Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossy
Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli

Perle al matrimonio, è vero che portano sfortuna?

Rossy, il 7 Maggio 2017 alle 13:14 Pubblicato in Fai da te 0 42
Volevo chiedere una cosa a tutte. Ma e' vero che le perle nel matrimonio portano sfiga? Io ho utilizzato quelle adesive per tutte le cose fai da te. Ma mi hanno detto che nel matrimonio non si utilizzano.

42 Risposte

Ultime attività da Maila, il 27 Novembre 2021 alle 22:14
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare il mio abito da sposa ha le spalline con delle perle bianche cucite a mano e altre qui e la nel corpetto😁🥰 non crediamo a queste superstizioni.. e come ti ha detto anche un’altra ragazza le lacrime, se fosse, esistono anche quelle di gioia 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le vorrei mettere ma mi hanno detto la stessa cosa… ma c’è anche chi dice di non credere!!!
    Avevo scelto di indossare le perle ancora prima di avere un fidanzato , che brutta storia quando ho sentito questo detto!!
    Che fare ??
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le lacrime possono essere anche di gioia 🙂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Finalmente qualcuna che mi tira su di morale.... anche io le trovo veramente fini ed eleganti e non capisco questa superstizione verso un oggetto così bello!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io contro tutti i detti userò le perle x il mio matrimonio..anzi, sono proprio il mio tema.. le avrò sull abito, sul velo, nel bouquet, nelle bomboniere, nei segnaposto, negli inviti..insomma, perle ovunque...le adoro 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domanda! Anch'io amo le perle per e vorrei indossarle il giorno del matrimonio...ho un filo di perle che non ho mai indossato e che mi è stato regalato per i miei 18 anni, dal momento che è un regalo sono indecisa se indossarlo o no, consigli?

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perle seppur meravigliose rappresentano le lacrime, per questo sono sconsigliate per la sposa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Ottobre 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Per stare sicura ti consiglio di farti dare 1 cent simbolico. Il problema della scaramanzia legata alle perle non dipende dal fatto che si indossino o meno, ma se vengono regalate. In tal caso basta farsi pagare e si superano gli impacci scaramantici!!
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa Saggia Settembre 2022 Siracusa
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di venerdì e indosserò perle... Non sono superstiziosa e inoltre amo le perle!!!
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Mantova
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, leggo ora la tua domanda, scusa se ti chiedo hai poi indossato le perle? Io, prima di sentirmi dire che nn vanno indossate, ho portato le perle e l’oro lasciatomi da mia nonna a far fare una parure in oro bianco e perle da mettere al mio matrimonio... adesso nn so più se fregarmene delle superstizioni o ascoltare... io in primis nn ci credo, ma è un giorno troppo importante x rovinarlo ..,
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi ha è galato le perle con dentro i sildi 5 € propio perche sa do questa diceria delle lavrime ....a me piacciono per cui .....no problem
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice che indossate dalla sposa portino lacrime....ma se uno sta dietro a tutte le dicerie non se ne esce più! !! Fai quello che ti piace senza pensarci troppo!
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo follemente le perle e non sono affatto superstiziosa. Non credo in queste cose ... assolutamente. Del mio matrimonio ho indossato degli orecchini di perle Smiley love .
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma dai....!!!! Comunque se qualcuno crede che qualcosa porti sfortuna secondo me la sfortuna se la tira da solo....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So qst diceria anche io.... e x mia fortuna,non.sopporto le perle...quindi non.le userò in.nulla!!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no io le metterò orecchini di perle
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni fa il mio fm mi regalò x il mio compleanno una collana di perle ..... guarda tu la sfiga abbiamo deciso di sposarci tra un anno 😭😭😭😭 cmq incrociamo le dita 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le userò...le trovo molto eleganti, raffinate, senza tempo... r poi illuminano il viso!
    • Rispondi
  • Biribiro
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Biribiro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che le perle regalate portano "sfiga"... però conprate e prestate no! Io nn sono superstiziosa, però quando mia suocera mi ha regalato le perle, io le ho dato 1centesimo! Così, non si sa mai 😁
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se una indossa le perle o per caso le usa per decorare bomboniere e accessori vari la sfiga sarà con noi? Divorzieremo dopo due mesi? Il matrimonio sarà un disastro? Dai su....a volte basta attivare un attimo il cervello per capire che certe dicerie sono assurde...cara sposina se ti piacciono le perle usale, altrimenti nulla, non farti condizionare da certe stupidaggini....Smiley winking
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicerie di una volta Smiley winking non credo a ste cose.Metti ciò che ti piace!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno detto anche a me che non porta bene indossarle
    • Rispondi
  • Marilia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le indossero'. Me le ha regalate mia madre x la laurea..e ci tengo tanto.😘
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non negli addobbi in genere, si dice che portano lacrime se la sposa le INDOSSA. A me personalmente non piacciono le perle, ma se mi piacevano le avrei indossate, non sono né x le superstizioni né x le tradizioni. 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indossero' le perle...ci sposiamo di martedì, a settembre e nel 2017... Di norma ognuna di qst cose porta sfiga ma a me, a noi nn interessa!!! Fai ciò ke vuoi!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Palermo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cretinate esistono nel mondo delle superstizioni...non portano nulla anzi la sposa dovrebbe indossarli assieme all'abito...se ti piacciono falle pure Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che porta sfortuna se il fm ti regala le perle al posto che il diamantino 😳😳😳
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a prescindere nn piacciono, però ankio so che portano sfiga..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente si , portano sfiga 😂😂ma non importa.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che ti piace senza assillo di sciocche superstizioni.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dicerie! Se ti piacciono utilizzale!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte dicerie popolari ...se ti piacciono le perle indossale a cuor leggero non è certo una perla che può compromettere il tuo matrimonio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione