Arianna
Sposa Abituale Luglio 2020 Lecce

Pernotto invitati: a loro o a vostre spese?

Arianna, il 18 Gennaio 2020 alle 10:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 47
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte ragazze,
per gli invitati di fuori, i quali necessitano per forza di un pernotto, come vi organizzate? Prenotate la stanza a spese vostre oppure lasciate che si organizzano soli?
Grazie 馃槉

47 Risposte

• Fabiana
    Super Sposa Luglio 2020 Caltanissetta
    Fabiana
    • Segnala
    Anche noi avremo ospiti Romani, stiamo pensando di pagare la prima notte, solo che comunque almeno le notti saranno due ..vedremo quanti ospiti avremo e da l矛 decederemo cosa ci possiamo permettere 馃
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Bari
    Annarita
    • Segnala
    Noi solo la notte del matrimonio tutta la struttura. Chi ci d脿 conferma in tempo avr脿 pernotto gratis chi invece non lo sapr脿 fino all鈥檜ltimo si arranger脿 馃
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica
    • Segnala

Ciao! Sar脿 a spese loro, ovviamente gli consiglieremo dove andare e con la location vedremo di fare dei pacchetti "scontati" per gli invitati.

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2020 Biella
    Valeria
    • Segnala
    Noi abbiamo anche chiesto consiglio alla location e ci hanno detto che solitamente gli sposi eventualmente pagano per i propri parenti stretti e per i testimoni ma non per tutti! Noi non ce la facciamo perch茅 tutti gli invitati da parte del mio compagno arrivano da lontano e abbiamo soltanto fornito i nomi ed i recapiti delle strutture!
    • Rispondi
  • Annina
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Annina
    • Segnala
    Noi abbiamo prenotato e pagato per loro pur non avendo molta disponibilit脿 economica Per贸 ci sembrava giusto cos矛!
    Abbiamo chiesto loro se preferivano pernottare vicino alla chiesa o alla location e poi abbiamo prenotato per loro un posto carino che avesse un buon rapporto qualit脿 prezzo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2020 Varese
    Valentina
    • Segnala
    Noi non ce la facciamo, con tutto il bene del mondo.. 馃檨 io poi ho tutti i parenti lontani, vengono tutti dal sud e dall鈥檈stero
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2020 Milano
    Cristina
    • Segnala
    Io e mia mamma abbiamo litigato molto per la storia del pernottamento dei nostri parenti. Lei vuole a tutti i costi pagare 2 notti a tutte le famiglie che vengono. Sinceramente non sono assolutamente d'accordo. Gi脿 per la location e il catering le spese sono corpose, se poi ci aggiungiamo anche questo finiamo in bancarotta 馃槵 eppure lei non lo capisce.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin
    • Segnala
    Se proprio volessi pagare dovresti pagare solo la sera del matrimonio... se decidono di fermarsi x il weekend ovviamente i restanti giorni li dovrebbero pagare loro... inclusi extra (minibar se in albergo x esempio o cose del genere)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Elisa
    • Segnala
    Io ho semplicemente girato un paio di nomi di b&b e loro si sono arrangiati a prenotare e pagare...alcuni sono andati in b&b, altri in campeggio (abito sul Lago di Garda)
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia
    • Segnala
    Ciao bella!! Secondo me varia in base al tuo budget, non c'猫 una regola. 脠 solo usanza che siano gli sposi a pagare ma non vedo perch茅 doverla rispettare se non si pu貌. Comunque per i miei invitati del sud non ho problemi perch茅 non voglio che vengano onestamente quindi si arrangiano loro. Per quelli del mio fidanzato, mia suocera ha chiesto al Motel vicino casa di fare un prezzo comitiva ma comunque faranno pagare agli invitati. Tutto non 猫 sempre possibile! 馃槄 Alla fine credo che chi ci tiene davvero al vostro matrimonio farebbe carte false pur di venire!! 馃槣馃槣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2017 Venezia
    Giulia
    • Segnala
    Noi non abbiamo pagato il pernottamento a chi veniva da fuori, abbiamo fatto l'invito e chiesto espressamente di non disturbarsi a fare nessun regalo!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina
    • Segnala
    Ciao, noi avevamo un budget limitato quindi inizialmente abbiamo solo preso accordi con l'Hotel di modo che facesse un prezzo vantaggioso per i nostri ospiti e tutti si sono organizzati da soli ...qualche giorno prima del matrimonio ci siamo resi conto che potevamo spendere qualcosa di pi霉 e alla fine abbiamo pagato noi per tutti gli invitati che si sono ritrovati la gradita sorpresa al check out 馃槄. Io sono sempre dell'idea che non ci si deve indebitare per il matrimonio, quindi fate tutto in base alle vostre possibilit脿.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Roberta
    • Segnala
    In teoria devi pagare tu...loro gi脿 si pagano il viaggio...anch鈥檌o dovr貌 pagare il pernottamento a chi viene dal sud 馃檲
    • Rispondi
  • Chanty 馃А
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty 馃А
    • Segnala
    Sono ospiti perci貌 abbiamo pagato noi B&B le altre spese per pranzi/cene ed extra se le sono pagate
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Bari
    Annarita
    • Segnala
    Ciao! La maggior parte dei nostri invitati vengono da fuori e gli abbiamo offerto noi la notte del matrimonio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Dicembre 2018 Napoli
    Carina
    • Segnala
    Spetta solamente a voi decidere. Noi abbiamo prenotato e pagato due pernottamenti ai nostri ospiti, la sera prima del matrimonio e la sera stessa, perch茅 arrivavano tutti da fuori, circa 30 camere, ma siamo stati a molti matrimoni fuori regione e quasi tutti ci hanno pagato da dormire, tranne qualche volta.
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti