Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ally
Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara

Pma-qualitá ovacitaria e integratori

Ally, il 21 Maggio 2020 alle 09:58 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno Ragazze PMA, vorrei un consiglio su questo argomento degli integratori.. secondo voi, x esperienza, migliorano o no questa qualità e produzione ovacitaria? Dopo due tentativi di cui io non ho risposto alla cura ormonale nonostante abbia tutto apposto tra ormoni del terzo giorno, ormone antimulleriano, e riserva ovarica ( nei due tentativi arrivavo a stento a un tot 10 follicoli antrali e in un' ultima visita ne avevo 20 in totale..mai visti) mi chiedo, in attesa di riprendere dp questo periodo, se d'iniziativa potevo già fare qualcosa. Il problema è che la prossima volta voglio rispondere e produrre uova a sufficienza per arrivare finalmente alla meta finale..un figlio! Il fattore che ho fatto due tentativi dove neanche sono arrivata a metà, neanche al unione..mi spara nel cervello..nn so neanche se si feconda qualcosa.. niente di niente.. quindi la prossima volta voglio ottenere un risultato. A volte mi chiedo se magari era solo una questione del mio corpo che aveva bisogno di tempo dato che nel ultima visita dal ginecologo mi ha visto 20 follicoli antrali( mai visti così tanti) o oppure un segnale che lì, in quel centro, le cose nn dovevano andare ed è per questo che la vita, il corpo, un entità superiore, mi ha fatto rispondere così perché la soluzione sarà in un altro centro in cui a breve andrò..boh.. quindi, ricapitolando, gli integratori servono secondo voi? grazie in anticipo a chi risponderà, e un in bocca al lupo a tutte! Che possiamo abbracciare presto questo nostro desiderio ❤️

12 Risposte

Ultime attività da Marta, il 26 Maggio 2020 alle 17:34
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2014 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ally, certo si chiama Chirofol! Su questa pagina spiegano i benefici: https://www.dchiroinositolo.com/fertilita-e-benefici-del-d-chiro-inositolo/?gclid=Cj0KCQjwjcfzBRCHARIsAO-1_OrDNoRDW6upZAFkv5yvMluBgZIiYKTi1zjy5ap0PdM9qMoY2SfNXIwaAiQeEALw_wcB.

    Spero ti sia utile Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so darti una risposta per gli integratori ma ti consiglio di farti seguire da una nutrizionista esperta in pma perché è risaputo che ciò che poi influenza la nostra fertilità è l’alimentazione. Io sto seguendo le indicazioni che mi ha dato, non so se funzionerà ma sto molto meglio e male non è. Se poi vuoi approfondire la tua situazione ti posso consigliare di provare a chiedere un parere al dott. Scarano, anche via mail o telefono. Ha un approccio totalmente rivoluzionario sulla fertilità, anche in questo caso non so se funzionerà ma io non voglio lasciare niente al caso. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te auguro! In teoria a giugno dovrei fare la prima visita e vediamo cosa mi dicono. Io già di mio conduco un buon stile di vita e alimentare. Dovrei forse ridurre i zuccheri che aimé sono golosa e mi fregano. Mi muovo, vado a correre cn mio marito due/tre volte a settimana. Se nn andiamo x vari motivi, facciamo tanta camminata. Quindi mi muovo. Prendo spunto x ritoccare qualcosa e vediamo come va. Ti faccio un in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ally, io ho fatto un primo tentativo dove si è fecondato tutto ma è degenerato al terzo giorno, quindi anche io niente transfer. Complice il fatto che la mia riserva ovarica non brilla, in questi mesi ho lavorato per migliorare la qualità ovocitaria in vista del prossimo tentativo di luglio. Sto prendendo integratore a base di inositolo e acido folico, faccio agopuntura, sono seguita da una nutrizionista esperta in pma, cammino almeno 5 km al giorno, prendo un antiossidante (coenzima q10) e, visto che agli ultimi esami avevo prolattina alta, assumo dostinex per abbassarla. Ho letto un sacco di articoli negli ultimi mesi e pare che lo stile di vita sia il miglior fattore che aiuta la qualità ovarica: no fumo, no alcol, no zuccheri, no prodotti industriali e dieta personalizzata (nel mio caso senza latticini e pochi carboidrati e ricca di proteine). Non so se funzionerà, ma sto davvero facendo del mio meglio.
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Puoi dirmi come si chiama di preciso l'integratore che hai preso?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2014 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ally, certo che funzionano! Io sono affetta da PCOS, con ciclo irregolare. Dopo una serie di esami il ginecologo mi ha prescritto integratori a base di D-Chiro-Inositolo e dopo due mesi dall’assunzione ho ciclo più regolare e poi..finalmente incinta! Li ho assunti proprio perché sono integratori e non proprio farmaci.

    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci sono andata ma siccome mio marito ha fatto congelamento in Sicilia, siamo vincolati a stare in Sicilia perché abbiamo questa ultima possibilità. Al Humanitas ci sono andata ma ci hanno sconsigliato di portarli su. Ho trovato un altro centro in Sicilia cn commenti positivi e esperienze sentite dal vivo positive quindi vogliamo provarci lì
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda.. stavo per consigliarti proprio di cambiare centro! Purtroppo ce ne sono molti che lavorano solo per far soldi, affidati ad un centro serio. Una volta capito il problema vedrai che troveranno la soluzione.. non so di che zona tu sia, io sono stata seguita all'humanitas a milano e mi hanno seguita benissimo!
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dicono... onestamente ho lasciato quel centro perché a soluzione loro sono un caso di ovodonazione...ma nn ci voglio credere. Sto andando in un'altro ma ancora devo fare la prima visita quindi ancora non so. Secondo me nn si è fatto abbastanza e sono stati un po' lavativi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti l'unica cosa che mi fa pensare è che il centro non ti dia il dosaggio corretto di farmaci.. se i tuoi esami sono ok non c'è motivo per cui tu non produca ovociti.. al centro che dicono?
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al primo tentativo nn ci sono arrivata. Al secondo sono arrivata forzata facendo il pickup ma ottenendo due uova nn buone. Quindi un nulla di fatto. Avendo tutto apposto nn ne capisco il perché...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. non ho capito onestamente se arrivi al pick up e poi non si fecondano o se non arrivi proprio al pick up..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione