Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Master Giugno 2019 Milano

pma (icsi)

Marika, il 1 Febbraio 2020 alle 09:08 Pubblicato in Future mamme 1 39
Ciao a tutte,
A chi come me dovrà affrontare il tortuoso percorso della PMA volevo chiedere...
Ma solo io sono così spaventata dall’idea di essere addormentata per il pick up???È la cosa che in tutto il percorso mi sta mandando più in crisi 😓😭

39 Risposte

Ultime attività da Marika, il 27 Novembre 2020 alle 17:42
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee❤️❤️❤️❤️ Io faccio il tifo per te!!!!🍀 ti mando un super abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro è una meraviglia 🥰 mi sono commossa...avete fatto un capolavoro! Sei la prova che non bisogna perdere le speranze e sei forte x aver affrontato tutto questo, ma noi donne possediamo una grande dose di coraggio! Ti mando un caloroso abbraccio e ti faccio immensi auguri x avere coronato il vostro sogno ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara! Come stai? Nicole è nata il 18 alle 10:59 ... pensa che alle 15:30 avevo il ricovero per l’induzione ma lei ha deciso di aiutare la mamma e nascere da sola 💪🏻❤️
    Sta benissimo, è una bimba dolcissima e buona 😍 solo di notte fa fatica a dormire perché sta sveglia ma piange davvero pochissimo!
    Il parto è stato traumatico per me ma è andata 🤣 credo che rimarrà figlia unica 😅!!!!Ho rotto le acque il 17 sera alle 22 e sono entrata subito in Travaglio con contrazioni forti e ravvicinate ogni 3-4 min. Ho aspettato a casa 1h il tempo di farmi la doccia e sistemare le ultime cose e quando sono arrivata in PS ero già dilatata di 3cm. Mi hanno portata subito in sala parto dove ho affrontato 12 ore di travaglio (sarebbero state circa la metà ma ho richiesto ben 3 volte l’epidurale per i forti dolori e ha rallentato il tutto, infatti mi hanno dovuto dare l’ossitocina alla fine perché non riuscivo a dilatarmi con gli ultimi 3cm).Alle 10 del mattino ero pronta e ho fatto 1h di spinte e alle 10:59 è nata la mia piccolina... 💕Ho avuto solo 3 punti interni ma subito dopo il parto ero già in piedi e infatti dopo 1 solo giorno e mezzo ci hanno dimesse 🥰Eccola qua la birbantella 💕💕💕pma (icsi) 1

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marika, posso dire benvenuta Nicole? ❤️ Come è andata cara e soprattutto come state?
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bride, come è andato il vostro consulto con il centro pma? Anche per noi il problema è maschile e abbiamo già preso contatti con l’humanitas di Rozzano...stiamo facendo degli accertamenti x poi essere messi in lista x la ICSI. Ho una paura tremenda, ma allo stesso tempo spero arrivi presto! Tu come stai?
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii non vedo l’ora 😊 a presto cara e grazie 😘
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio forte Fede, vedrai che presto arriverà anche per te cara ❤️
    Crepi il lupo! Ti farò sapere appena la pupa decide di farsi conoscere 😅
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah 😂 si fa attendere ma vedrai che ormai manca poco 🥰 Io sto così così...siamo in ballo con gli accertamenti x la pma e poi ci metteranno in lista...covid permettendo 🙄 Sto cercando di prenderla più serenamente anche se ci penso sempre, soprattutto adesso che a giorni aspetto il ciclo...spero che un giorno non arriverà anche x me una bella notizia ❤️ Intanto ti faccio un mega in bocca al lupo x l’arrivo di Nicole! Preparati a vivere una gioia immensa.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo fa la pigrona ... colpa del T9😅😂 tu come stai? 💕
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede 🥰 purtroppo Nicole fa la postina, ieri avevo il termine ma nulla 😂
    Probabilmente farò l’induzione settimana prossima se non si smuove nulla!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marika, come stai? Ci tenevo a sapere se era andato tutto bene e se stai già stringendo tra le tue braccia la piccola Nicole 🥰 Ti faccio tanti auguri di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio il tifo per te ❤️🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la serie “non bisogna mai perdere le speranze” 🥰 che gioia x voi davvero! La vostra storia mi riempie il cuore e mi da speranza! Grazie di ❤️ x la tua testimonianza
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se alla fine non è stato il mio percorso anche io ero spaventata ma il desiderio di avere un bimbo era talmente forte che ero pronta a tutto 🥰💪🏻
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, mio marito anche aveva problemi di motilità e composizione .. 99% di forme anormali all’ultimo esame .. eppure eccoci qua! Quando si dice ...”ne basta solo 1” ! 🍀💪🏻💕😘
    Io ho 27 anni e lui 36😘
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marika 4 mln totali sono davvero pochi ma siete riusciti a concepire naturalmente 😍 che gioia davvero! Mio marito ha 10,5 mln totali ma sono lenti e malformati 😔 La gine dice sempre però che potrebbe succedere una gravidanza naturale anche se è molto difficile. Mi preoccupa il tempo che passa anche se abbiamo 31 e 33 anni.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marika, che lieto fine ha la vostra storia ❤️ Noi dopo un anno e mezzo di tentativi con problemi maschili e cure varie senza risultati siamo iniziando a pensare di fissare un primo colloquio in un centro infertilità. Mi spaventa molto però l’idea del bombardamento ormonale e del pick up...non so se sarei abbastanza forte da affrontarlo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩Grazie 😘
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofia! In realtà alla fine sono rimasta incinta naturalmente a 20 gg dal ricovero ...un miracolo! Quindi non ho più dovuto fatto la PMA. Ora sono prossima al parto, Nicole dovrebbe nascere tra 3-4 settimane 🥰 ti faccio un grosso in bocca al lupo 🍀 💪🏻😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ho visto hai un bellissimo pancione 😘❤️... Posso sapere com'è stato il percorso pma? Che problemi avevi?io ho tanta paura di questo pma
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, almeno vi diranno bene cosa fare e quale strada intraprendere😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento non vedo l'ora di fare il primo colloquio con il centro pma, almeno avrò una speranza e forse sarò un po'più tranquilla...😌
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 4mln totali, quindi la nostra situazione era peggiore secondo me. Ecco perché ti dico, non demordere anche se so che è difficile! 😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che la tua storia mi dà speranza, anche se queste sono davvero botte di fortuna e non credo che noi saremo così fortunati 😌 4 milioni totali dici? Caspita...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bride!
    No nessun rapporto mirato, li avevamo quando ne avevamo voglia e non ci stavano assolutamente pensando perché appunto ormai eravamo consapevoli di essere prossimi alla ICSI. E invece... 🥰
    Purtroppo ogni situazione è a se, mio marito per esempio aveva 4mln di spermatozoi di cui 99% con forme anomale e 1% con forme normali e motilità ridotta, eppure ne è bastato 1 giusto! nel nostro caso non so se sia stata fortuna se abbia influito anche la testa visto che appunto entrambi non ci stavamo più pensando ormai. Inoltre io avevo appena scoperto di soffrire di ipotiroidismo autoimmune e probabilmente iniziando la terapia mi ha aiutato anche questo a ristabilire i valori normali della mia tiroide e ad aiutami a rimanere incinta. Non so.Ti mando un grosso abbraccio e in bocca al lupo! Non abbatterti, noi ci abbiamo messo 2 anni 😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marika, ma il mese in cui sei rimasta incinta avevate avuto rapporti mirati? Io davvero non so più che fare...dopo un anno di tentativi mio marito ha fatto lo spermiogramma dopo un mese di cura data dall'andrologo ma è addirittura peggiorato! 😭 Solo 7 milioni totali di spermatozoi, 1.2 milioni per ml, 60% mobili, 10% forme normali....ho chiamato un centro pma e tra 15 giorni abbiamo appuntamento. Temo che sarà quello il nostro destino... sperando di riuscire almeno così
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ericka,
    Io non posso farti informazioni perché alla fine a Febbraio con mia grande sorpresa sono rimasta incinta naturalmente e ora sono al 5º mese.
    Ti faccio però un grosso in bocca al lupo! 🍀 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Ericka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte

    Sono nuova nel gruppo, ho 37 anni mi chiamo Ericka

    Dovrei iniziare un percorso pma a breve alla livet di torino

    Ho gia fatto tutti esami chiesti e adesso sto aspettando l appuntamento il 16giugno col dottore per saper cosa fare.. e da quando ?

    So solo che devo fare icsi visto il pbma che abbiamo

    Cosa mi consigliate per vivere bene questo percorso ? E difficile ? Come vi trovate con i trattamenti ? Il pick up l avetefatto in anestesia locale ?

    Grazie del aiuto

    Buona serata

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! È stato un percorso lungo e faticoso ma ne vale la pena! Cercate di non perdere mai la speranza è la positività anche se so che non è semplice! 😊😘
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissima notizia! Auguroni 😍💕
    Crepi il lupo!!!🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla credo sia normale! Io non ho dormito per tre giorni, il giorno prima ero super angosciata e terrorizzata. Poi è andato tutto bene ed effettivamente è durato poco che neanche mi sono accorta! Il problema è stato a posteriori perché sono andata in iper stimolazione quindi non hanno potuto farmi il transfert quel mese ma due mesi dopo.. adesso sto aspettando il mio principe Mattia💙 in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione