Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta

Piano B, che fare

Jessica, il 23 Marzo 2020 alle 14:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53

Allora io sono molto rammaricata già x tutta la situazione che si è venuta a creare poi sento e vedo delle cose che non condivido.,mi spiego mai ci aspettavamo tt questo, ma io mi riferisco anche ai ristoranti qua chi si deve sposare il **** già a prenotare il ristorante da ora c'è ma x voi è normale poi ovviamente chi ha la priorità di questo anno è non potrà più farlo magari rimanda per l anno nuovo e invece già tt pieno ma anche x il 2022. x me è una cosa inaccettabile ma d'altronde questo lo permettono i ristoranti. Ho sentito un sacco di mie amiche che si dovevano sposare ad aprile chi a maggio niente tt pieno già x settembre e loro poverine che devono fare e poi fissare una data prima di settembre nn mi sembra prp il caso sai quante persone verrebbero meno cmq questo è il mio pensiero PS io sono tra quelle xke mi sposo a settembre

53 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 24 Marzo 2020 alle 12:36
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende anche dalle zone, io sono di Genova e qui in Liguria soprattutto sulla riviera di levante ci sono pochissimi posti da poter scegliere, e per fortuna io avevo pochi invitati altrimenti la cerchia si restringe ulteriormente. Mi sono sposata il 1 giugno 2019 e ho dovuto prenotare a luglio 2018, per fortuna la mia villetta era libera ma in altre location avrei dovuto spostare la data o una settimana prima o una settimana dopo o un mese dopo.... É una catena, se 10 prenotano un anno prima allora poi altri 10 dovranno farlo e così via 🤷 ma da noi davvero rischi di non trovare un tavolo libero se aspetti di prenotare 6/7 mesi prima
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che ha prenotato il ristorante 2 anni prima, e pensate un po’...due anni prima mi sono dovuta accontentare di un venerdì perché i sabati erano tutti presi.
    Dovrei sposarmi l’8 maggio, al 99,9% il mio matrimonio non si potrà fare ma non me la prendo con chi prenota prima, perché qui a Napoli lo fanno tutti.
    Prendo atto della grande sfiga che ci è capitata e mi accontenterò di un mese non gettonato del prossimo anno, perché, ovviamente, la mia location da aprile a settembre del prossimo anno è già tutta piena e per questo anno mi resterebbe solo dicembre e non è un mese che voglio scegliere. In molte città al sud si usa organizzarsi anni prima, peggio ancora quando scegli tutti fornitori super richiesti, come nel mio caso, e quindi ora mi tocca accontentarmi...pazienza.
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao laura infatti la penso come te....io per sposarmi il 29 maggio 2020 ho prenotato il ristorante 2 anni prima, non credo che le altre vanno 7 mesi prima del matrimonio a prenotare...🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho chiamato ieri al ristorante, vuoi che magari il mio è "poco gettonato" (è il ristorante di un albergo) ma ho tranquillamente trovato la data che avevo proposto (sposto da maggio a dicembre) che per giunta è un venerdì. Io posso capire che, se il ristorante che si sceglie è molto gettonato, è "normale" che ci siano tante date out. E quindi che si fa? Ci si accontenta, ci si sposa di settimana e, come sempre, chi vuole esserci ci sarà (io mi sarei sposata di mercoledì ed il mio ragionamento è stato questo).
    In bocca al lupo a tutte le sposine che, come tante, stanno cercando un piano b!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciqo.. Capisco l'angoscia nel dover rimandare tutto, io che mi sono sposata la scorsa estate penso se fosse successo a me... Mi dispiace molto!
    Anche per me prenotare la location due/tre anni prima è eccessivo, ma non per questo le giudico. Loro vogliono prenotare il posto che sognano, perché non dovrebbero farlo?
    Devono pensare agli sposi che purtroppo si ritrovano a rimandare? Dai su, chi mai penserebbe agli altri e rinuncerebbe alla propria location? Quindi ok rimanerci male, ma da lì a giudicare chi ha già prenotato da tempo lo vedo scollegato del tutto.
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece credo che proprio perché sia difficile trovare un giorno a volte si prenota la sala in largo anticipo. Ma da mia esperienza che per Maggio 2020 ho prenotato a dicembre 2018 perché ci tenevo a sposarmi in quella data, non è servito a nulla perché ho dovuto rimandare il matrimonio ma posso dirti che per me non è stato per niente difficile trovare un’altra data anzi me ne hanno proposte un bel po’. Probabilmente anche perché io mi sposerò in settimana e c’era più disponibilità nonostante sia una ristorante abbastanza richiesto. Per cui ritornando al tuo discorso il locale si trova anche 5 mesi prima delle nozze
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma penso che lo troveranno un giorno disponibile anche di settimana...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io non lo devo rimandare stavamo parlando x chi lo doveva rimandare tra cui le mie amiche
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti devi sposare a settembre? È scusami la domanda perché vuoi rimandarlo
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non concordo in parte con il tuo pensiero. Secondo me, ma è un parere del tutto personale (quindi può essere sbagliatissimo), se una coppia è costretta a rimandare di molto il matrimonio probabilmente ha scelto una location molto gettonata, quindi all'epoca, a sua volta ha prenotato 2 o 3 anni prima. Quindi ora si trova in mezzo ad una catena alla quale comunque ha "partecipato e aderito". Non dico che sia sbagliato o giusto, ovviamente nessuno poteva immaginare tutto questo, giustamente ogniuno scegli il posto che più gli piace. Dico solo che una coppia non può "prendersela" con le altre coppie quando magari a loro volta hanno fatto lo stesso 2 anni fa. Io personalmente volevo una data specifica e ho prenotato 1 anno e 2 mesi prima il ristorante. Qui è da "pazzi" eravamo in super anticipo, ma noi volevamo quel locale e quella data. Ma ti dirò, se avessi dovuto spostare, non avrei avuto problemi a sposarmi entro qualche mese, proprio perchè qui non si usa il largo anticipo e perchè non abbiamo scelto un posto iper gettonato. Ho notato però che molte spose, soprattutto del sud (e in particolare di città grandi), prenotano molto prima e faticano a trovare date. Immagino quindi sia usanza e che lo facciano la granparte non che siano esagerate. Ogni coppia si organizza ma gli imprevisti purtroppo ci sono.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene per tutti sicuramente è un anno sofferto. Vi auguro di tutto cuore sposine 2020 di riuscire nei vostri progetti❤️😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo passi in fretta...per noi e per tutti
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Stefania 😉Si penso anche io che la tempistica giusta sia un anno😊. Io ho bloccato giusto la data per il resto aspetterò il decorso ora di sto virus.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..guarda io ho ricevuto la proposta ufficiale a meno di 1 anno dalla nostra data...
    Il corso prematrimoniale lo avevamo giá iniziato senza data fissata ma ti dico che nel giro di 2/3 mesi avevo giá bloccato tutti i fornitori...fatto anche tantissimi fai da me..
    Questo per dirti che 1 anno è piú che sufficiente😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io non condivido prenotare la location 3 anni prima. Perché ne passa di acqua sotto i ponti chi conosce il futuro marito dopo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato la data per telefono qualche settimana alla location, ci si dovrà vedere per la caparra. Se dicevo al mio compagno di fissarla 3 anni prima o 2 mi avrebbe preso per matta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica, nessuno poteva prevedere questa situazione e giustamente i ristoranti prendono le prenotazioni anche 1,2,3 anni prima perché loro ci campano di matrimoni. Ora i ristoranti hanno già le date confermate e tanti con acconti pagati, le sposine che devono spostare il matrimonio per colpa del coronavirus si devono accontentare di ciò che rimane ai ristoranti in calendario, mi sembra normale! Poi io non trovo tanto normale che si prenoti 3 anni prima un matrimonio (io 3 anni prima manco lo conoscevo mio marito!) però ognuno fa come meglio crede!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Scusa avevo capito fosse capitato a te. Bhe capisco comunque 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono savi anzi a me dispiace tantissimo x le mie amiche che sono costrette a ripiegare ad un piano b dove fino ad ora sono ancora in bilico perché tt pieno io la data ce l ho e a settembre io x il momento non ho sposato niente xke già era fissata( 24) ma prp x loro sentendole al cel ho sentito prp una disperazione e mi è venuto un magone nn ti dico😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che questa situazione sia eccezionale e che la colpa non sia di nessuno. Io ho prenotato un anno prima, a dicembre tutto già pronto per giugno, ma è probabile che non mi sposerò. Pazienza non mi importa, doveva andare così evidentemente, di certo non me la prendo con chi ha già prenotato due o tre anni prima, non ne hanno colpa, né potevano prevedere un tale disastro.
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo perfettamente 👌
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Savi, perfettamente d accordo con te
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jessica forza non ti abbattere. 😉❤️😘
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla. Io ho capito ciò che intendevi e uno sfogo di chi oggi si sente un po "sfigato" ci sta e mi incavolerei anche io nei tuoi panni, anche se non ci puoi fare nulla... Magari trova date alternative se può servire a ridurre i tempi😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho capito il concetto, ognuno è libero di esprimere la propria opinione, come si può scegliere di prenotare ora di sposarsi tra due o tre anni, io sono libera di pensare che secondo me è un po' esagerato, ora questo è più lampante perché con il virus c'è chi deve spostare la festa e trova le date occupate, per questo motivo ci si fa più caso, tutto qui. Questo non vuol dire che è "colpa" di chi lo fa o si sta puntando il dito, è un punto di vista, a prescindere da tutti i motivi che hanno spinto a farlo. Poi io, personalmente, non mi fiderei di pagare un fotografo, ad esempio, 2 anni prima, che ne sappiamo cosa può succedere nel frattempo? La storia ci sta insegnando che purtroppo è così, ci dovrebbe essere una regola per tutti di poter prenotare con un certo preavviso, a tutela sia del fornitore che del compratore.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É che questa è stata una situazione che non si poteva assolutamente prevedere,molti ristoratori non permettono di prenotare 3 anni prima e altri si... Per loro è solo una questione economica, per questo prendono le prenotazioni.
    Per il resto, sono convinta che le spose di quest'anno troveranno una data, si dovranno accontentare magari di un giorno infrasettimanale invece di un sabato ma un giorno lo troveranno per loro... Sulla precedenza non so, se io prenoto giorno 2 ed una ragazza di aprile richiede lo stesso giorno, credo che io "abbia la precedenza" perché già occupato da prima... Poi ovviamente non so! Speriamo solo che tutte abbiano il proprio matrimonio felice! 😊
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, ma vedo che sei partita a gamba tesa nei commenti... 😅 C'è da capire a volte anche lo sfogo di chi in questo momento si vede tt sfumare...come questa ragazza, Ci sta 👌😉
    Ti sale il nervo dicendo cosa cacchio prenotano 3 anni prima? È umano penso che lo avresti pensato anche te.. Non credi? 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto ripeto questo prp intendevo xke alla fine molte di loro sono state tagliate fuori da tutta sta situazione che comprendo non è facile x nessuno e ne sono veramente dispiaciuta speriamo ke passi in fretta questo brutto momento ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dico che gli imprevisti capitano e uno non può pretendere di avere lo stesso ventaglio di possibilità quando sposta/prenota sei mesi prima della data desiderata.
    A questo si aggiunge che, in molte regioni, il 90% vuole sposarsi di sabato o domenica tra maggio e settembre. Locali da matrimonio non ce ne sono in quantità, molti ristoratori vanno ben oltre il concetto di guadagno lucrandoci sopra un bel po' e il gioco è fatto.
    A noi è stato detto, per esempio, che dopo il 15 ottobre, novembre, gennaio, febbraio e la prima metà di marzo sono periodi "tranquilli" per cui non occorre prenotare anni prima. Tranne ora dove, per ovvie ragioni, chi deve rimandare probabilmente opterà anche per quelle date.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa, è un problema di una coppia se dà un acconto (che non sono 2 euro) anche per il 2025. Proprio non riesco a capire, mi dispiace...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente questo intendevo savi❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione