Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO. Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..." Sono...

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???


Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco....non avvisano. E' questo il problema.


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non hai capito.

    Il problema non è che non vengono, il problema è che ti dicono di SI e poi non ti avvisano che mancheranno e tu prenoti pure per loro. Loro non si presentano e tu devi pagare lo stesso.

    Questo è il dramma!!!

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahaahahah

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi viene da piangere. Smiley sad



    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per come la vedo io, il matrimonio è fra la sposa e lo sposo! Tutto il resto è una cornice! Tutta l'organizzazione, i dettagli, i parenti serpenti e gli amici falsi sono cose a cui dar poco conto, perché alla fine l'importante di quella giornata siete tu e tuo marito! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il giorno prima ti hanno confermato la loro presenza?

    Davvero?!?!?

    Certe cose io non le capisco, hanno veramente avuto bisogno fin dell'ultimo minuto prima di decidersi?

    Cose da pazzi. Ma almeno sono venuti vero?

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem. Ggggrrrrr

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia, quella dei posti vacanti al tavolo è il pensiero che più mi sta perseguitando in questi giorni.

    Devo assolutamente distrarmi altrimenti divento matta.


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sta venendo un dubbio che ci sia un prontuario delle scuse da utilizzare in caso di invito ad un matrimonio.

    Praticamente tutti gli invitati si comportano allo stesso modo.

    ahahahahaha

    Ridiamoci su che tra poco tocca a noi e non abbiamo tempo per star dietro a loro

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è poco ma sicuro. Mi hanno già detto mille persone che quel giorno criticheranno qualsiasi cosa. E allora non me ne frega e faccio di testa mia 😉 Pace
    È il nostro giorno e meritiamo di essere felici 😀
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente,ammesso che avvisino in tempo...🤔🤔
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...scusate il cinismo...ma cerchiamo di vedere il lato positivo:meno gente,= meno spesa al ristorante😅😅😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Verona
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, buoni preparativi !

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah vero meglio riderci su.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se non è a causa di morte, sicuramente una morte ci sarà poi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preparati a gestire ogni tipo di situazione, a noi purtroppo è successo e ne eravamo totalmente allibiti xke mai e poi mai pensavamo che la gente potesse essere così maleducata
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre così purtroppo ... se nn chiami nessuno si degna di farti sapere .. noi ci siamo sposati sei giorni fa’.. ed e stato così anche per noi .. un giorno prima del matrimonio ho dato la conferma al ristorante per una famiglia di 10 persone !!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi auguro che al nostro non succeda una cosa del genere! Solo in caso di morte sono scusati!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole Sante! Condivido a pieno..... noi 2 invitati il giorno stesso non si sono presentati, ci siamo sposati 10 gg fa e devo ancora avere loro notizie! Al momento della consegna inviti SI CI SONO e poi...... posto a tavola assegnato, spariti nel nulla
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te la prendere! A noi è successo lo stesso! Due settimane fa abbiamo iniziato a chiamare tutti perché nessuno, e ribadisco NESSUNO, ha avuto la decenza di chiamarci per confermare o meno la presenza! Avevamo considerato scontate alcune persone, che invece non verranno, senza dare alcuna spiegazione! Altri hanno aspettato di sapere il giorno per organizzare le loro vacanze ed avere la scusa pronta! Di alcuni amici neanche te lo dico perché mi fanno semplicemente ridere! Quindi, in sostanza, lascia perdere tutti! Chi ci tiene veramente ad essere presente al tuo matrimonio, ci sarà!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vabbhè, mi viene troppo da ridere.

    Primo perché non te lo hanno detto in faccia ma hanno fatto in modo che lo venissi a sapere per vie traverse, secondo perché la scusa è veramente fantastica.

    Mica pretenderai che ti facciano un altro regalo, suvvia!!!

    ahahahah


    Ridiamoci su che è meglio.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho parole, ho visto che ormai questo è un comportamento standard.

    No comment.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh niente, ho capito che alla parola "matrimonio" la maleducazione regna sovrana.

    Pazienza. Noi ci divertiremo lo stesso e forse pure di più. Smiley winking


    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti posso garantire che quel giorno non riuscirai nemmeno a capire come ti chiami, figurati se potrai preoccuparti di capire chi c'è e chi no. Ti do un consiglio spassionato: chiama tutti prima delle nozze per capire se verranno o no, perché quel giorno sarai presa da mille cose da fare e gli invitati saranno proprio il tuo ultimo pensiero, fidati!

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sono sposata quasi due anni fa e ancora sono qua a chiedermelo! Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segno di inciviltà e di poca considerazione nei tuoi confronti, soprattutto perché ti avevano detto di sì e sapevano benissimo che tu avresti confermato la loro presenza al ristorante e quindi avresti dovuto pagare. Anche io chiamerò e sono sicura che su 150 invitati, 50 non verranno...anzi pensa che alcuni hanno fatto anche trapelare per vie traverse che essendo il mio secondo matrimonio NON VERRANNO . E che significa???? Boh
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A pensare alle scuse mi viene ancora da ridere 🤣

    - 2 perché avevano litigato con altri 2
    - 1 perché “gli faceva male il piede” 🤣- 1 perché “non è riuscito ad organizzarsi con il lavoro” (sai del matrimonio da 2 anni perché è stato uno dei primi a saperlo, e mi dici che non vieni in giorno prima?) Gli ultimi due sono gli unici che comprendo:- 1 aveva avuto un lutto qualche settimana prima, capisco però comunque potevi dircelo prima non il giorno prima del matrimonio -1 gli è stato male il padre, e poverino è comunque venuto in chiesa a vederci!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposo Novello Luglio 2019 Salerno
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono cose che possono capitare, al mio matrimonio sono venute meno 60 persone ovviamente tutte avevano confermato la loro presenza nel momento della consegna partecipazione, nel momento in cui stavo compilando la lista tavoli ho fatto una chiamata generale ed ecco che è arrivata la sorpresa a pochi giorni di distanza. É ti dirò di più il giorno del matrimonio sono mancate ancora altre persone ovviamente senza avvisare, li per li mi sono arrabbiata, perché da contratto ho dovuto pagarli ma alla fine mi sono sposata lo stesso e per niente al mondo mi sarei fatta rovinare il giorno delle nozze, l’unica magra consolazione è che la ruota gira...prima o poi anche loro dovranno sposarsi 😜goditi le tue nozze e non pensarci.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Verona
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a me è successo più o meno così... due parenti all'ultimo mi hanno detto no... e avevo già stampato lista tavoli ecc.... 😡poi la sera avevo invitato altre 40/50 persone per il taglio della torta... si sono presentati in 10/20... senza dirmi nulla tra l'altro.... pazienza non sanno cosa si son persi 😛 cerca di prenderla bene anche se da fastidio... goditi la giornata e non ci pensare!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo può capitare😠
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahah addirittura quando l'ha iniziata!😂 non c'è stato problema! Mi sono fatta una risata e lei si è persa una bella festa😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione