Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta

Pillola anticoncezionale

Federica, il 4 Ottobre 2019 alle 19:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 26
Buonasera spose! Prima di parlarne con il mio medico, vorrei anche un vostro consiglio : a circa 2 mesi dal matrimonio, vorrei prendere la pillola zoely sia per il matrimonio e sia perché ho un ciclo un po' irregolare. La consigliate? In più sono fumatrice e so che la pillola unita al fumo aumenta il rischio di trombosi... Attendo vostre risposte 😊😊

26 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Ottobre 2019 alle 10:09
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, in effetti ci sono tanti tipi di pillole... Proverò sicuramente a parlarne con il mio ginecologo! Grazie per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo la pillola da 3 anni e non ho mai avuto problemi... prendo una di quelle "vecchie" quindi con più problematiche associate all'assunzione, nonostante questo conducendo una vita abbastanza sana non mi ha mai dato problemi, sono dimagrita anzichè ingrassata, non sono per nulla gonfia, il ciclo mi dura 3 giorni e non ho più il male che mi faceva prima... con la pillola ho evitato il ciclo sia il giorno del matrimonio che per tutta la luna di miele e non posso che essere più contenta di così! Il mio consiglio è sicuramente quello di sentire un ginecologo, spiegargli come funziona il tuo corpo e cercare assieme il dosaggio ormonale che più ti si addice, non è detto che sia zoely, ce ne sono tantissime!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che mi sono detta anche io 😂😂
    Senza lo spavento non ci sarei mai riuscita a smettere 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita! Mi dispiace molto! Beh dai, è vero che non tutti i mali vengono per nuocere... Hai smesso di fumare ed è una gran cosa! Complimenti 👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io anche avevo iniziato a prendere la pillola circa 4 anni fa per ovaio policistico.. inizialmente non mi ha dato problemi (neanche l'aumento di peso) ed ero molto contenta perché mi regolarizzava il ciclo, analisi del sangue eseguite ogni anno e sempre a posto, sul consiglio della ginecologa l'ho sempre continuata a prendere..
    Un paio di settimane fa mi è gonfiato un braccio e, facendo tutti gli accertamenti, avevo un trombo!! Ho fatto tutti gli esami di coagulazione del sangue e sono risultati negativi, quindi nel mio caso è stata proprio il cocktail pillola+fumo la causa!! Questo non è per spaventare, io sono sempre stata felicissima della pillola e della sua comodità.. ma ti consiglio vivamente di smettere di fumare nel caso iniziassi a prenderla..la ginecologa me l'ha sempre detto ma non l'ho mai ascoltata veramente.
    Inoltre, in ospedale ho fatto presente il fatto che le mie analisi del sangue fossero sempre a posto, ma mi hanno detto che stanno facendo degli accertamenti, ma le analisi del sangue generali non bastano per vedere se la pillola ci fa del male.Ora ho smesso sia con la pillola che con le sigarette dallo spavento 😂 con la fortuna che ho, avrò sicuramente ciclo sia a matrimonio che in viaggio di nozze, ma pazienza..non la voglio più prendere 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... Io sono normopeso ma ingrasso anche con l'aria quindi figuriamoci se dovessi prendere la pillola 🙄 sicuramente posso evitare! Grazie per i consigli preziosissimi ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io prendo la pillola da tantissimi anni per curare l'ovaio policistico....onestamente non la consiglierei a nessuno se non per problemi di salute tipo il mio o simili.

    Quando ho iniziato a prendere la prima pillola anni fa ho avuto seri problemi di stomaco: vomitavo per almeno 3/4 giorni al mese e questo problema me lo sono trascinata per più di un anno (non avevo collegato subito alla pillola, che probabilmente era troppo forte per me). Inoltre sì, la pillola ti gonfia. Io non ho messo molti kg fisicamente (sulla bilancia sono ingrassata solo 3/4kg) ma visivamente sono molto più gonfia!

    Davvero, so che l'ansia per il ciclo in viaggio di nozze o al matrimonio rovina un po' l'atmosfera, ma fidati: non ne vale proprio la pena! Piuttosto prova con qualcosa di omeopatico.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì perché mi aveva cambiato completamente il metabolismo...
    Di base sono molto magra, non metto un etto neanche abbuffandomi mentre con la pillola ritenevo (si dice? 😂) tutto appunto.
    Ecco, se puoi evitare evita prima di fare danni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, addirittura 8 kg? 😯 Mi sa che ascolterò i vostri consigli, ragazze, anche perché non ho problemi ormonali o di acne ma volevo solo prenderla per il ciclo... Mi affiderò alla sorte 😅
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io presi la pillola per un annetto e nel mio caso il gioco non valeva la candela, qualche beneficio (ciclo corto e indolore, un sogno) ma un sacco di effetti collaterali tra cui la ritenzione idrica per cui avevo messo su più di 8 kg!
    Ovvio, non capita a tutte, ma ti sconsiglio caldamente di provare prima del matrimonio, rischi di modificare la taglia per l'abito!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima la rubira, ora la Azalia per l’allattamento
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene! che pillola prendi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per 12 anni e sono fumatrice purtroppo e mi sono sempre trovata bene, mai avuto problemi! Ora sto prendendo la minipillola compatibile con l’allattamento perché ho avuto una bimba (ho sospeso la pillola perché cercavo una gravidanza e sono rimasta incinta il mese dopo!)... quando finirò di allattare tornerò a prendere la pillola normale!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo, mi dispiace! Mi sa che hai ragione... Alla fine si "aggiusta" un problema e se ne crea un altro... Grazie mille per il consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura 😯
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l'ho dovuta prendere per problemi ormonali mi ha fatto più danno che bene 😭
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola Belara per 10 anni e non mi ha mai dato problemi, anzi, notavo pure dei cambiamenti fisici in meglio (capelli lucenti, seno prosperoso, pelle liscia) ma... c'è sempre un ma. Il problema è stato quando ho smesso di prenderla per mia scelta perché da allora ho alterato il mio equilibrio ormonale che mi ha causato non pochi problemi di acne che ancora sto curando; perciò se vuoi un consiglio, soprattutto in vista del matrimonio... evita!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio caldamente di evitare se la pillola non la prendi per reali motivazioni mediche.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero... Non ho grossi problemi, per cui forse è meglio evitare mi sa 😕 era anche per regolare il ciclo per il matrimonio...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che bisogna valutare bene i pro
    -ciclo regolare
    -meno dolori -meno brufoli -niente figli (un leggero rischio c'è sempre) E i contro-rischio trombosi o problemi circolatori -rischio di incompatibilità alla pillola -aumento del peso -facile da dimenticare di prendere-dosi importanti di ormoni sintetici
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio 😭😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma credimi sono ormoni ed è meglio anche per un periodo più breve di farti gli analisi prima😊comunque tieni conto che proprio per questo può essere che prendi qualche kg, tante sono ingrassate con la pillola
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito! Va beh al massimo la prenderei solo per questi due mesi 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Io non prendo la tua stessa pillola ma un'altra si chiama minulet da ben 13 anni e non mi ha mai dato problemi... Però mi raccomando fatti fare le analisi del sangue prima di iniziarla per vedere che non ti dia dopo problemi😉e si hai ragione la pillola più fumo alza il rischio di trombosi e a me dissero anche che riduce l'effetto anticoncezionale 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione