposeremo, restrizioni o non!! In bocca al lupo per tutto!!! 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, sicuramente un matrimonio che resterà nella.storia🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, ben detto, quel che conta veramente è il sacramento in sé ❤ per feste e festini ci siamo sempre, ma non è quello il valore della cosa..Dai, magari hai ragione tu, la nostra pazienza, tenacia e il nostro ottimismo verranno premiati , lo spero tanto❤ ci vuole coraggio ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sei una GRANDE , ti ammiro molto e condivido PIENAMENTE tutto ciò che hai detto !!! La penso proprio esattamente come te, infatti nei miei post precedenti lo dico sempre, io mi sposo lo stesso, dobbiamo cogliere l attimo perché domani chi lo sa che cosa succederà? Chi mi dice che se sposto il prossimo anno Sarà tutto normale? Chi mi dice che non verrà un'altra ondata ? Chi mi dà la certezza di un vaccino? E chi mi dice che non succeda chissà che cos altro? Basta pensare che ci siamo ritrovate dal fare i preparativi tutte allegre e spensierate allo stare chiuse in casa in quarantena aspettando e sperando che questa pandemia globale se ne vada perché ha rotto le scatole...Io ancora oggi sono incredula..La vita è troppo imprevedibile e troppo breve pure..Sinceramente penso che le cose belle non si debbano rimandare..Poi in questo periodo di buio, malinconia e negatività sarebbe anche una gioia vedere una coppia che si promette amore per tutta la vita, appunto perché la vita continua..non possiamo bloccarci e fossilizzarci fino a quando non si troverà ( se si troverà) un vaccino o una cura...per la Sars ad esempio ancora non esiste il vaccino..È venuta da sola ma è anche andata via Sola...quindi..Inutile stare appese ad un filo.. Fare progetti a lungo termine purtroppo non va bene, c è troppa incertezza...Noi ci sposiamo il 25 luglio e ci crediamo , non abbiamo spostato né abbiamo una data alternativa per il momento..Siamo consapevoli del fatto che sicuramente qualche restrizione ci sarà ma sicuramente fino a luglio non saranno cosi drastiche, sia per il caldo, sia perché mi auguro che le cose siano migliorate e sia perché se li autorizzersnno a fare eventi, dovranno pur rendere la cosa armonica e serena per tutti...Sicuramente preferisco così e non aspettare un altro anno della mia vita sempre con un punto interrogativo...è logorante..sinceramente dopo 9 anni di fidanzamento, casa pronta, non convivendo e 25 anni ciascuno, vorremmo finalmente farci la nostra vita insieme, goderci il matrimonio senza fare subito figli e poi crearci una famiglia..ognuno ha i suoi progetti di vita.. quindi a me basta che quel giorno ne usciremo da marito e moglie e sono la donna più felice del mondo!!! Sarà una Vittoria soprattutto dopo quello che abbiamo dovuto passare in questi mesi..Sarà comunque bellissimo e indimenticabile...Anche io come tutte credo alterno momenti di alti e bassi, ma penso sia più che normale...è una situazione devastante per tutti..però razionalmente mi sono detta a me interessa di sposarmi, mi sposo per amore , lo voglio con tutta me stessa e abbiamo aspettato tanto e fatto tanti sacrifici per arrivare a questo..e non butterò un altro anno !! Non mi sposo per la gente, per gli invitati, o per far scena...mi sposo perché lo voglio davvero, certo i festeggiamenti e tutto il resto piacciono a tutti , ma non penalizzero' di certo il nostro giorno per qualche restrizione per poi magari aspettare un altro anno e avere la stessa cosa...Mi mangerei le mani e non voglio assolutamente!!!! Scusa se mi sono dilungata ma è una cosa che prendo troppo a cuore e mi sfogo !! In bocca al lupo a tutte noi spose 2020 , in bocca al lupo a chi ha rimandato nel 2021 e a chi ancora crede e spera nella sua data con tutta l anima ❤ un bacione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione