Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta

Piano B, che fare

Jessica, il 23 Marzo 2020 alle 14:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Allora io sono molto rammaricata già x tutta la situazione che si è venuta a creare poi sento e vedo delle cose che non condivido.,mi spiego mai ci aspettavamo tt questo, ma io mi riferisco anche ai ristoranti qua chi si deve sposare il 2022 2023 già a prenotare il ristorante da ora c'è ma x voi è...

Allora io sono molto rammaricata già x tutta la situazione che si è venuta a creare poi sento e vedo delle cose che non condivido.,mi spiego mai ci aspettavamo tt questo, ma io mi riferisco anche ai ristoranti qua chi si deve sposare il **** già a prenotare il ristorante da ora c'è ma x voi è normale poi ovviamente chi ha la priorità di questo anno è non potrà più farlo magari rimanda per l anno nuovo e invece già tt pieno ma anche x il 2022. x me è una cosa inaccettabile ma d'altronde questo lo permettono i ristoranti. Ho sentito un sacco di mie amiche che si dovevano sposare ad aprile chi a maggio niente tt pieno già x settembre e loro poverine che devono fare e poi fissare una data prima di settembre nn mi sembra prp il caso sai quante persone verrebbero meno cmq questo è il mio pensiero PS io sono tra quelle xke mi sposo a settembre

53 Risposte

  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, la vita è imprevedibile. Non mi sento tirata in ballo, è un forum e dico la mia, siamo qui apposta. Ci mancherebbe, non mi importa se gli altri mi comprendano oppure no
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma prima il 2021 ci sta ma addirittura ****? Nel mio post nn c'è menzionato la data 2021
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo è una mia opinione personale, infatti io non ho usato la parola SBAGLIATI MA ESAGERATI x me medesima è esagerato prenotare da qui a 2 o 3 anni. Non c'è bisogno che ti senti tirata in ballo, avrai avuto le tue motivazioni, ma permetti che altri possono pensarla in maniera diversa?
    Come concordo con te per sfronzoli inutili che anche a me non piacciono e quindi non farò.
    Mi metto anche nei panni di chi ha avuto questa sfortuna e si ritrova tagliato fuori perché effettivamente le date sono già esaurite avanti 2 anni.... Se te hai ritenuto giusto prenotare 2 anni prima non so che, dire io non sono il tipo e non comprendo chi lo fa, la vita è così imprevedibile....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non ho detto che gli altri sbagliano a te nn ti piacciono le wedding bag benissimo e lo hai detto ora è io ho detto che secondo me i ristoranti permettono di prenotare prima del dovuto 3 anni prima questo ho detto che cambia
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito: lei aveva prenotato una data è un matrimonio saltato in questo periodo ha preso il suo posto?
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda, capita anche che sotto sotto la data succede qualcosa di grave per cui uno è costretto a rimandare il matrimonio. E a quel punto deve accontentarsi delle date libere. Purtroppo qui il fatto è generalizzato e, mi ripeto, mi dispiace molto; ma questo non significa che la villa potrebbe annullarmi il ricevimento per cui ho pagato un acconto e firmato un contratto. Purtroppo è un grosso disagio, ma non sono le altre spose ad averne colpa perché hanno prenotato prima.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti io di questo parlavo che delle mie amiche sono rimaste fuori e non è giusto avendo già una data stabilità
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono opinioni personali. Ognuno nella vita ha delle priorità e fa come crede. Personalmente ho prenotato il ristorante quasi due anni prima con la Chiesa e il fotografo qualche settimana fa. In generale ognuno di noi è diverso, se pensiamo o vogliamo cose diverse non siamo in errore o nel giusto noi, semplicemente la vediamo in modo diverso! Per esempio per me wedding bag o consimili sono fronzoli inutili, ma non mi permetterei di dire che gli altri sbagliano solo perché a me non piacciono!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non credo di essermi scaldata io sono molto tranquilla xke certamente x tt le cose che stanno succedendo queste sono sciocchezze, però il mio punto sta è come se tu hai prenotato 2 anni prima ti sposi il 5 sett (esempio) poi magari c'è una che si doveva sposa a maggio nn ci sono più posti a settembre dv rimandare all anno nuovo non avendo più date o addirittura che si accavallasse con la tua che diresti tu

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te, ma quelle che per il 2022/2023 prenotano già da ora che problemi hanno?! Io sapevo anche che molti fornitori non prendono neanche l incarico a così lungo termine! Secondo me, in generale, prenotare con un anno o un anno e mezzo di anticipo va più che bene!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Io sposa giugno 2021 ero tranquilla finché nn mi sono iscritta qui 😅e cominciavo a vedere post di spose 2021/22 che avevano già prenotato metà del matrimonio, io a Malapena avevo idea della data. Sono andata in panico😅mi sono chiesta se fossi indietro io o troppo impanicate ste tipe avanti 2 anni. Mi sono risposta sono ESAGERATI GLI Altri. C'è capisco fare con calma, ma come fai da qui a 2 anni già deciso tutto?! Bho. Capisco quindi il tuo ragionamento io fossi un ristoratore quelle del 2022 e addirittura 2023 darei o cmq ci proverei a dare la priorità a chi quest'anno ha avuto sta sfiga! Perché chiariamo capisco avanti un anno... Ma 2 o 3 mi sembra un attimo troppo...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi devo sposare a settembre già tt fissato e ti devi ritrovare a fare delle scelte o cambiamenti e non é giusto. ci sono la maggior parte delle persone che hanno già prenotato x il 2022 è i ristoranti ke lo permettono tt ciò.

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma poi leggo qui di spose che si giustificano che hanno prenotato prima. Ma giustificarsi di che? Ma uno non è libero di fare come crede?

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora fammi capire: io sono una di quelle che a dicembre scorso ha pensato già per settembre 2021. Purtroppo c'è stata questa emergenza e molti matrimoni sono saltati: pretendi che la mia villa mi contatti e mi dica che devono spostare la mia data perché ci sono sposi del 2020 a cui è saltata la loro data? Purtroppo addosso si prenota prova per avere possibilità di scelta, è stata questa una situazione che nessuno poteva prevedere e va tutta la mia solidarietà a chi si ritrova a non poter fare nulla ora..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato due anni prima. Risultato? Lo tesso menù proposto da molti altri locali lo pagheremo la metà, ovvero poco più di quanto verrebbe a costare se ordinassimo gli stessi cibi e lo stesso numero di portate per una cena normale.
    Idem per i vestiti.
    Ai fornitori che alzavano esageratamente i prezzi abbiamo detto un bel "Ciao" proprio perché non avevano fretta. Che dire, non vedo perché scaldarsi tanto per ciò che fanno gli altri.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io rispetto tutti i pareri il mio è quello è normale che dietro ad ogni coppia c'è una storia dietro é normale ma volere è potere è te lo dice una che quando abbiamo organizzato il matrimonio stavo a verona io sono di giù e stiamo facendo casa giù quindi, ognuno di noi ha delle spese da affrontare ma se hai letto bene il mio post non si parla di chi prenota 3 anni prima x un fattore economico ma si parlava del fatto che la maggior parte si avvia a bloccare il ristorante molto ma molto in anticipo ed ora con questa emergenza che è successa sono rimaste coppie fuori xke xke già è tt prenotato già dal 2022 ma nn è un assurdità già a bloccare tt ma io dico xke I ristoranti permettono tt ciò a me il comune ha fatto bloccare la data x la promessa all inizio del 2020 senza prenotare niente in anticipo e poi sai Anke i locali x la promessa già tt pieno dal 2018/19 x il 2020 eh noi a vogl i gira a vuoto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partiamo dal presupposto che quest'emergenza ha e sta creando non poco scompiglio.

    C'è chi preferisce ad prima una disponibilità dalla location e poi fissare la data in chiesa/comune, o viceversa.

    Consideriamo ad esempio quest'anno.

    Diverse spose avevano già confermato la loro data a settembre, per cui delle date erano già out.

    Poi ci son stati/ci sono posticipi, per cui ulteriori date stanno andando ad esaurirsi.

    Il prossimo anno c'è già chi ha scelto la sua data e a ciò si sono uniti tutti quegli sposi che hanno preferito una certa tranquillità.

    Tre anni prima è un tempo talmente vasto che può accader qualsiasi cosa.

    Bisogna considerare mille mila fattori.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai, quando c'è un'organizzazione come un matrimonio di mezzo credo che di "normale" non esista nulla, molte coppie prenotano per il 2022 già oggi perché così possono avere il tempo per prepararsi economicamente o finire la casa dove andranno ad abitare, anche io ho cominciato a muovermi 2 anni prima.. Vivo molto lontana da casa e avevo bisogno di tempo per prenotare ferie e vedere i vari posti e preventivi... E indovina un po'? Nonostante i 2 anni ancora non ho fatto nulla😅 prenoterò per il prossimo anno il prima possibile appena troverò il mio posto e farò un calcolo nel mio portafoglio.... É tutto molto soggettivo, c'è chi ci sta 2 mesi e chi 3 anni....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so. Che poi non per tirarla a nessuno ma da qui a 3 anni possono succedere un’infinità di cose. Come si fa a pianificare tutto questo con così tanto anticipo ?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti c'è più ci penso e più mi innervosisco addirittura pianificare un matrimonio 3 anni prima assurdo poi come si deve risolvere la situazione ke già è tt pieno fino al 2023 ma🙏
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te. Noi abbiamo prenotato il ristorante ad un anno preciso dal matrimonio e comunque dopo la chiesa.
    Leggo anche di spose che si sposano tra un anno e che sono in ansia sulle tempistiche. Mi sembra tutto troppo eccessivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione