Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Pillola cerazette e contraccezione post parto (e leone!)

Lena, il 12 Aprile 2016 alle 22:38 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao ragazze! Come state? Mamme, neo-mamme e future mamme?

Sempre un'emozione leggervi...invidio un pochino le mamme ancora in attesa per tutte le emozioni stupende che vivranno a breve...ragazze è una cosa meravigliosa! Credetemi!

Io oggi ho fatto la visita post parto dalla ginecologa (la mia gine vuole venga fatta 2 mesi dopo il parto e non 40 giorni come succede di solito) e va tutto bene, ho recuperato alla perfezione e non c'è ancora nessuna ripresa di attività ovarica per ora.

Sto allattando in modo esclusivo, questo offre un blando effetto contraccettivo ma in realtà il ciclo potrebbe tornare in qualsiasi momento...

Per questo la mia ginecologa mi ha prescritto Cerazette (la mini-pillola, l'unica che si può usare in allattamento perché contiene solo progestinico e non estrogeni come le pillole normali) esortandomi a prenderla subito per essere completamente coperta come contraccezione. Inoltre io stavo parecchio male con il ciclo (fortissime emicranie, dolori, sbalzi di umore...) e lei sostiene che se la prendo subito il ciclo non mi ritorna neanche e quindi posso evitarmi tutto questo (perchè questa è una pillola che non va mai sospesa...)

Io sono un po' titubante...sono sempre ormoni e siccome ho avuto problemi in passato coi contraccettivi orali non sono sicura...voi l'avete mai presa? Che contraccezione usate nel post parto?

Ne approfitto per lasciarvi anche una foto di Leone che ha imparato a sorridere sul serio da quache settimana e ora lo fa tutto il tempo Smiley smile

Leone 2 mesi

Leone 2 mesi

12 Risposte

Ultime attività da Vale, il 13 Aprile 2016 alle 14:05
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anche io ho usato Nacrez e non ho avuto nessun problema
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora io la pillola la prendo si chiama nacrez l ho iniziata dopo la visita due mesi dopo il parto appunto. .. non mi ha fatto nessun effetto né sul latte (sono sempre una fontana) né sull umore ne sulla bimba insomma tutto come prima ;-)Tieni conto che ha un dosaggio molto inferiore alle normali pillole perché in allattamento è sufficiente così.un saluto a leone sei davvero bello!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, siete dolcissime! Leone vi ringrazia tutte Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che amore di bimbo!!!! È uno spettacolo!! Complimenti davvero! Per quanto riguarda la pillola, non posso aiutarti, anche perché il mio fagiolino nasce a luglio!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amoreeeeeee! Un sorriso che fa sciogliere ilSmiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Leone:-) meraviglioso. .sulla pillola non so aiutarti ma io l'ultima volta che la ginecologa me l'ha proposto ho rifiutato..sono sempre ormoni..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto io ho abbandonato subito e tt e tornato cone prima sarò un caso ma xk rischiare....tanto d metodi ce ne sono tanti altri! !!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello amoreeeee!!! Nn ti posso aiutare lena ci tenevo solo a salutare questo splendore!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il tuo Leone! Per il dopo parto, io pensavo di prendere Persona. Visto che comunque entro massimo un anno, un anno e mezzo vorremmo avere un altro bimbo, la gine mi aveva sconsigliato di prendere la pillola per così poco tempo. Attenzione comunque, una ragazza del corso preparto di mia cognata, al quarto mese di allattamento senza ciclo è rimasta incinta.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bimbo stupendo!!:Smiley heart anche la mia ha 2 mesi:Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti! Meno male che me lo hai detto! No no, non voglio influisca sul latte
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che belllo!!!!!!!!Guarda io t do un consiglio nin prenderla....io ho preso la stessa pillola allatto esclusivamente al seno..mi e diminuito il latte e Alessandro era nervoso...ho chiamato il gine e ha detto cje era impossibile xk nn fa queste cose...Sai che ho fatto? Lho buttata 3/4 gg dopo ritornato ty come prima....e dopo 13 mesi ancora allatto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione