Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Luglio 2018 Brindisi

Piano cottura in acciaio o vetro temperato nero?

Mary, il 26 Agosto 2017 alle 09:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 65
Ciao a tutte sono ancora indecisa sul piano cottura,ho scelto il piano cottura whirlpool GOA 7523/nb qualcuno lo ha uguale?se si come vi trovate?o devo scegliere l'acciaio?sono in crisi😢

65 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 13 Marzo 2024 alle 11:58
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io trovo il vetro molto più facile da pulire

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acciaio!!!! Di vetro è bellissimo da vedere e da pulire ma più delicato!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2017 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi sapresti dire il modello del piano cottura e se a distanza di anni ti stai trovando bene? Grazie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2017 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi potresti dare il modello del piano cottura? E poi a distanza di anni come ti trovi ? Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il piano cottura in vetro. Mi trovo bene e si pulisce con facilità
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è in acciaio lucido, si pulisce in 5 min senza doverla asciugare. Adoro l'acciaio lucido, quindi te lo consiglio.

    Piano cottura in acciaio o vetro temperato nero? 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2018 Padova
    Sog ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete fare una foto del.piano bianco?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti fai benissimo a contattarla perché penso non sia normale, se come dici anche tu il forno non pulisce con la funzione a vapore e bene farlo presente. Peccato mi dispiace che non riesci a trovare un rimedio ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mi sono fatta convincere con la grunding che fa solo per privati e pezzi per tutte le altre marche ma me ne sono pentita. Anche il forno non ripulisce nonostante abbia la pulizia a vapore. Contatterò l assistenza . Ho provato di tutto sapone neutro acqua sgrassatore .... ma nulla . Sono stata sfortunata. Cmq Grazie mille
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede posso dirti che io pulisco il piano cottura in vetro con uno sgrassarore comune e pezza umida asciugo il tutto con una pezza in microfibra, le ghise le pulisco semplicemente sprizzando lo sgrassatore sulla pezza umida e le pulisco, pensa che per essere “nutrita” la ghisa ha bisogno di grasso infatti vidi un tutorial dove veniva utilizzato il lardo e messe le griglie in forno per renderle sempre nutrite, ovviamente questo trattamento non L ho mai provato, però ho capito che la ghisa non ha bisogno di essere sgrassata come le classiche griglie ma basta una semplice pezza umida. Non ho capito cosa intendi per bolle, comunque non so se la marca possa influire sinceramente, di che marca hai il piano ??😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il piano cottura di acciaio ma finitura ixelium della Whirlpool e mi trovo benissimo. Niente aloni, niente macchie d'acqua, zero problemi di asciugatura. Lo consiglio vivamente.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il piano in vetro nero con i fuochi in ghisa.. marca smalvic e mi sto trovando veramente ma veramente bene.. ok è costato parecchio ma la qualità c’è Tutta.. lo pulisco veramente in un attimo usando il cif per superfici in vetro e il panno apposito per i vetri..quando è più sporco passo lo sgrassatore e sciacquo con la spugna.. le parti in ghisa le lavo nel lavandino con il sapone dei piatti.. ormai sono 4 mesi che lo usiamo e non si è minimamente rovinato!
    L’acciaio nella nostra cucina l’ho bandito vista la precedente che mi faceva diventare matta per pulire gas e lavello..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara io ho come te il piano in vetro e i fuochi in ghisa. Un disastro... Da subito hanno fatto bolle e appena si sporcano se non si puliscono subito rimangono le macchie. Usi prodotti particolari? Penso a qesto punto sia la marca di poca qualità nonostante la cucina mi sia costata un occhio della fprtuna e non credo che me le sostituiscano. Mi dai delle dritte?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il vetro è bello ma si rovina... si può rigare con pentole o posate, si può rompere o scheggiare o fare linee se ti cade qualche pentola che magari ti scivola, ed essendo lucido rimangono anche gli aloni secondo me... io credo sia una scelta bella esteticamente ma non comoda e pratica...poi non saprei...io ho quest'impressione..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima con un classico sgrassatore per levare lo sporco,poi una passata con vetril o prodotti simili per vetro..5 min e viene perfetto 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè sicuramente allora farai un ottima scelta ahahaha Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, io non ho accortenza...quindi smaltate tutta la vita....ahahahahh

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho in ghisa, ti dirò che comunque mi trovo molto bene e non mi hanno graffiato per niente il piano cottura perché comunque ci faccio attenzione, L unica accortezza della ghisa è cje non va bagnata sotto L acqua correte ne spruzzandoci prodotti particolari sopra perché altrimenti tende a fare la ruggineSmiley smile infatti con queste accortezze le mie sono perfette come nuove Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la risposta Chiara. Il tuo ha le griglie in ghisa o smaltate? Io le prenderò smaltate. La ghisa è pesante, quindi tende a graffiare il piano durante gli spostamenti delle stesse.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come lo pulisci?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella, io ho quello bosh ma a 4 fuochi, io sinceramente non riscontro difficoltà nel pulirlo, all inizio non ero abituata al piano cottura in vetro ma una volta presa la mano e capito come pulirlo al meglio ti posso assicurare che mi trovo molto bene, bè certo come si sa il vetro soprattutto nero quando si impolvera ( ma penso che se lo utilizzi tutti i giorni non arrivi a farci depositare l’anno polvere ) si vede, ma posso dirti che io per pulirlo utilizzo pezza umida sulla quale ho spruzzato sgrassatore, sciacquo e poi asciugo con la pezza in microfobra asciutta. A me esce abbastanza bene il piano cottura, poi non so che dirti c’è chi si trova male e chi benissimo Smiley smile stessa cosa per L induzione è davvero comodissimo da pulire Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io sto per acquistare un piano cottura in vetro nero bosh a 5 fuochi, ma mi dicono che si vede anche il minimo granello di polvere o graffio e che è difficilissimo da pulire. Potresti delucidarmi?

    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa in cristallo perché l'acciaio devi asciugarlo bene e resta sempre macchiato🤔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un piano cottura Whirlpool e mi trovo una bomba... Solo che è quello in acciaio

    Piano cottura in acciaio o vetro temperato nero? - 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze appena deciderò e confermerò vi aggiornerò 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui piani cottura c'è il riflesso dei faretti della cucina 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se posso consolarti io ho sia L induzione che il piano in vetro e ti posso assicurare che L induzione è davvero straordinario perché cucina in breve tempo e la cottura è molto più uniforme,per quanto riguarda il consumo non so dirti di preciso se è più o meno economico perché utilizzo entrambi i piani cottura, per quando riguarda quello in vetro è il classico piano cottura e nel pulirlo entrambi sono molto molto facili basta sgrassatore pezza umida e panno in microfibra per asciugare, una volta presa la mano è una passeggiata ! Io ti consiglio entrambi Smiley smile

    Piano cottura in acciaio o vetro temperato nero? - 1

    Piano cottura in acciaio o vetro temperato nero? - 2

    Piano cottura in acciaio o vetro temperato nero? - 3
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary di al tuo fm di informarsi meglio perché è l'esatto contrario! Consuma meno perché è più veloce, i cibi mantengono le proprietà nutritive ed è molto più sicuro del gas e igenico perché non ci sono bordi!
    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami mi sono scordata di mettere la foto

    Piano cottura in acciaio o vetro temperato nero? - 1
    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho della whirlpool e mi ci trovo benissimo.. il mio é così! Ecco non è pulitissimo perché oggi ha cucinato il mio ragazzo e lui non pulisce mai i fornelli😆 Ma è facilissimo da pulire,si fa in un'attimo! E sono contenta della mia scelta 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2018 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato la cucina sabato!!!e abbiamo.preso il piano cottura un vetro .. all inizi ero scettica .. poi pero la ragazza che ci segue mi ha tranquillizzata .. resiste alle altissime temperature .. e posso star tranquilla d tutto!!!quindi .. opta per il piano cottura in vetrooooo!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho il piano cottura in acciaio e ogni volta che devo pulirlo mi viene male perchè per farlo venire bello pulito senza aloni ci metto un sacco di tempo! Se potessi tornare indietro lo prenderei in vetro!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione