Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Maggio 2018 Genova

Pianti e difficoltà a tre mesi...

Gaia, il 9 Dicembre 2019 alle 09:19 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao mamme,

Scrivo perché ho proprio bisogno di un consiglio o una parola di conforto.. qualcuna si ricorderà di un mio post circa un mese fa, dove dicevo che la mia bimba piange di continuo e che non sapevo proprio cosa fare.. purtroppo oggi la bimba ha tre mesi e la situazione non è migliorata, anzi... Di notte ha preso a dormire massimo tre ore, mangia ogni due sia di giorno che di notte e soprattutto continua a piangere spessissimo, sia in casa che fuori. Soffriva un pochino di reflusso, ma ultimamente la situazione era (e sembra tutt'ora) essere migliorata.
Ultimamente per altro ha preso a mangiare malissimo (allatto al seno) è agitatissima e spesso mi morde.. Sono davvero molto triste, dormiamo davvero molto poco (lei è una bimba che di giorno riposa massimo un'ora in tutto) e di notte purtroppo rimane molto agitata lo stesso, quindi come potete immaginare è difficile cercare di essere di buon umore quando si è così stanchi 😣 io comunque insisto a darle tutto il mio affetto, gioco con lei e lei è sempre con me, sta anche spesso in braccio.. rimane il fatto che vorrei fossimo più felici e sereni, anche il rapporto con mio marito ne sta risentendo e io mi sento in colpa perché mi sento responsabile di tutto questo, anche se purtroppo non posso farci niente.Mi auguro di cuore che questa situazione migliori con il tempo, i tre mesi sono passati ma purtroppo siamo ancora così... spero in un vostro consiglio...

20 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 11 Dicembre 2019 alle 11:25
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, a volte mi rendo proprio conto che aspetto che il tempo passi e forse mi godo poco i momenti... Io la adoro e quando mi sorride mi scioglie il cuore, spero solo che piano piano migliori e che insieme potremmo stare sempre più felici e serene ❤️ hai ragione spesso mi sento io quella sbagliata perché gli altri sembrano sempre più bravi della mia piccina, ma devo imparare a fregarmene di più! Ancora grazie di cuore per le tue parole Anna, sapere di avere qualcuno che capisce è sempre un grande aiuto ❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, dicono che quando succede i bimbi rimangono un pochino più "difficili"... Chissà se è vero!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia ha subito distacco, perché è stata ricoverata in neonatologia.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non scoraggiarti!! Anche se a volte, lo so viene da farlo soprattutto quando sentì le altre mamme e tu ti senti una mamma passami il termine “sbagliata”.. nessuna mamma è sbagliata!!
    Il tuo bimbo ha solo bisogno di stare vicino alla sua mamma e sentire il suo calore, tu non hai fatto niente per renderlo così, fa parte della sua natura!! Piano piano migliorerà vedrai!!
    Pensa che io adesso riguardandomi indietro ripenso a quella mamma che ero durante i suoi primi mesi di vita e la ricordo con dolcezza e con un pizzico di malinconia, speravo solo che crescesse e che quel periodo passasse, ora che ha due anni, per certi aspetti vorrei tornare indietro.. sono i mesi più duri ma anche quelli che ricorderai con tanto amore!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata il bambino non voleva dormire mai di notte, anche loro stressati entrambi, stanchi che poi l'indomani dovevano andare a lavoro, non c'è la facevano più.
    Erano costretti di notte a far fare un giro con la macchina per farlo. Addormentare Smiley xd.
    Dopo un anno sono riusciti finalmente a dormireSperiamo che la tua bimba si stabilizzi e riesca a dormire 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, anche la mia bimba assomiglia molto al tuo! Riesco a riposare solo se la tengo in braccio, ma comunque non sempre e quando capita per massimo una mezz'oretta... Di notte non capisco, dormirebbe bene solo se la tenessi in braccio e camminassi, per il resto niente, si addormenta anche da sola ma poi non riesce a dormire ... E poi intorno a me ho solo persone che mi dicono "ma come, mio figlio a tre mesi dormiva tutta la notte! Forse dovresti fare così, io facevo cosà, ecc..." Sono proprio sconsolata! Spero davvero che passi presto.... Comunque grazie di cuore❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni duro, non è assolutamente così strano come pensi, ci sono i periodi degli scatti di crescita dove si attaccano molto più spesso soprattutto di notte per favorire la produzione di latte e sono più agitati. E' tutto normale, stringi i denti che poi passa, ricordo perfettamente la senzazione di vivere in una bolla per colpa della stanchezza. Attaccala quando vuole e se puoi cerca di fregartene il più possibile del resto perchè io avevo notato che se la assecondavo era molto più rilassata e di conseguenza anche io. Prova a tenerla nel letto ed allattarla da sdraiata in dormiveglia così riposi un po' di più, fai una consulenza per portarla in fascia, si farà dei grandi sonni e avrai le mani libere per fare altro dandole comunque il contatto di cui ha bisogno.

    Ci saranno sempre fasi altalenanti dove andrà meglio e poi magari un pochino peggio. E' così per tutti ma passa. Forza!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria mi ritrovo un sacco in quello che mi hai scritto! Piano piano stiamo cercando di adattarci a lei ma purtroppo arriviamo alla sera distrutti e la lite è dietro l'angolo! Spero passi presto questo periodo... Grazie di cuore però ❤️❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' difficile perché non riuscivo a spingere bene ma non particolarmente lungo... Solo non mi hanno dato la bambina se non qualche ora dopo e chissà se questo possa aver influito in qualche modo... So che sarà dura ma spero che piano piano andrà meglio...
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso capirti xke mio figlio è stato L opposto al tuo ma, non voglio farti invidia 🤣
    Mi dispiace e non oso immaginare come stiate. Un amica mia ha suo figlio così, non dorme mai e sta sempre in braccio a piagnucolare . Ma so che passa col tmepo, e che purtroppo è carattere!
    Il mio, mica sono stata magica Io, ma è proprio lui dormiglione ed è un bimbo bravo e dolce... io posso metterne di mio, ma se fosse stato di carattere diverso non avrei potuto far nulla.Quindi non disperare, non centri nulla tu e piano piano andrà meglio 💪🏻Vi auguro tanta serenità ♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo era così!!
    Avevo amiche alle quali i figli dormivano tutta la notte con mega riposini durante il giorno.. il mio invece di notte si svegliava ogni 2/3 ore e quando dormiva più era perché lo tenevo in braccio. La mia pediatra mi disse che era un bambino ad alto contatto e che era nella sua natura essere così, non aveva niente che non andava, solo non sarebbe mai stato un grandissimo dormiglione.
    Sono stati mesi difficili, di notte non dormivo e di giorno ero stanca e spesso nervosa però pian piano la situazione migliora! Ora il mio cucciolo ha due anni è un gran coccolone ma come mi predisse la pediatra haimè un dormiglione non lo è diventato, a volte dira tutta la notte ma di norma si sveglia 1/2 volte magari per l’acqua o solo per una coccola, poi si riaddormenta immediatamente. Forza cara!!! Vedrai che la situazione un passetto alla volta migliora.. ci sono molte mamme nella tua situazione, non sei sola!! ❤️
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto... mi immagino solo la frustrazione.
    spero solo che le cose migliorino con la piccola.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ho passato la tua stessa situazione, oggi Marta ha 6 mesi e le cose vanno meglio.. Ma i primi mesi sono stati terribili, non dormiva ed era sempre attaccata in piu avevo la casa da fare, cucinare e lavorare.. Ero stanca, stressata, fuori di me... Con mio marito era una discussione continua, si è persa un po' l'intimità, la bimba ha iniziato a dormire in mezzo e appena alla sera chiudeva gli occhi volevo dormire... Una cosa che ho sofferto molto è stato il fatto che con mio marito abbiamo ripreso i rapporti solo poco tempo fa perché era impossibile, impossibile solo immaginare di '' perdere del tempo" che serviva per riposarmi, ma lui ha capito e mi è stato molto vicino. Ti auguro di avere un marito che ti sostiene e stai tranquilla... Prima o poi prende i suoi ritmi e passa 😘 per qualsiasi cosa ci sono...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo cara Gaia ci sono bambini così. Vittoria non è mai stata una dormigliona né di giorno né di notte, anche se ora ha sei mesi va meglio, ma dal tunnel non ci siamo ancora usciti del tutto.
    Di giorno piange per qualsiasi cosa. Semmai a voi andrà meglio...ma ti dico che non tutti i bambini sono così, ce ne sono anche di tranquilli.
    Hai avuto un parto naturale difficile e lungo?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dal terzo mese ho trovato piano piano miglioramenti.. adesso ne ha cinque e con la pappa è migliorato ancora di più.. armati di pazienza e fatti aiutare dal papà appena puoi così ti ricarichi!! 💪🏼
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lei cresce bene in realtà dovrebbe bastare ma se di giorno dorme poco e anche di notte si sveglia spesso magari ha qualcosa che la disturba un po’! Se hai la bilancia a casa prova a fare la doppia pesata prima e dopo la poppata per sicurezza!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facciamo anche noi uguale! Ora per stare tranquilla sono sul divano con lei addosso che dorme, provassi a metterla giù niente, sarebbe già sveglia!! La fascia la uso moltissimo, purtroppo però quando la uso non riesco a stare seduta perché la piccola si infastidisce (probabilmente perché sono piccola di statura e la schiaccio) e quindi mi aiuta solo se ho qualcosa da fare! Comunque mi hai sollevata, mi ritrovo in quello che mi hai scritto! Spero davvero migliori ....
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche Jacopo aveva queste grandi crisi di pianto e di dormire non ne voleva sapere proprio. Le crisi di pianto isteriche forti erano principalmente per fame e noi siamo andati avanti con allattamento misto. Per il sonno non ha mai fatto più di tre ore la notte e di giorno praticamente niente alla fine mi sono adattata a lui, lo tengo in braccio mi siedo sul divano e dormo seduta.. hai mai provato a metterlo in fascia? Io ero super scettica invece mi ha aiutata tantissimo di calma subito e si sente coccolato probabilmente rientra tra i bimbi ad alto contatto. So che ti sembrerà ti stia prendendo in giro ma come dicevano a me serve solo tanta pazienza. Adesso ha 5 mesi e le cose sono decisamente migliorare!! Certo dorme ancora poco ma almeno non strilla. Vedrai ancora un paio di settimane e sono sicura che anche la tua piccola migliorerà!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, ho pensato anche a quello e avendo questo dubbio controllo sempre se il latte esce anche dopo che lei ha finito la poppata e in effetti c'è... E inoltre lei continua a crescere... ne volevo parlare con il pediatra, magari il mio latte non è buono e magari è meglio passare all'artificiale! Non so più cosa pensare 😣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia per prima cosa non pensare sia colpa tua, ogni bimbo è un essere a se e ha il proprio carattere, bisogna solo imparare a gestirlo! Domanda, le dai il tuo latte? Cresce? Non è che ha fame?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione