Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Precisa Maggio 2017 Modena

Peso 27 settimane

Ramona, il 17 Luglio 2018 alle 11:32 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze..sono entrata sabato nel settimo mese..tutto va bene e nn vedo la ginecologa da un mese e mezzo..sono però un po’ in ansia perché qst mese e mezzo ho preso tantissimi kg (4)pur nn mangiando ne tanto ne male e camminando spesso la sera..
io sono piccolina ed ero magra e anche ora ho solo molta pancia!!voi qnt kg avete preso da iniziò gravidanza??cosa posso fare per nn ingrassare così tanto??
grazie un bacio a tutte!!

14 Risposte

Ultime attività da Lagertha, il 11 Agosto 2020 alle 16:19
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Lagertha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io partito da 51 per 1.55.Adesso sono a 27+3 e sono a +9kg. Mangio molto sano, dolci pochissimi e frutta ridotta ( ahimè ).Che dite?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lunedì inizio la 35 settimana e finora ho preso 9 chili..spero di prenderne altri due al massimo fino alla fine😅
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo a 35-3 e siamo a + 5kg all'inizio ho perso anche peso per causa nausea e vomito e solo negli ultimi mesi mangiavo meglio e cmq ho sempre camminato e nn ho mai strafatto nella cioccolata dolci ecc e sopratutto beco molto
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 35 settimane e ho messo su 11 kg
    Spero di non metterne più. Con il caldo ho tanta ritenzione.. però da qnd sono incita vado 2 volte a settimana in piscina. Speriamo in un breve recupero...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 21+6 e ho preso 4 chili dall' inizio della gravidanza.....partivo da una situazione di lieve sovrappeso (3 chili in più rispetto al peso forma) e mangio come sempre, come prima della gravidanza....non pasticcio, non mangio per due, cereali integrali, poco zucchero...
    La dietista e il ginecologo dicono che il peso va bene....
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono alla 29esima e ne ho presi 5, partivo normopeso...eccomi...anzi eccoci Smiley smile

    Peso 27 settimane 1
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono alla 30esima e ho preso finora 7kg... all’inizio non ho mai avuto nausea ma ho sempre avuto una super fame soprattutto di carboidrati. Non sono partita magrissima, ero comunque normopeso, e la mia ginecologa ogni volta mi diceva di stare attenta. Ora sto mangiando molto meno un po’ per il caldo e un po’ perché il bimbo inizia ad essere grandicello e mi schiaccia lo stomaco quindi ho spesso fastidi e reflusso...il lato positivo è che non sto più ingrassando tanto😜
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono oggi a 26+2 e ho preso 5,5 kg..come te partivo da un fisico snello,direi anche qualche chiletto sottopeso infatti al gine il mio aumento d peso sta bene..xo mi accorgo.che anche se mangio.come prima ormai la bilancia saleeee credo che arriverò a 10kg
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 32 e ne ho presi 8 (dal5 mese ho iniziato)..mi ha detto di scegliere ad ogni pasto o la pasta o il pane o le patate ma cmq pochi e di eliminare la frutta (non ne mangio già di mio)..È una tortura per me che già mangio poche cose che non mi piace nulla 😔
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che quinto e sesto mese son mesi in cui si prende molto.. Hai fatto la curva glicemica? Comunque anche io sono entrata nel settimo mese e ne ho già messi 9 ma tutti spalmati in questi 6 mesi quindi in maniera molto regolare. La ginecologa mi ha chiesto se avevo già prima la tendenza a ingrassare e purtroppo è così quindi dice che posso farci ben poco, di starci un pó attenta e basta! Arriverò a 15 kg sicuro ma pazienza, mica posso digiunare Smiley sad
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono alla 27sima settimana. Da inizio gravidanza ho preso 4 kg, hai fatto la curva da carico? Chi parte da magra può permettersi qualche kg in più, il problema è prenderli tutti in un mese, gli altri mesi come erano andati?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se eri magra è normale mettere su qualche chilo in più, come per me che partivo già "avantaggiata" sui chili, ne ho messi su meno... Madre natura compensa! Smiley smile

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in tutta la gravidanza ho preso 15kg, tanti!
    Ma tornata a casa dall'ospedale ne avevo già persi 10, ora che sono passati tre mesi persi tutti, anzi, piu di quelli che avevo messo mangiando come sempre!

    Secondo me non dipende sempre da come.e cosa si mangia...se mangi bene e ti muovi ma prendi comunque kg ci si puo fare ben poco Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Se eri molto magra è normale prendere molto peso.
    Io fino al 5 mese avevo preso 2 kg....poi da lì sono scoppiata!! Ora sono a 33+2 e sono circa a 11 kg.
    Mi sa che arriverò alla fine che sarò sui 15 kg...
    Sono tutta pancia anche io
    Ho passato un periodo ( fine giugno) che mi era scoppiata una fame terribile...ora è calata!
    Sono una che fa abbastanza attività e non mi sono mai ingozzata di cibo...eppure i kg ci sono.
    Considera che il metabolismo cambia...quindi è più facile accumulare.
    Poi ora che è estate c'è il problema della ritenzione.
    L'unico consiglio è quello di fare movimento ( camminata, piscina o yoga) giusto per mantenerti in movimento...e. mangiare tanta frutta e verdura!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione