Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Costi
Sposa Saggia Giugno 2019 Milano

Piccola perdita marroncina e panico

Costi, il 28 Agosto 2019 alle 12:31 Pubblicato in Future mamme 0 49
Ciao ragazze. L’altro ieri, a un giorno di ritardo, ho fatto il test ed era positivo! Prima first to know e poi clearblue, che mi ha dato incinta 2/3. A parte un senso di pesantezza generale, qualche dolore al basso ventre e il seno molto gonfio sto bene, ma adesso sono andata in bagno e insieme alle perdite acquose di questi giorni ne ho avuta una color caffelatte. Naturalmente panico subito. Io sono ansiosa di natura purtroppo, ma mi chiedevo se per caso qualcuna di voi aveva avuto qualche perdita del genere senza che poi ci fosse niente di grave. Ho già scritto al gine e sto aspettando la risposta, ma intanto mi tranquillizzerebbe molto conoscere esperienze simili! Grazie mille

49 Risposte

Ultime attività da Maria, il 27 Settembre 2019 alle 17:43
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono davvero contenta per te! 😘 Io sto cercando dopo l'as di giugno scoperto all undicesima settimana.. Questo sarà il mio secondo tentativo ma sono in fase di influenza quindi ho forti dubbi sull'esito positivo 🙄
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria! la visita è andata benissimo 😍. Abbiamo anche sentito e visto il cuoricino! Ero a 7+1. Il ginecologo mi ha detto che tra l’ottava e l’undicesima settimana scendono le possibilità di as rispetto che tra la quinta e la settima, ma ovviamente adesso sono di nuovo agitata, anche perché questa settimana mi sono beccata una bella tosse. Ora sono a 8+5! Ultimamente ho seguito meno il forum anche per stare più tranquilla, quindi non mi ricordo la tua situazione.. stai cercando o sei incinta?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costi, come è andata la prima visita?
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Spero bene, non ho ancora fatto la prima ecografia (che ho fissato la prossima settimana)... quindi non lo so per certo ma spero bene! Sono sempre stanca morta ma a parte questo tutto ok.. grazie 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costi come procede la gravidanza ??
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi penserò tanto 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, se fatta troppo presto non si vedrebbe nulla.. Io la feci a 6+4 ed abbiamo visto tutto tutto❤️ il cuoricino però lo abbiamo sentito all'8 settimana, perché la ginecologa diceva che in quell'epoca poteva dare fastidio all'embrione.. Ti ringrazio di cuore per il conforto, noi abbiamo ripreso la ricerca del nostro bimbo per cui ci speriamo tanto.. Confido in settembre 🤞🏼
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto Maria per quello che ti è successo 😔.. anche se sono sicura che presto avrai il tuo bambino in braccio 🌈. La prima visita dovrei avercela la settimana del 9-13. Non abbiamo ancora fissato il giorno preciso ma il ginecologo mi ha detto così! Perché prima da quanto ho capito non si vedrebbe nulla per cui meglio aspettare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo! Ho provato le stesse emozioni 3 mesi fa, solo che non è andata bene purtroppo. Vedrai che dopo la prima visita ti sentirai più sollevata ❤️ quando la farai?
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria e grazie per gli auguri 😍. Alla fine ne ho parlato il giorno stesso con il mio ginecologo, e mi ha detto la stessa cosa, e cioè che è del tutto normale avere perdite del genere, “diverse” da quelle solite. Solo che sai i primi giorni è tutto nuovo, non sai cosa considerare normale e cosa no. Fitte, vari dolorini, perdite, ecc. Per fortuna ho un gine molto disponibile che mi aiuta sempre quando ho dubbi. Spero che dopo la prima eco vada meglio ♥️.. comunque grazie per avermi rassicurata!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costi! Innanzitutto ti faccio tantissimi auguri.. Per quanto riguarda le perdite, cerca per quanto possibile di mantenere la calma.. Ovviamente se proseguono per diverso tempo, fallo presente al ginecologo.. Ma all'inizio possono essere del tutto normali. In bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono alla 4+6!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco....a che settimana sei adesso?
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento anche io esattamente come te! Da un lato leggere qui ti conforta, dall’altro leggi delle storie così brutte che se sei già di base ansiosa (come me) poi ti immagini le peggio cose! Comunque non so ancora il giorno preciso, ho sentito il mio ginecologo e siamo d’accordo di risentirci alla fine della prossima settimana per fissare il giorno, ma sarà nella settimana tra il 9 e il 13.. non vedo l’ora davvero, spero che vada bene e di sentire il suo cuore. Non riesco neanche a immaginare cosa si provi ♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai! Che bello!! Si io l'ho scoperto il 26 luglio! Adesso sono a 9+2...non vedo l'ora della prossima ecografia! Cmq vedrai che quando farai la prima visita ti tranquillizzerai tanto! Poi l'ansia arriva cmq x altri motivi,ma vedere il cuoricino battere è un'emozione straordinaria!
    Poi non so anche per te è così,ma leggere di tutte le tragedie qui sul forum mi mette mille paure, infatti tante volte dico: basta non devo più leggere nulla! Ma ci ricasco sempre...
    Tu quando avrai la prima visita?
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fede! Tra l’altro mi ricordo di te perché quando ho cominciato a venire su questo forum una delle prime cose che ho letto è stata proprio la scoperta del tuo positivo 😍... se non sbaglio tra l’altro io l’ho saputo esattamente un mese dopo di te ♥️, il 26 agosto. Grazie mille per avermi rassicurato, in effetti anche a me il ginecologo ha detto la stessa cosa. Poi sai è che forse finché non lo vedi e non sai che sta bene.. ti sembra quasi irreale ♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla costi. Anche io le ho...e come te panico. Ma quando ho fatto la prima visita e ho visto che il mio fagiolino sta benissimo mi sono tranquillizzata. La mia ginecologa mi ha rassicurata e ha detto che sono normalissime queste perdite.
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Che carina ad avermelo chiesto ♥️. Nessuna novità particolare (per fortuna). Continuano le perdite acquose e ogni tanto in mezzo c’è qualche striatura giallina/marroncina chiarissima (scusa lo schifo). Per il resto mi sento abbastanza bene! Non vedo l’ora che arrivi la visita, penso che li se andrà tutto bene mi tranquillizzerò un po’. Grazie comunque 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costi come va? Novità?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ank io ho vissuto i primi mesi d ansia per poi calmarmi un po' negli ultimi mesi xk Ludovica nella mia pancia era un terremoto quindi ogni volta k la sentivo mi tranquillizzavo, ed ora è peggio ahahah... Io prima di fare il test il giorno k doveva venirmi il ciclo ebbi una perdita di sangue e credevo k mi fosse venuto il ciclo, ma il giorno dopo nnt così feci il test ed era positivo...dopo una settimana andai dal. Ginecologo...
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rivedo proprio me stessa nel tuo messaggio ♥️. Durante la ricerca avevo paura di non riuscire a rimanere incinta, adesso che sono incinta sono stata felicissima due minuti e poi via con mille ansie.. mi sa che ha ragione mio marito quando dice che dietro una mia ansia c’e sempre un’altra ansia 😂. Seguirò il tuo consiglio comunque ♥️
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Elisa... spero tanto di sentire presto anche io i suoi calcetti! E allora mi ricorderò delle tue parole ♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ti capisco perfettamente.. i primi mesi io sembravo una pazza! 😅 Comunque cercavo di auto calmarmi, ancora adesso sono molto ansiosa ma da quando sento i suoi calcetti tutto prende un altra piega ♥️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ancora non imparo a gestirla, infatti vivo male perché è raro che io sia davvero nel momento che sto vivendo, anche per la ricerca di un bimbo, potrei viverla molto molto meglio.

    Bisognerebbe cercare di prendere le cose così come vengono però è molto molto difficile, quindi non mi viene da dirti stai tranquilla ma solo "rallenta", respira e cerca di essere razionale.

    Ti auguro davvero di riuscirci, per goderti appieno questa meravigliosa esperienza Smiley heart

    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora puoi capirmi Sofia! Convivere con l’ansia è difficile a volte, soprattutto di fronte a una cosa stupenda come questa, che si ha paura di perdere ♥️. Tu come riesci a gestire le varie ansie? Perché a me dispiace molto il fatto che mi sto quasi rovinando questo momento che potrebbe essere molto felice. E per niente poi, perché non è che se ti preoccupi prima e poi succede qualcosa non ci stai male!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Costi, leggo solo ora!

    Da come ho avuto modo di capire siamo molto simili in quanto ad ansia e preoccupazioni, ma devi fidarti del tuo ginecologo ...nove mesi sono lunghi e fino a quando non li senti scalciare secondo me non si sta mai davvero tranquille!

    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa! Si si, ieri poi ho sentito il mio ginecologo e gli ho descritto la situazione, mi ha detto che perdite del tipo che ho io sono normali e di non preoccuparmi. Dato che mi segue da tanto e penso sia un professionista serio mi fido! In effetti ho notato anche io che sono una ogni tot e di un colore chiarissimo, del tipo che se non metti il salvaslip bianco non le vedi proprio! Ora sto cercando di tranquillizzarmi, ma non so come farò ad aspettare la visita senza impazzire 😂
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Elena! Grazie per avermi raccontato la tua storia 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le ho avute a 11/12 settimane e siccome anche io sono molto ansiosa e paranoica andai subito al pronto soccorso, avevo un piccolo distacco e in più era la placenta che si faceva spazio e forse rompeva qualche capillare.. comunque mi hanno rassicurata che finché sono poche e marroncine non sono preoccupanti.. detto questo comunque io un messaggino è una chiamata alla ginecologa la farei giusto così per sentire un parere di un medico! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Rimini
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha sempre detto di non allarmarmi (anche io sono ansiosa) a meno che non fossero rosso acceso! Io ne ho avute parecchie di perdite marroncine e nicole ha due anni e mezzo 😉!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì l attesa x la prima visita sembra infinita ma vedrai che emozione!!!!
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia! Magari allora alla visita chiederò al ginecologo per il magnesio. Ora oltre all’acido folico prendo un integratore di ferro e il sinopol forte (che ha dentro inositolo e vitamine varie). Comunque grazie mille ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione