Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teodora
Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso

Piano B..?

Teodora, il 1 Dicembre 2020 alle 09:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte! Noi ci sposiamo a maggio e in questi giorni ci stiamo facendo molte domande.. i nostri invitati si aggirano intorno ai 100. Al telegiornale hanno detto che sicuramente la pandemia continuerà, anche se non a livelli drastici visto L’arrivo del vaccino, ma ci dovremo convivere. Voi avete già un piano B nel caso ci fossero restrizioni anche in PRIMAVERA?
Noi non sappiamo più cosa fare, se addirittura modificare la lista invitati ora e ridurli.. fatto sta che a gennaio/febbraio vogliamo avere delle linee più chiare e già un quadro più chiaro 😥😥Non so che fare....... 😰

25 Risposte

Ultime attività da Barby, il 1 Dicembre 2020 alle 22:07
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo 11 luglio all' aperto. Se ci saranno restrizioni rimanderemo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Dopo aver rimandato già una volta, volendo questa volta arrivare al "si", noi abbiamo predisposto non solo il piano b, ma anche il c e il d... Poi attendiamo fiduciosi il corso degli eventi...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me trovate un piano b!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendi il tuo contratto e controlla se non hai una clausole che prevede un numero minimo di coperti, spesso se vai al di sotto ci sono degli aggiustamenti di prezzo, scatta un affitto o (come nel mio caso) va pagato il minimo a prescindere dalle reali presenze.

    Poi senti la tua location per capire come si comportano in caso di restrizioni numeriche previste da eventuali dpcm, tanto per tastare un po' il terreno:

    -sono disposti a fare un matrimonio con30 persone e farti pagare solo chi viene?

    -sono disposti a spalamele l'evento su più turni o spezzarlo?

    -Se non sono disposti a questi compromessi ti permettono di attuare un paino b, per una data cuscinetto? In tal caso quanto prima ti permettono di concordare un rinvio e a che condizioni?

    In bocca al lupo spero che siano comprensivi e ti vengano in contro, per noi non è stato purtroppo così, non hanno concesso niente di tutto ciò.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché intanto non ti porti avanti con la location chiedendo la capienza nel caso ci dovessero essere ancora restrizioni? Io mi sono sposata questa estate e non c'erano limiti nel numero di invitati, solo che bisogna considerare quanto spazio avesse la location per garantire le distanze.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avevamo previsto per 5 settembre.
    Ci siam sposati in forma privatissima in comune e abbiam rimandato rito religioso e festa all'8 maggio.
    Mi piace questa cosa di prevedere 3 piani, almeno memtalmente👍👍👍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci voglio pensare adesso, ho circa 110 invitati, secondo me è impensabile fare ora programmi! Secondo me da maggio la situazione è comunque più facilmente gestibile...me lo auguro!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Putroppo siamo in una situazione in cui dobbiamo scegliere e agire all l’ultimo momento! All l‘ultimo momento deciderò anche di creare un piano B 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero vivamente che per aprile sia tutto ok ! Sinceramente non mi posso sposare nei mesi estivi è un po’ mi dispiace che tutti possano fare una festa quasi normale io ho rimandato ben 2 volte maggio ottobre e ora aprile! Abbiamo molti invitati se dovrò rinunciare un po’ va bene ma 30 invitati non posso propio ! Le mascherine e altre restrizioni non sono mai state un problema per noi ! Ma dopo 10 anni assieme e non più ragazzini voremmo una festa e non per questo non credo nel matrimonio anzi ... dobbiamo fare il concordatario speriamo bene! Ora sinceramente il mio umore crolla sono stata sempre molto ottimista!!! Ma poi le rocce si sgretolano 😔!!! Sono dispiaciuta anche per i nostri genitori!
    • Rispondi
  • Lale
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pisa
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e spero che non ci siano limitazioni per gli invitati, anche perché abbiamo preso una villa e spendere tutti quei soldi per far venire 30 persone sarebbe uno spreco, oltre al fatto che mi dispiacerebbe non avere accanto le altre persone! Sarà tutto all’aperto, cerimonia compresa, il giardino è immenso.. speriamo che riusciamo a fare come abbiamo progettato 🤞🏻 In ogni caso abbiamo già spostato una volta, non rimanderemo di nuovo.. perciò nessun piano B
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio da 79 ho ridotto a 65 che è il limite massimo che in caso di restrizioni il nostro ristorante ha messo ❤️ Il resto tutto meravigliosamente uguale ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono totalmente daccordo con te, anche io sono una ex sposa 2020 ma la mia data ahimé era fine giugno quando ancora l'incertezza regnava SOVRANA!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi! Io ho un piano A, B e C. Mi dovevo sposare il 5 settembre, ma purtroppo ho dato retta agli stupidi che mi dicevano che ero un'incosciente....e quindi ho spostato di un anno preciso. Sono stata una deficiente, lo so, non avrei dovuto ascoltarli e tenermi stretta la mia data. Questo per dirti che noi ci sposiamo a tutti i costi il 4 settembre 2021. Nel piano A prevediamo le stesse restrizioni dell'estate 2020: mascherine e distanze, ma non limite di invitati, quindi va tutto alla grande. Scenario B ci sono le restrizioni agli invitati e abbiamo già pronta la lista con i 30 invitati. Quelli che non rientreranno capiranno (anzi, visti i tempi secondo me si sentiranno pure sollevati, perché, diciamoci la verità, un matrimonio in pandemia per gli invitati è una grandissima seccatura per soldi, tempo e salute, soprattutto, in tanti sono diventati veramente paranoici). Piano C è come ora, cioè è vietata la festa....in quel caso ci sposiamo lo stesso con abito bianco, trucco parrucco e fotografo e la festa sarà rimandata a data da destinarsi, ma parliamo di anni a quel punto. Annullo tutto e festeggeremo, non so, ai dieci anni di matrimonio. Non voglio sperare neanche nel 2022 sinceramente....a quel punto non voglio più rischiare..

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposa ottobre ,quindi mancano ancora 10 mesi ,ma ormai nulla è certo nella vita ..ho 3 piani ..piano A : cerimonia e festa con i miei 70 invitati ( con mascherine e distanziamento,perché sicuramente queste regole ci saranno x un bel po' )
    Piano B : cerimonia e festa con un limite invitati ( spero di no )
    Piano C : rito civile e rito religioso con festa rimandati in tempi migliori..spero ovviamente di riuscire a stare nel piano A ..voglio pensare che l'anno nuovo la situazione migliori per tutti ..per la nostra vita in generale..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica è predisporre 3 piani: ci si sposa con 100 invitati, ci si sposa con il minimo indispensabile di persone e si rinvia la festa, ci si sposa in 5 (sposi, testimoni e celebrante) trovando il modo di far partecipare online almeno i parenti più stretti, e si rinvia la festa. Ma in tutti i casi sposatevi... Diventare marito e moglie dovrebbe essere l'unica cosa non rinviabile. Augurandovi naturalmente che riusciate a sposarvi nel modo migliore 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a metà giugno...avremo circa 60/65 invitati, nel dubbio abbiamo buttato giù anche una lista di circa 30, sperando ovviamente che ora della prossima estate non ci sia limite o quanto meno più alto rispetto a 30...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sarebbe opportuno fare due liste. Una completa e una ridotta. E, se possibile, parlare con chi non è nella lista ridotta del desiderio di averli al matrimonio ma che in caso di limitazioni governative sarà necessario festeggiare con loro in un secondo momento. Vedrai che capiranno 😉
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure sposo a maggio, vai dritta e quando sarà il momento ci penserai
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando abbiamo scelto la location la clausola del numero minimo l'abbiamo guardata; sono sicura che una soluzione si puo trovare in qualche modo soprattutto se non dipende da noi sposi ma dalle disposizioni governative

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado avanti per la mia strada poi vedrò il da farsi purtroppo la situazione è critica
    • Rispondi
  • Teodora
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Teodora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero! L’unica paura è quella del ristornate! Il posto è grande e non penso ci accetterebbero una riduzione così drastica di invitati 😥😔
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conviene sposarsi in ogni caso e noi faremo cosi; per il numero degli invitati si dice a voce ai parenti dell'intenzione di sposarsi ma gli inviti veri e propri li consegniamo piu in la, circa 2 mesi prima oppure 1 mese e mezzo prima. Noi siamo partiti gia con una situazione di 50 invitati e sappiamo gia come fare per ridurre il numero. Voi partite da 100 quindi ti conviene gia iniziare a dividerli per fasce.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque non rimanderei perché questa situazione purtroppo ce la porteremo per un po’.. quindi non ha senso rimandare
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa che farei come piano b è cambiare il numero degli invitati. Così se ci dovessero essere delle restrizioni non avete problemi
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo anche se dovessero esserci restrizioni 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione