Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Peso in gravidanza

Anna ☀️, il 17 Aprile 2019 alle 12:18 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao a tutte, sembrerà forse sciocco ma una delle mie paure più grandi è ingrassare troppo in gravidanza. Sono già 7/8 oltre, quest’estate ero 55 chili dopo una lunga dieta, sono rimasta incinta quest’inverno, che ero a 62 chili ( con lo stress mangio tanto e male). Ora sono alla 12 esima settimana e mi sto sforzando a mangiare sano e bene, bere molta acqua e non aumentare almeno nella fase iniziale. Ora il mio peso oscilla tra i 61.5 e i 62.5 quindi diciamo che ancora non sono aumentata. Voi quando avete iniziato a prendere su chili? Quanti ne avete presi ? Grazie e un abbraccio a tutte

38 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Aprile 2019 alle 07:18
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prendere un po' di peso verso il 4 mese. Sono partita da 48 e arrivata poi a 66 chili. Diciamo che l'ultimo mese è stato quello che mi ha portato su maggiormente di peso.
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 31 settimane e ho preso 9 chili 😑 ma partivo molto sotto peso
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrerà strano (lo è anche per me credimi), io non ho preso chili fino al 4°mese, causa vomito e nausea continua... debilitante davvero, riuscivo persino a buttare l'acqua che bevevo! Sono al 5° mese e fino ad ora ho messo su un kg! Non voglio pesarmi fino alla prossima visita, non mi importa molto! Li perderò dopo e voglio pensare alla gravidanza 😊
    Aggiungo che io ho un corpo tendente all'ingrasso!
    Diciamo che ogni corpo reagisce alla gravidanza in modo differente 😊
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 20 settiame e piu o meno +4 (non mi peso da un po)... fortuna sono partita sottopeso...mangio tamta frutta e verdura... poo pane e pasta.... non so come faccio a prendere tutti queati kg
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 24 settimane e sono a +4!
    Fino alla 15esima settimana non avevo messo nemmeno un etto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato da subito a prendere peso. Non mi andavano più bene i jeans già qualche giorno prima di scoprire il positivo (il mio bacino già si faceva strada 😅). In totale ho messo su 16 kg, partivo da 54 e sono arrivata quindi a 70. Adesso, a distanza di 13 mesi dal parto, sono ancora 61 kg circa nonostante abbia allattato esclusivamente al seno e sto ancora continuando, anche se da quando ho ripreso il lavoro molto meno purtroppo.
    Il gine non mi ha mai rimproverata per i kg presi, le analisi andavano bene.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti dico solo che non mi sto pesando più 🤣🤣🤣 sto seguendo una dieta ma comunque aumento, la cosa positiva è che mi sento bene e non mi vedo grassa, sono a 28+3 e non ho comprato neanche una sola cosa premaman perché, a parte i jeans, metto le cose di prima. Ho superato sicuramente i +10 kg. La ginecologa non mi dice niente perché mi vede bene, vediamo cosa dice al controllo di fine mese.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn a 35 settimane ed ho messo 13 kg😥..il boom l ho avuto a Natale e x Pasqua prevedo già un aumento!! purtroppo ogni tanto specialmente nelle ultime settimane m sn concessa un po' d sfizi!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 19+2 e finora ho preso solo 1 kg! Io ho sempre mangiato poco a livello di pasta e pane e per ora sto continuando cosi, quindi credo sia grazie a questo e magari anche alla costituzione, penso che questo faccia pure assai 🤔
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per adesso ho recuperato il kg e mezzo che avevo perso all'inizio della gravidanza..ora sono a 14+6.. anch'io ho un po' il terrore di prendere troppi kg visto ke sono propensa.. mah vedremo cm andrà..😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 9kg..ho partorito da.20 giorni e stamattina mi sono pesata e ho avuto la bella sorpresa di vedere che li ho già tolti tutti!!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 4 mese, 20 kg totali (in realtà le ultime due settimane non mi sono pesata, quindi forse anche 21/22) . Però io partì che ero sottopeso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, molto simile a come è successo a me
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 34+1 e ho preso 18 kg!!! Di cui 8 nelle ultime 7 settimane.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 20 settimane ero a +2kg... praticamente nelle altre 20 ne ho presi 10! Ora sono a 2 mesi dal parto... sono rientrata nei jeans da un mese abbondante ma devo perdere ancora 4kg
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna , anch'io all'inizio gravidanza avevo paura di non riuscire gestire il peso e di ingrassare ma ora sto per entrare nell'8 mese e sono stata fortunata che ho preso pochi kg rispetto a quelli che immaginavo, ultima visita kg presi in totale erano 4. Inizio di maggio saprò di quanto sarò aumentata nuovamente perchè oltre a mangiar cibo spazzatura più del solito è anche una questione naturale aumentare.. il bambino cresce e ha bisogno di più cibo. Poi è una questione che va da donna a donna e dal metabolismo non solo dal cibo . Ovviamente bisogna limitarsi e mangiar quando hai davvero fame ..la gola non manca mai quindi le voglie di mangiare dolci le avrai sempre anche se stai scoppiando! hahahahah almeno a me sta andando cosi hahahah . Ti auguro di passare una bellissima gravidanza senza troppe paranoie che il tempo x dimagrire dopo il parto lo troveremo Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente la stessa cosa che è successa a me, io ne ho presi 16 ma tanti di liquidi trattenuti. Infatti in 4-5 mesi senza alcuna dieta ma mangiando abbastanza bene sono tornata come ero, di peso
    • Rispondi
  • 🌸~Giovanna~🌸
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    🌸~Giovanna~🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in tutta la gravidanza ho preso 3 kg..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 36+3 e ho messo su 9 kg e mezzo....diciamo che i primi mesi ho messo su la maggior parte dei chili..infatti verso le 25 settimane avevo messo su 7 chili...adesso sono un po di settimane che sono stabile sull'attuale peso..la bimba cresce bene è stimata sui 3 kg.quindi penso che l'aumento di peso sia un qualcosa di soggettivo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dalla 20ma settimana ho iniziato a prendere peso... in totale ne ho messi 12.. tranquilla anche io avevo timore di diventare troppo grossa, ma non mi sono mai fatta problemi a mangiucchiare qualcosa in più! La fame è arrivata nell ultimo trimestre e li ho preso più peso
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, io quando sono rimasta incinta partivo da 61 kg, dopo che mi ero rimessa a mangiare sano e a fare attività fisica mirata (pesavo 65kg quando mi sono sposata pochi mesi prima).

    Ora sono nell'ottavo mese e peso 71kg (di cui 2,100kg della mia bimba)...l'aumento è stato quasi sempre graduale...poco nel primo trimestre (tipo 2,5kg) e poi il resto dopo con una media di circa 0,5 kg a settimana...

    Il peso comunque dipende da 1000 fattori quindi non esiste una regola valida per tutte, tu pensa a mangiare sano e mantenerti attiva!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche ioooo😱😱😱 dai ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vomitavo tutto, fino a 14 settimane circa non tenevo nulla...
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao capisco la tua paura. Lo é pure un po la mia. Io ora son al inizio del 6 mese (22+5) e o preso 4.2 kg partendo con un peso normale. Provo a mangiare sano ma ogni tanto (sopratutto in queste due -tre ultime settimane) sgarro ogni tanto Smiley xd

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono terrorizzata dal dopo.. Speriamo di perderli 🤞🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo fra! Si diciamo che anche io non sono proprio pelle e ossa perché avendo sempre fatto tanto sport e negli ultimi anni piscina e palestra la massa muscolare fortunatamente c è! Ma no dai, io che sono a +7 quando mi vede la gente dice che sono solo pancia!
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita 7 chili !!? Complimenti !
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel primo trimestre ne avevo addirittura persi 7. Sono arrivata a fine gravidanza che ne avevo presi 5,5
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono una nana come te 🤣 solitamente il mio peso forma sta sui 50/51,ma tra dieta e allenamenti per la crescita muscolare quando ho scoperto di essere incinta ero a 55!sto per entrare al 4mese e al momento ho preso 1,5 kg, spero di non ingrassare troppo!!
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa dovrebbe circa la mia curva del peso Smiley smile cercherò di starci un po’ sotto !

    Peso in gravidanza 1
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 25+3 e ho messo 7kg ma considera che solo 5 gli ho messi dalla 15esima settimana ad oggi 😓 da una parte penso che son troppi e mi sento in colpa e dall’altra noto che non mangio molto rispetto a prima quindi più di tanto non posso fare! Insomma..secondo me dipende anche dal fisico e più di cercare di mangiare salutare non possiamo fare! Conosco una persona che in tutta la gravidanza ha preso 5kg (peso del bambino più liquidi) mangiando tanto quindi non fasciamoci troppo la testa anche in questo periodo 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella fai benissimo a mangiare bene e bere tanta acqua.... io entro oggi nella 31esima settimana (inizio ottavo mese) e ho preso 7 kg, ho iniziato a prendere peso tra il terzo e quarto mese! Conto di prenderne entro la fine 9 massimo 10 kg (sono partita da 56 kg che non è esattamente il mio peso ideale perché sono 1.56 quindi non voglio esagerare 1 perché più peso prendi più fai fatica a partorire e 2 perché vorrei perdere se non tutto quasi con il parto... partorendo a giugno e andando al mare a settembre vorrei essere abbastanza in forma per la prova costume!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione