Natasha
Sposa Novella Maggio 2019 Bologna

Piano cottura in vetro o a induzione?

Natasha, il 9 Marzo 2018 alle 13:30 Pubblicato in Vivere Insieme
Salve ragazze vi chiedo un consiglio. Devo acquistare la cucina e sono indecisa tra piano cottura in vetro e piano cottura a induzione. Sapete dirmi come vi trovate se li avete? Quali sono i pro e i contro??😔😔😔 grazieeee
Condividi su:

24 Risposte

• M
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Michela ·
    Quelli nuovi ad induzione sono molto veloci a scaldarsi pero’ non so, a me piace il fornello tradizionale che vedi la fiamma
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Federica ·

Noi abbiamo scelto induzione, nonostante io fossi scettica, ma lo risceglierei.

oltre alla sicurezza, hai la comodità della pulizia e la velocità per la bollitura dell'acqua!

• S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa 2018 ·

Induzione tutta la vita.. ! facile da pulire.. cotture veloci.. (l'acqua bolle in 1 minuto o anche meno) e io lo adoro!

• 🌸 Raffaella ~
    Esperta Novembre 2018 Roma
    🌸 Raffaella ~ Online ·
    Visualizza messaggio citato
    Certo (: Quello normale da 3Kw
  • Natasha
    Natasha ·
    Ciao possa sapere di quanti kw hai stipulato il tuo contratto?
  • 🌸 Raffaella ~
    Esperta Novembre 2018 Roma
    🌸 Raffaella ~ Online ·
    Ciao ☺️ Noi abbiamo scelto il piano cottura a induzione in vetro ceramica ci troviamo benissimo, sia per la pulizia sia per la cucina soprattutto per i tempi velocissimi senza contare la maggiore sicurezza rispetto a un impianto a gar sia per aventuali fughe sia per bruciature ecc...
    Noi abbiamo fatto casa nuova compresi gli impianti e non abbiamo problemi di salto della corrente, considera che usiamo contemporaneamente anche altri alletrodomestici come lavastoviglie, lavatrice, forno o asciugatrice o d’estate il condizionatore, tornassimo indietro lo sceglieremo nuovamente e te lo stra consiglio
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    Mio cognato ha l induzione, noi gas normale...va via la corrente: lui non mangia,noi si...fa te!😂
  • Natasha
    Natasha ·
    Io il mio dubbio è il discorso dei 3 kw di corrente...perché poi aumentando i kw mi hanno detto che si paga molto in più e quindi sono titubante..
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    Devono ancora montare la cucina
    Per me sarà una novità!!!!
    Ad ogni modo tutti me lo hanno stra-consigliato (nonostante i miei dubbi)perché :

-resta freddo (non corri il rischio di bruciarti)

-ti permette di cucinare più rapidamente (l'acqua può bollire veramente in fretta)

-lo pulisci con estrema facilità
  • Natasha
    Natasha ·
    E come ti trovi???io sono ancora dubbiosa tra quello a gas e induzione 😶
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    Noi abbiamo scelto il piano a induzione!!!!!
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·

Io ho quello a induzione e mi trovo benissimo. Cucina superveloce, si pulisce in un attimo. Fantastico! Devi solo stare attenta che pentole e padelle siano compatibili con la cottura a induzione

• Sinsi
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sinsi ·
    Io ho il gas normale ma l’induzione è il futuro... vetro tutta la vita
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    Concordo anch'io li ho in vetro e sn veramente facili da pulire!
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    Io ho quello in vetro e mi trovo benissimo.. Facile a pulirsi.. Comodo
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    Io ho un piano ad induzione e non tornerei indietro. Ci metto meno a cucinare e si pulisce in un attimo. Per quanto riguarda il contatore, noi in casa abbiamo tutto elettrico in classe a e a++ e ho il classico contatore da 3. Io in ogni caso non accendo insieme forno, piano e lavatrice ad esempio. Al massimo due elettrodomestici alla volta e non mi è mai saltata la corrente! Per i consumi sinceramente essendo in classi alte gli elettrodomestici ormai consumano pochissimo. In più se conti che lo accendi per meno tempo non vai a consumare molto. Poi l'elettricità costa meno del gas.

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti