Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania

Pianti stanchezza

Marta, il 19 Gennaio 2020 alle 19:24 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte... La mia bimba ha 7mesi e la sera va a nanna verso le 19/19.30 e dorme sino alle 5.30/6 svegliandosi per una poppata... Poi di giorno fa solo microsonni, uno alle 8.30 uno alle 11.30 e uno alle 14.30... il problema è che con questi micropisolini dopo poco è stanca e noiosa e alla sera piange disperata e anche darle la pappa è un problema... Il pisolino dura pochissimo sia nel lettino, sia nel passeggino... Un po' di più in braccio ma max 1ora il problema è che se ho lei in braccio non combino nulla... Ho provato con il buio ma niente da fare, poi quando è stanca stanca e cerco di addormentarla urla disperata e piange, se desisto rimane sveglia ma lagnosa e vuole stare sempre in braccio... Potete darmi qualche altro consiglio? Grazie a tutt

10 Risposte

Ultime attività da Marta, il 7 Febbraio 2020 alle 21:41
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che la mia se ha sonno e non dorme diventa noiosissima e piagnucola...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allattavo con latte artificiale e con quello é più semplice cercare di spostare gli orari o di creare una routine. Io mi impegnava tantissimo cercando di distrarlo giocando e proponendogli attività interessanti al mattino in modo tale che non dormisse durante la mattinata. Così facendo mi fa il pisolino pomeridiano di alcune ore e dopo rimane sveglio fino all'ora di nanna notturna. A pochi mesi tardavo il più possibile l'ultima poppata in modo tale da indirizzarlo a dormire la notte. Prova a creare una routine.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtrio sono la persona meno adatta, la mia Ludovica ha 13 mesi...nn ha mai dormito a soddisfazione...anzi, da neonata se si addormentava x 15 minuti era tanto. Da mesi ormai la notte è un inferno...si addormentata alle 22 e se siamo fortunati si sveglia 3/30, 4...la metto nel letto ma è sveglia, si muove, si agita...nn ne posso più...ho provato di tutto ma.nulla.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In fascia nonprotetta sta volentieri... si.inarca penso perché voglia guardare il mondo... non le è mai piaciuto molto fin dai primi mesi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai provato a tenerla nella fascia? Tanti neonati di rilassano moltissimo a stare a contatto con la mamma. A me con la mia mi aveva letteralmente svoltato le giornate: io cucinavo, facevo i mestieri, uscivo a passeggiare e lei ronfava 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma non basta...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha 4 mesi e mezzo
    Hai provato anche con il ciuccio?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la mia prende il latte artificiale... La tua quanti mesi ha?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke il mio fa così..solo Ke al mattino fa solo un micro pisolo e poi a volte nn smp ne fa uno vs sera..il problema è ke lui nn dorme più la notte fa qnd gli do la pappa,a volte rimane sveglio x ore😭😭nn so più cosa fare!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fa la stessa cosa! La mia però di giorno dorme solo al seno e deve rimanere attaccata per tutto il tempo del sonnellino (1/1.30h) e la notte si addormenta per 9.30 circa e anche lì solo al seno
    Non è semplice (Anche perché pesa 6 kg e tenerla appoggiata a un braccio quasi due ore non è molto bello) ma ormai abbiamo una sorta di routine e poi lei è tranquilla solo così
    La tua prende il seno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione