Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO. Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..." Sono...

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???


Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d accordo cara!
    È il tuo giorno, non pensare agli invitati 😂😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2019 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente chiameró ad uno ad uno x avere conferma, col ristorante mi sono mantenuta Cmq bassa col numero delle persone, ovviamente se ne saranno in più circa 20 gg prima lo dovrò comunicare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera, mi spiace! Ma ti capisco!
    Pensa che a noi sono venuti a dirci che mancava una persona alla fine dell'aperitivo...
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahaha

    • Rispondi
  • Giacinta
    Sposa VIP Settembre 2020 Enna
    Giacinta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che ho addolcito giusto un po' l'espressione 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giacinta
    Sposa VIP Settembre 2020 Enna
    Giacinta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì proprio un amore ...
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, alla luce di tutte le risposte di questo post ho deciso che:

    1) chi ad oggi ancora non mi ha dato risposta lo depenno senza tanti convenevoli. Se poi si farà vivo per confermare, sarà il ben accetto.

    2) per tutelarmi darò ugualmente alla location 5 o 6 nominativi in meno. Al momento dell'aperitivo, che sarà a buffet ed in giardino, mi renderò conto se ci sono tutti o meno e nel caso farò aggiungere dei posti perchè ad aggiungere si fa sempre in tempo, è a togliere che son dolori. Smiley tongue



    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gli mando il conto a casa,altro che scuse. Gggggrrrrr

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo alla gente non interessa che si spendono soldi!!!
    Ormai i matrimoni non son più visti come una volta, e bisogna anke dire che anche gli sposi ( cioè le mentalità) xké conosco gente che invita cani e porci solo xké così gli danno la busta!!!
    È na vergogna anche qst !! Le perone son cambiate purtroppo, c’è sempre uno scopo a tutto al giorno d oggi ! Fregatene e inizia ad eliminare qualcuno
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ed oltretutto avevo detto il giorno prima capisci bene che ho dovuto pagare anche per loro
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il giorno prima, ma dico io, cosa avevano ancora da pensare per arrivare fino al giorno prima prima di decidere?!?!?

    Aspettavano se magari all'ultimo gli uscisse qualche impegno più interessante?

    maddaaaaiiii.

    No comment!!!


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono super onesti allora. Sei stata fortunata a trovare quella location.

    Da noi, una volta dato il numero....è quello.

    Poi magari se gli assenti sono veramente tanti, può pure essere che il ristorante ti venga incontro, però è a discrezione della location.


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedo che hai colto nel segno.

    Tanto quei soldi non mi sarebbero rimasti in tasca dato che le spese sono tante, li avrei solo spesi per qualcos'altro o per fare qualcosa di più bello che magari sono stata costretta a "stringere" per questioni economiche.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beata te se paghi solo quelli che si presentano.

    Noi, al momento del contratto abbiamo dato un numero indicativo di invitati per poter fare il preventivo.

    Circa una settimana prima della data, dovrò dare il numero definitivo degli invitati per poter fare la spesa per il pranzo ed io quel numero lo dovrò pagare per forza.

    Ipotizzando che io dica alla location "siamo in 90", poi si presentano in 75....a prescindere dovrò pagare per 90.


    Da voi no?

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente, tutti quelli che saranno presente, sono esattamente tutti quelli che ho piacere che ci siano. Smiley winking


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aiuuuuutttooooo, ma con che coraggio ti manda quel messaggio. Si doveva solo sprofondare!!!

    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!! non aggiungo altro perchè sarebbero brutte parole.


    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti il sangue amaro tesoro a noi addirittura alcuni invitati hanno comunicato che non sarebbero venuti il giorno prima
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che simpatici umoristi questi invitati.

    Per disdire il giorno prima avranno avuto una super scusa vero?

    ahahahhaha

    Che poveracci

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava, hai perfettamente ragione.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ed hai fatto bene!!!

    Purtroppo io ho dovuto invitare tutti (zii e cugini compresi) perchè mi sembrava maleducato non farlo e perchè comunque io al loro ci sono andata.

    Sono stata ripagata così, pazienza. Sapevo fin dall'inizio che avrebbero inventato una scusa ma ci sono rimasta male lo stesso. Amen

    Ma sai cos'è la cosa buffa, sono stra convinta che se non li avessi invitati, avrebbero avuto da dire lo stesso....nonostante gli avessi fatto un favore.

    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo ma che avvisato!!!!!!
    Già avevo notato che qualcuno mancasse in chiesa, ma sai, con le tante persone potrebbero sfuggirti certe cose... Certi dettagli!!! L 'abbiamo poi scoperto al buffet, al momento che il maître conta tutti gli invitati che mancassero 20 persone.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se a 15 giorni dalle nozze ancora non hanno deciso, secondo me c'è poco da decidere. Lo sanno benissimo che non verranno ma temporeggiano perchè non hanno il coraggio di dire no.

    Come se senza di loro tu non ti sposassi. Ma che dormano pure tranquilli qualcuno glielo dovrebbe dire perchè la festa ci sarà lo stesso. Loro erano solo di "contorno".

    Pazienza, serve tanta pazienza.



    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Va bhè, però pure tu, ti sposi quando lei è a dieta? Non si fa così!

    aahahahah

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Leggendo tutte queste esperienze, quasi quasi, do alla location 5 nominativi in meno per cautelarmi.

    All'aperitivo mi renderò conto se manca qualcuno o meno e ad aggiungere si fa sempre in tempo, è togliere che diventa un problema.


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io avrei usato un'altra espressione, ma anche la tua va bene Smiley winking

    aahahahahah

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che simpaticoni.

    Se ne sono accorti solo 2 ore dopo l'inizio che non erano riuscivano ad esserci. Tesorini.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Curiosità, ma almeno la mattina stessa quei 20 hanno avvisato o ti hanno proprio fatto una sorpresa?


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahaahh

    oddio, questa è bella in alto di classifica

    Chissà mai perchè il caro babbo non le avrebbe dato il permesso. Mha.

    ahahhaahah

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No va bhè, questa è maleducazione pura. Ti chiamo 3 giorni prima e ancora menti?!?!?

    Ti mando il conto a casa, altro che toglierti la parola.

    Ma come si fa.

    Bravi i camerieri a togliere immediatamente i tavoli per distrarre la sposa da quell'avvenimento spiacevole che altrimenti l'avrebbe perseguitata per tutto il giorno.


    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stella, lato postivo come diciamo noi veneti : scarsea piena 😂😂
    Noi ci siamo sposati in comune 4anni fa e il desiderio di sposarci in chiesa c’è e il giorno arriverà..
    E posso dirti? Avevamo inviato le persone più strette ,quelle che sapevamo che venivano volentieri xké ci vogliono bene! Ed eravamo in 28 persone 😂😂 e quando ci sposeremo in chiesa ne avrò 24 🤷🏻‍♀️ Xké 4 persone non le inviterò nemmeno xké mi son licenziata e quindi la mia ex titolare e la sua famiglia logicamente non ci sarà Parenti apparte i genitori nemmeno uno ,ne zii ecc Solo un cugino che è quello che ci sentiamo più spesso!Io nn vado ad inviare i miei zii che nn li sento mai solo xké sono i fratelli di mia mamma o di mio papà, se nn ho rapporti ecc apparte il like nelle foto istangram o face non ho! Idem da parte di mio marito!Quindi genitori e amici più stretti! Anzi purtroppo non avrò più mio padre al mio fianco xké è mancato due anni fa😔 e nn avrò nemmeno mia mamma xké è hai più di un anno che non ci parliamo Noi la viviamo benissimo sai xke?Come hai scritto tu : POCHI MA BUONI !!!!😘😘
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto che vogliono la piantina dei tavoli 2 settimane prima ma tengono conto di un ulteriore calo del 5% nelle ultime 2 settimane ma comunque io la settimana o qualche giorno prima gli riconsegno la piantina aggiornata
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete fortunati allora, xké di norma in tt i paesi si paga lo stesso!
    Anche perché vengono preparati kmq i posti a sedere ( ed è una perdita di tempo x il catering o ristorante che sia) e il pranzo lo preparano kmq anche per le 23 persone che in questo caso magari nn si presentano (non ci rimette il ristorante con il cibo)
    Ste persone ke nn hanno rispetto kmq ,assurdo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione