Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Settembre 2020 Lecce

Perplessità conferenza..🧐

Cristina, il 27 Aprile 2020 alle 07:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Scusate ma io non ho cpt una cosa.. cioè possiamo vedere familiari e congiunti ok e mi va bn, ma i fidanzati, e futuri sposi nel nostro caso, possono vedersi e continuare l organizzazione del matrimonio? O cmq vedersi senza rischiare una sanzione? Boh io onestamente non ho cpt.. sono l unica? Cmq ho mandato una mail al mio sindaco x avere chiarimenti 🤷

35 Risposte

Ultime attività da Echeveria, il 27 Aprile 2020 alle 11:45
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, i fidanzati/morisi/fm non sono congiunti.
    l'hanno ribadito anche alla radio stamattina, dal momento che è una delle domande più frequenti.
    poi non bisogna intendere queste "visite" come un via libera a baci e abbracci: dovranno avvenire mantenendo comunque le distanze, usando anche mascherine e guanti.

    poi bisogna guardare un altro lato: io posso dire che vado a trovare il moroso/a, ma chi mi controlla? uno potrebbe benissimo dire di andare dal moroso, ma in realtà va a trovare un amico! basta mettersi d'accordo e fingersi morosi, in caso di verifica!
    ci sarebbe troppo un via vai incontrollato, col rischio di tornare al punto di partenza

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io sn stankissima di tt ciò è dall 8 marzo ke nn ci vediamo 😔😔😔😔 e x motivi di lavoro e di turni nn ci vedevamo da metà febbraio poi il primo riposo l 8 marzo e poi sto maledetto virus ke ancora nn so qnt ancora ci faccia stare distanti.... La stanchezza porta a tt a tanti gesti di disperazione
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La.gente e stanca non c'è la fa più.. devono pensare che escludendo qste persone come nn congiunti di sangue o legale creeranno non pochi problemi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara io come te sono chiusa a casa da fine febbraio!!! E non vedo il mio fm dal 27 di febbraio! Siamo per fortuna la maggioranza in qsto e mi rincuora ma sec me ha sbagliato a mettere qste nuove cose senza specificarle nel dettaglio!! Solo qsto ha sbagliato, prk io col mio fm posso incontrarmi la.sera al ristorante d asporto o addirittura andare dove lavora lui per farti capire!! Cioè non sarei l unica a pensarlo qsto voglio dirti...sicuramente non lo farei proprio in virtù del mio sacrificio fino ad oggi..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perplessità conferenza..🧐 1

    Perplessità conferenza..🧐 2
    Cri guarda ke ho trovato.... Spero ke in qst ore cambi qlk xke penso ke stia x succedere una rivolta 😡😡😡😡
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha bella questa! 😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo puoi sapere, cosa sarebbe successo se... ecc ecc! E comunque Conte ieri ha specificato più volte che lui ha dato direttive nazionali, ma che le regioni possono autonomamente modificare/allentare alcune direttive . Ad esempio i parchi: le regioni possono decidere se tenerli aperti o chiusi.
    Ora è abbastanza ovvio che nessuna forza dell’ordine verrà a controllare dentro ogni casa se ci saranno o meno assembramenti, starebbe al buon senso degli italiani evitarli, specialmente con le persone più anziane e quindi più a rischio. Idem per i famosi congiunti. In italiano è chiaro che i congiunti sono i parenti di sangue, quindi i fidanzati non ci rientrano e bisognerà attendere perlomeno il 18. Piccoli passi e ne usciremo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè io posso anche trovarmi col mio fidanzato al ristorante a fare l asporto!!! Cioè mi spiego??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ti garantisco che non tutti hanno fatto tutto questo gran sacrificio psicofisico ho visto e so di gente che se ne è fregata fin dall'inizio dei divieti e continuerà a farlo anche su punti che erano chiari fin dall'inizio....questa apertura secondo me è solo un modo per dare la possibilità a chi ha rispettato tutte le regole di poter vedere i propri familiari senza infrangere nessun divieto e quindì beccarsi multe....io per esempio è due mesi che non esco di casa neanche per quei famosi 200 metri perchè ho una bambina di 6 mesi e non voglio che corra rischi adesso che hanno bloccato i limiti è ovvio che vedremo i miei suoceri e mio papà anche perchè vogliono vedere la nipotina ma è anche ovvio che terremo mascherine e distantanza anche se non abbiamo nessuno che ci controlla....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi sai cosa mi fa strano.. parla di funerali ammessi max 15 persone ovviamente familiari, ok e ne sono felice ma poi mi chiedo scusa ma prk poi sugli autobus possono starci anche una 20 una e ovvio nn si conoscono??? Poi l asporto per i ristoranti, ok mi fa felice anche qsto ma chi controllerà tutte le persone che ci andranno la sera ??? Come sarà gestito? E chiaro che tanti specie per una qstione psicologica escono!!! Quindi non si creerà assembramenti??
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto🙈🙈🙈 tu dv abiti??? Io in Sicilia e nn me ne voglia nessuno xó sinceramente visto i risultati della sicilia mi aspettavo ke le scelte sarebbero state regionali e nn a carattere nazionale xke a qnt ho cpt la regione lombardia sta vincolato l andamento di tt italia e penso se qst virus fosse scoppiato in sicilia drasticamente cm in lombardia, e la lombardia fosse sollevata cm la sicilia?? Beh penso ke la sicilia sarebbe stata lasciata sprofondare (visto ke siamo stati considerati inferiori) e la lombardia avrebbe avuto tt le libertà possibili ed immaginabili...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no... Si tratta soltanto di parenti, non fidanzati, altrimenti si potrebbero vedere anche gli amici. Purtroppo i fidanzati non rientrano tra i parenti finché non ci si sposa...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma e chiaro che noi o cmq la maggior parte sarà responsabile, ma chi lo dice che per esempio da un mio parente X non viva anche il mio fidanzato?? Mi spiego?? Cioè una persona dopo 60 giorni e chiaro che si può inventare una qlsiasi cosa pur di rivedere una persona non contemplata nel decreto e noi italiani sull organizzazione in fase di sclero siamo molto bravi! Cioè quello che io dico più chiarezza su tanti aspetti e sono tanti sotto una semplice vocina! Non tutti rispetteranno il distanziamento in casa cn i parenti e qsto che voglio dire... E ovvio che nn ci metteranno un vigile e quindi cosa abbiamo ottenuto dp 60 giorni di sacrificio psicofisico? La gente vuole chiarezza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io questa mattina ho letto un po' di articoli appunto sulla questione incontri familiari purtroppo ci deve essere un vincolo di sangue quindì(nonni,genitori,zii,fratelli e sorelle) oppure legale(cognati,suoceri)....i fidanzati non vengono ricompresi perchè non rientrano in nessuno dei due casi ma sembra vogliano fare una modifica perchè tanti si sono lamentati di questa cosa,però da una parte effettivamente può essere un problema perchè uno può dire vado a trovare il mio fidanzato quando in realtà è solo un amico perchè non c'è nessun documento che attesti la relazione e così si finirebbe che tutti possono andare a trovare gli amici.
    Poi c'è l'obbligo del divieto di assembramento e dell'uso di mascherine durante gli incontri è ovvio che nessuno potrà controllarmi in casa ma sta al buon senso delle persone,se io vado a trovare i miei nonni sta a me decidere se essere incosciente e baciarli ed abbracciarli oppure essere prudente e tenere distanze e mascherina ed accontentarmi almeno di vederli....finora tutto il blocco si è basato sul buon senso delle persone che non sempre purtroppo la gente ha avuto ...faccio un semplice esempio mio marito lavora in un supermercato è raccomandato di andare a fare la spesa 1 volta a settimana eppure la gente se ne frega e va tutti i giorni...ed alcuni ancora senza mascherina....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi seimila ore su elogi governative qnd nessuno del governo e in crisi visto hanno il loro bel stipendio!! Prk non rinunciano al loro stipendio e fanno il click anche loro sui 600 euro o buoni pasto??? così si fanno un idea di cosa significa. Siamo noi cittadini che siamo bravi a contenere sto virus prk se no ste vocine decreti col cavolo che le mettevano!!! Solo Mattarella ha ringraziato noi italiani e il Papa!!!! Che si sta stancando anche il Papa!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto!! No va beh buttano voci su decreti senza manco specificarne i termini!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo da tuo fratello puoi andare xke cmq è tuo congiunto e ovviamente mica può buttare la moglie fuori casa xke ci devi andare tu quindi tu puoi andare da tuo fratello poiché è tuo congiunto di sangue e allo stesso tmp riabbracciare tua cognata (ops mantenere le distanze da tua cognata e nipoti) cm se qualcuno viene cn te da tuo fratello e controlla quello ke fate.... Conteeee ma facci il piacere vah
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco bravissima qsto e il punto che nn capisco!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok e chi ci controllerà?? Ci sarà un vigile che entrerà nelle case in cui andremo!! X me e una grande comica sta cosa!!!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn so ke dirti vorrei capirlo ankio ma nn c'è nessuno ke ci aiuta... Forse era meglio ke conte avrebbe pubblicato sulla gazzetta ufficiale una tabella con su scritto quello ke puoi fare/quello ke nn puoi fare e nello stesso tmp doveva specificare qst spostamenti se erano sl x congiunti o x congiunti e parenti... E i parenti ki sn??? Ki ci rientra??? Xke è il colmo se nei parenti rientra la zia di terzo grado ke neanke sa cm 6 fatta e nn ci rientra il fidanzato cn famiglia annessa 😡😡😡😡
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la moglie di mio fratello per esempio e mia cognata legalmente quindi e una mia parente??? Qsto non riesco a capire!!! Cioè se io vado a trovare mio fratello e chiaro che trovo la famiglia al completo con figli e moglie che sono legalmente miei parenti e geneticamente mio fratello!!! Ahhahahhaha boh nn lo so
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo vederci a distanza di sicurezza 😂😂😂!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma poi i futuri suoceri fanno parte dei congiunti??? Mahhhh cioè non e chiaro sulle disposizioni che danno! Cioè tipo: io senza farmi nessuna domanda posso andare tipo da mia suocera dove ovvio vive il mio fm e dire spostamento parenti. Poi magari mi trovo la multa di 500 euro prk magari le forze dell' ordine mi dicono ma i congiunti o parenti sono quelli anagrafici!!!! Bohhhhh
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cristi ma penso ke la cognata nn la possiamk andare a trovare poiché legalmente nn risulta ancora parente o congiunto.... Mariaaaaaaa nn sto capendo nnt... X qnt riguarda i controlli tipo guardia del corpo ho già risp sotto una tua risp e la penso cm te nel senso se andiamo da 1 nostro parente ci seguono x vedere se nn facciamo assembramenti e usiamo guanti e mascherine??? Maaaahhhh
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto è tt cosi campato x aria... Tipo io abito in un piccolo paesino che si kiama villasmundo ora la mia unica nonna abita a floridia, (siamo in sicilia) se io posso andare a trovare un mio congiunto lo devo fare cn guanti e mascherina, ma una vlt da mia nonna ki mi vieta di abbracciarla ci seguono fino a casa??? Oppure se la domenica vado dai suoceri e c'è anke mia cognata e pranziamo tt insieme cn un totale di 8 xsone compresi i nipoti mentre pranziamo salgono i carabinieri e ci multano tt x assembramento... Mi sa ke conte cn qst nuovo decreto ha sparato 1 po' di caxxate xke 1 vlt a casa dei parenti nn puoi controllare le xsone, lo puoi fare durante i posti di blocco in makkina sn consentiti al max due adulti e in caso di figli minori sn consentiti, 2 adulti e 2 bambini io lo ribadisco aspettavamo 1 po' di chiarezza e c'è sl più confusione 🙈🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè io posso vedere mia cognata ma non il mio fm??? Mahhhhh ma poi sull autocertificazione nuova dovremmo mettere i dati di chi stiamo andando a trovare prk possano validare lo spostamento parenti o ci segue un vigile e stara con noi x tutto il tempo tipo guardia del corpo??? Giusto per capire, no va beh per me nn ha senso
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn lo cpt neanke io tesoro a dire il vero nn ci ho cpt una mazza 😂😂😂rido x nn piangere.... Ora tu addirittura mi stai dicendo congiunti o parenti... Io spero che tra i parenti rientrino i nostri fm, xke quello ke nn capisco nn sn parenti anke i suoceri e i cognati??? Ero così speranzosa ke dp il 4 lo potevo vedere xke avevo deciso di trasferirmi a Catania x iniziare la convivenza e spostare il matrimonio al 2021 ma neanke quello a qnt ho cpt nn potremmo fare xke nn si è cpt cosi si potrà fare... Mah
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione ci stavo pensando anche io ieri sera
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava stesso pensiero!!! Boh e tutto strano e non organizzato. Cioè io posso andare al parco vedere parenti ma i fidanzati e futuri sposi fanno parte dei congiunti o parenti???? Bohhhhh
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo più che altro che siano chiare su diversi aspetti, cioè tipo: se io vado da un mio parente la domenica chi.mi controlla che nn ci siano gli altri parenti per i pranzi diciamo domenicali??? A sto punto posso anche organizzare una festa tra parenti, Mika mi seguirà un vigile in casa!!! Boh non so e tutto molto disordinato e non curato sec me.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cristina io ieri sera avevo una rabbia incredibile, xke nn trovo coerente ke ci si può spostare x andare a trovare i congiunti (nonni, zii, padri, madri, figli) da un comune diverso dal tuo e non ci si può ricongiungere cn il proprio fm😭😭😭 e tra l altro nn trovo coerente dare la "libertà" cn l apertura di parchi e ville x fare jogging e passeggiate ma nn era meglio dire cn il suo bel visino ke ci prende x i fondelli tt qnt dire la quarantena deve durare ancora fino al 18 maggio?? Ke senso ha emanare un decreto a mio parere incoerente dove nessuno ha cpt cosa 😥😥😥bastava dire dal 4 maggio si riapriranno tnt attività, tnt aziende ma si continuerà cn la quarantena x ki nn lavora fine almeno io la penso cosi xke se ci possiamo spostare tra 1 comune ad 1 altro allora dobbiamo avere la possibilità di vedere anke i nostri fidanzati 😧😧😧💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo cosa mi risponde🤷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione