Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Pillola post parto

Federica, il 31 Maggio 2019 alle 05:54 Pubblicato in Future mamme 0 31
Buongiorno ragazze, la mia Giorgina scalcia da paura e non mi fa dormire 😍😭 quindi penso...
visto che siete sempre super informate avrei una info da chiedervi. Vi spiego, io ho sempre preso la pillola, dai miei 18 anni ai 30, ho smesso ad agosto, a settembre sono rimasta incinta e tra un paio di settimane nascerà la nostra bimba. Ecco, io vorrei ricominciare a prendere la pillola “il prima possibile”, 1 per non incorrere in altre gravidanze (al momento non abbiamo intenzione di allargare ulteriormente la famiglia!) e 2 perché mi regolarizza il ciclo e mi sono sempre trovata benissimo ad assumerla!
Come funziona? So che ovviamente devo aspettare il capoparto e il ritorno del ciclo, ma so anche che se allatto e ricomincio ad assumere la pillola il latte mi va via, giusto? (la mia idea sarebbe fare allattamento al seno esclusivo per i primi sei mesi e poi con lo svezzamento togliergli anche la tetta... poi tra il dire e il fare come sappiamo c è di mezzo il mare!)... scusate l’ignoranza ma in effetti è una di quelle cose che voglio sempre chiedere alla ginecologa ma poi mi dimentico di farlo! Grazie a tutte e buona giornata, future mamme di giugno tra poco tocca a noi!! 🤣🤣🤣

31 Risposte

Ultime attività da Federica, il 2 Giugno 2019 alle 23:10
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino! Infatti è tutta teoria, vedremo poi nella pratica!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dicevo così e invece eccomi sembra più facile a dirlo di smettere di allattare ma non è per nulla facile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca grazie! Io spero di allattare sicuramente i primi mesi ma non voglio andare oltre i sei mesi ecco, chiederò alla dottoressa sicuramente!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è un tipo di pillola che puoi prendere in allattamento e non fa male tra virgolette al latte.... E puoi avere rapporti non protetti.... Però senti la tua ginecologa.... La mia cucciola a settembre farà 2 anni io ancora allatto e ciclo non è tornato
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si infatti! In bocca al lupo 😊💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo! Diciamo che adesso penso a partorire, poi mi informerò bene su tutto!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'inizio andava tutto bene. Poi ha iniziato a farmi venire il ciclo due volte al mese e poi mi ha iniziato a provocare palpitazioni! Magari non era quella adatta al mio corpo e quindi altre non avrebbero questi problemi...però in passato con la pillola "normale" non avevo mai avuto nessun disturbo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai non ti sei trovata bene?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi allattare puoi prendere la minipillola che contiene solo progesterone. Io presi quella, anche se in realtà non mi trovai per niente bene e dopo poco tempo l'ho interrotta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì so che consigliano l allattamento fino a due anni adesso ma sinceramente non penso che proseguirò dopo i sei mesi, poi chissà!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando farai la visita post parto ti dirà tutto la ginecologa comunque puoi mettere l aspirale o prendere la mini pillola. Però non perdi il latte anzi ora i medici se si riesce consigliano allattamento fino ai due anni e per quei due anni puoi prendere le pillole compatibili
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, come ti hanno detto le altre esiste la minipillola compatibile con l'allattamento che va presa senza interruzione tra un blister e l'altro. La mia ginecologa mi ha detto che dopo l'allattamento se voglio posso continuare con quella se non voglio mai più vedere il ciclo. Io pensavo fosse indispensabile per il nostro corpo avere le mestruazioni ma lei mi ha spiegato che non è assolutamente così e che all'estero la minipillola è molto diffusa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto esistono le minipillole adatte all allattamento, ovviamente verranno prescritte dopo la visita 40gg post parto... fino a 40 gg non si possono aver rapporti quindi nessun rischio gravidanza! Io allatto esclusivamente❤️ È una gioia.. ci vuole tantissimo impegno all inizio ma poi se la vivi bene vedrai che ce la fai!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ci sono pillole compatibili con l'allattamento..me l'ha detto la ginecologa alla visita post parto..Non ti so dire il nome perché non me la sono fatta prescrivere..però tranquilla che esistono
    .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì certo, su queste cose non si può fare il fai da te 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, esistono pillole compatibili con l'allattamento. Io l'ho @resa su precisa indicazione della ginecologa. Parla con chi ti segue che saprà consigliarti al meglio
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo la mia prima bimba ho cominciato la pillola e il ginecologo me ne diede una che potevo assumere durante l'allattamento, ho allattato la mia piccola fino ai suoi 14 mesi..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ho sempre preso la pillola, l'ho smessa e sono rimasta incinta subito! Alla visita dopo 40 gg dal parto, la gine mi ha prescritto cerazette da prendere durante l'allattamento. Appena smesso di allattare ho ricominciato a prendere la mia vecchia pillola! Tutto molto semplice😁
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia ginecologa mi prescrisse la minipillola alla visita postparto dei 40 giorni, è una pillola compatibile con l'allattamento.

    Non devi aspettare che venga il ciclo perchè non sai quando arriverà, non avrebbe senso. A me è tornato dopo 14 mesi dal parto (ho allattato fino ai 13 mesi).

    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.
    Per togliere il latte ne ho preso un altra.
    Se non ricordo male erano due o tre pastiglie e il latte vaccino via
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no , direttamente la pillola normale , quella che prendevo prima d iniziare a cercare una gravidanza (la yasmine)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ila, infatti nel topic che leggevo ieri leggevo appunto di tutti questi disturbi! Appena partorirò mi informerò!! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottimo! Penso che la pillola normale serve poi anche per togliere gli ultimi residui di latte, giusto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai preso direttamente la pillola normale, non hai preso la minipillola prima giusto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, ho letto forse ieri un topic su questa pillola che però dava un sacco di disturbi, o sbaglio?! Poi dipende sempre dalle persone eh!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica.
    Io ho partorito ad ottobre del 2013.
    A dicembre dopo capoparto visita andata bene e mi sono fatta consigliare una pillola da assumere mentre allattavo.
    Nessun problema.
    L'unica cosa che ovviamente appena mi è finito il latte mi ha cambiato la pillola.
    Nessun problema ho avuto.

    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono pillole progestiniche altrimenti detti minipillole che possono essere assunte senza influire sull'allattamento. Parlane con il ginecologo 😊 purtroppo non tutte la tollerano bene può dare mal di testa intensi e Sporting intenso per mesi ma è molto soggettivo.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora riguardo l'allattamento nn te lo so dire ,perche nn ho allattato al seno (solo per due settimane...perke avevo pochissimo latte). La pillola cma puoi ricominciare a prendere dopo almeno 3 cicli naturali dopo il parto (così mi disse il gine all'epoca). Cioe aspetti che t finiscono le perdite post parto,e poi aspetti che ti vengano altre 3 volte il ciclo. E poi puoi ricominciare a prenderla. Io ho fatto cosí Smiley smile riguardo l'allattamento nn so che dirti tesoro
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no l ho presa subito! Il ciclo ancora non è tornato..si chiama cerazette! Di solito la pillola compatibile con l allattamento viene chiamata mini pillola, perché non è a base di estrogeno ma solo di progestinico quindi non permette l ovulazione!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottimo, quindi hai solo dovuto aspettare il ritorno del ciclo giusto o neanche quello? Mi diresti il nome? Così ne parlerò con la mia dottoressa! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito due mesi fa, il ginecologo mi ha dato una pillola che è compatibile con l allattamento! Va presa subito dal momento in cui te la prescrive, quindi nn si aspetta il ciclo, e nn bisogna fare la classifica interruzione tra un blister e l altro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione