Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia

Perdite,grandezza pancia e calcetti in gravidanza

Federica, il 22 Maggio 2020 alle 22:59 Pubblicato in Future mamme 1 35
Ciao ragazze, stasera mi vengo tanti dubbi riguardo la mia gravidanza spero che qualcuna di voi mi possa aiutare!!!
Sono alle settimana 24+5 e tutta la gente che mi incontra dice che la mia pancia è piccola! Sono alta 1,60 e ho preso 5 kg da quando sono in gravidanza da 57 kg a 62kg... secondo voi è normale i sono pochi?? Poi una domanda un po' sconcia se così si può dire...continuo ad avere perdite biancastre semiliquide lattiginose sia sugli slip che quando faccio i bisogni! Lo so che fa un po' schifo.come cosa ma a qualcuna di voi è mai successo??? Ho paura che sia il tappo.mucoso...leggendo su internet ci sono scritte tante cose!!! Ho tanto timore, un mese fa lo dissi alla.gine e lei mi disse che erano perdite di gravidanza ma io ho timore non mi fece neanche una visita interna!!! E un tro quesito è che il mio piccolino ci sono giorni che lo sento tanto e giorni che è praticamente assente...da li inizia la mia preoccupazione! Se qualcuna di voi mi puoi aiutare ai miei dubbi.....vi ringrazio anticipatamente!!! Ciao a tutte ragazze!!!

35 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 24 Maggio 2020 alle 16:42
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si stai tranquilla
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Riccia,spero che anche x me sia così!!! Aspetto i primi di giugno x la prox visita
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non t preoccupare io sono alta 1.70 e iniziai la gravidanza a 63 kg e tta la gravidanza avevo una piccola pancia, tanto k fino ai 6 mesi tutti mi facevano complessare xk era cosi piccola,... Poi dai 7,8 mesi uscì tt il pancione(ank se a differenza di moltr altre, la mia pancia era sempre piccola) il ginecologo mi rassicurò dicendomi k ognuna è fatta in maniera diversa... La mia bimba è nata 3200kg grazie a Dio senza alcun problema quindi stai tranquilla è normale... E ank io avevo spesso perdite biancastre...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cami dei tuoi consigli...cercherò di stare serena almeno fino la prox visita
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!! Come ti hanno già detto le altre sono tutte cose normali quelle che dici. Le perdite bianchine in quel modo ce le ho anche io e sono normali... Devi stare attenta solo se diventano tipo ricottina e maleodoranti perché potrebbero essere candida oppure se trovi sangue. Tutto il resto è normale. Per i movimenti a me la gine disse che fino a 28 settimane i bambini dormono tantissimo e è normale non sentirli anche per qualche giorno... Poi dipende tanto come sono messi ancora hanno tanto spazio! Anche la pancia tranquilla non vuol dire assolutamente nulla...poi alla prima gravidanza spunta sempre dopo perché i muscoli e la pelle sono meno elastici e fanno più resistenza ma non vuol dire che la piccola non stia crescendo bene!! E comunque è molto soggettivo e cambia da donna a donna e da gravidanza a gravidanza!! Mia mamma quando aspettava me non sembrava nemmeno incinta fino a 7 mesi mentre con mio fratello al quindi mese aveva una pancia enorme e sembrava a termine! Io sono nata di 4080 g e mio fratello di 3700g...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’è anche da dire che ci sono bimbi piccoli e bimbi grossi, chi prende 10kg e chi 20... mia nonna continuava a dirmi “devi mangiare per due adesso” 😅 hanno in molti questa mentalità... la cosa importante è che stiate bene
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti fanno le.paronoie, una signora mi disse della.mia prima gravidanza la.mia pancia alla tua epoca era gigante!!!😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ti capisco pefche succedeva anche a me... a 20 settimane avevo una pancia piccola, sopratutto la mattina... una ragazza mi disse “ha più pancia mia cognata che è un mese indietro di te” li le ho risposto proprio a tono perché ero stufa “a ma sei incinta? Sei sicura di esser di 6 mesi? Che pancia piccola!” E va be avrò la pancia piccola che problema c’è?! Ci metterò meno a smaltirla 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo è sicuro!!!! Meglio della ginecologa che mi può dire come stia procedendo!!! La.gente a volte è strana!!! Eh siccome so già la loro risposta quando mi chiedono a quale mese sto a volte mi vergogno anche!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi star tranquilla, sono tutti tuttologi non laureati.. fidati solo della tua ginecologa, lei vede la bimba a differenza di quei sapientoni
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a mangiare un bel gelato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mio fa la stessa cosa con mio marito!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! La gente a volte ti fa venire in mente ancora più preoccupazioni
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Simona,si mi sento più tranquilla!!! È la mia prima gravidanza e ho svariate paure!!!! Cmq idea sono più serena....ti ringrazio tanto
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. La tua pancia non è piccola, la tua pancia è perfetta così, il peso che hai preso anche!
    2. Le perdite sono sicuramente perdite da gravidanza, ne avrai sempre di diverse e di diversa consistenza, ma non pensare al tappo mucoso (che tra parentesi non è così facile da riconoscere, io non me ne sono accorta di averlo perso)
    3. È normale sentirlo di più in alcuni giorni e meno in altri, lui sente molto anche i tuoi stati d’animo, parlagli spesso e prova a premere leggermente sulla pancia per sentirlo o mangia qualcosa di molto dolce e vedrai che scalciare!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdite,grandezza pancia e calcetti in gravidanza 1
    Scusami, non mi aveva caricato.,, foto due 13week, foto tre 18 settimane, foto 4 22settimane... la foto più grande ero nel nono mese poi quel mese è ingrossata sempre piu
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è la mia evoluzione della pancia, prima foto ero di 8 settimane... madooo quanto mi manca
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra non molto lo sentirai spessissimo stai tranquilla! Capisco comunque la tua ansia da movimento.. anche io l’avevo.. Per la pancia purtroppo si pensa che più è grossa meglio è.. invece non è così, ogni pancia è diversa se il bimbo cresce giusto e la pancia non è enorme è più che normale! Pensa, la ginecologa mi disse che per la gravidanza servono circa 9kg ad una donna normopeso, tutti quelli in più sono extra.. io ne ho presi 12 è la pancia è sbocciata verso 8 mese
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anch'io cm a te non credono che sono al settimo mese (28+2) e mi dicono che la mia pancia è piccola...così mi vengono mille dubbi se la mia piccola stia crescendo bene oppure no. Cmq riguardo i movimenti anche a me capitano gg che la sento poco e niente mentre altri che è più movimentata...ancora però purtroppo non sn riuscita a farla sentire x bene a mio marito xke' ogni volta che faccio mettere la sua mano sulla mia pancia sembra che glielo faccia apposta e si calma. Buona giornata e baci 💋💋💋


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, è normalissimo farsi mille domande..io ho passato tutta la gravidanza in paranoia 🤣 comunque per le dimensioni della pancia stai tranquilla davvero non contano veramente niente, ho un amica che era incinta insieme a me aveva una pancia piccola piccola ma era carinissima poi ha partorito un bambino di 4,000 kg 😱 per le perdite poi io le ho avute per tutta la gravidanza, il tappo mucoso te ne accorgi quando lo perderai se lo perderai.. e per i movimenti come ti hanno detto le altre è normale a volte sentirlo meno a volte di più vedrai che più in là vai e più lui farà sentire la sua presenza, io come accarezzavo la pancia erano calci a più non posso come se mangiavo dolci faceva le capriole secondo me 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica.. Il fatto che tu abbia preso pochi chili o che la pancia sia piccola non deve crearti nessun problema, anzi! Finché il piccolo sta bene non c'è di cui preoccuparsi.. Io sono a 29+4 e ho preso 5 kg fino ad ora.. Per quanto riguarda le perdite assolutamente normale, è capitato anche a me e avevo lo stesso dubbio sul tappo mucoso, in realtà erano semplici perdite che mi accompagnano sin dall'inizio della gravidanza ma che a volte sono più intense di altre anche in base agli ormoni.. Ti tranquillizzo anche sulla questione dei movimenti, è normale 😊 pensa che il tuo bambino sta affrontando proprio in queste settimane un grande passo in avanti per crescere e ci sta che ci siano giorni in cui anche lui si sente più "stanco" e magari fa meno movimenti che per te sono percettibili, ma comunque in pancia si muove.. A me è capitato proprio pochi giorni fa, per 2 giorni un totale terremoto, per altri 2 giorni quasi una calma piatta e ora ha ricominciato a piano regime a muoversi 😂 quindi stai tranquilla.. Tutto nella norma..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi pare di leggere nella mente xella me di qualche mese fa! Ti rassicurò intanto dicendoti che i kg o la forma e la dimensione della pancia non sono assolutamente indicativi, quindi lascia parlare la gente. Il liquido che riferisci dovrebbe essere leucorrea, che è normale in gravidanza. Il tappo mucoso (almeno per mia esperienza) sembra catarro sia come consistenza che come colore. Potresti preoccuparti se avessi proprio perdite liquide trasparenti tipo pipì ma anche lì basta usare anche degli assorbenti che trovi in farmacia che rilevano il liquido amniotico per poter sentire il dubbio, se proprio non vuoi andare al PS. Io per esperienza posso dirti che intorno alla 24esima settimana ho iniziato ad avere perdite del genere ma era urina che fuoriusciva da sola causa pressione causata dal retto pieno 🤦🏻‍♀️ infine sì, anche io feci una domanda simile per quel che riguarda i movimenti! Fino alla 27-28esima settimana è probabile che i bambini non si muovano sempre allo stesso modo o per lo meno molto dipende anche dalla posizione che assumono. Fai conto che hanno tantissimo spazio a 24/25 settimane, quindi se sono posizionati più verso la schiena difficilmente li sentirai. Dalla 27-28 invece cominciano ad avere proprio una routine, degli orari in cui si fanno sentire e sa quel momento vanno monitorati i movimenti. Se non lo senti all'orario in cui sai che si muove mangia o bevi qualcosa di zuccherato, sdraiati sul fianco sinistro e aspetta che si muova, viceversa meglio fare un salto al PS per sicurezza! La mia mi ha fatto prendere certi colpi che non hai idea, anche perché avevo una patologia che prevedeva come probabile effetto la morte in utero! 😖 comunque poi inizierai a sentire meno movimenti intorno alla 34-35 perché son proprio compressi e sale anche una buona dose di pigrizia 🤣 spero di averti rincuorata un pochino! Passerà tutta l'ansia quando l'avrai tra le braccia, ma tranquilla... Subito dopo ti verranno altre ansie assurde 🤣


    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica!!! Grazie mille delle tue rassicurazioni!!! Mi hanno tormentato per un bel periodo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mi sento di rassicurarti su tutti e 3 i punti! Le perdite sono normali, è normale che ogni tanto lo senti meno, se la ginecologa ti ha detto che cresce e va tutto bene non ti preoccupare! Per la pancia è molto soggettivo, io sono più bassa di te (1.56) e in tutta la gravidanza ho preso 8 kg tutti di pancia, nel tuo periodo gestazionale anche io avevo preso 4-5 kg, la mia bimba è nata piccolina ma in ottima salute! ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo....ho sempre una grande ansia!!! La ginecologa che mi fece la.morfo mi sembrò un po' inesperta!!! Boh non so sarò io che sono diffidente !
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Verrai che andrà tutto bene! Goditela 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si già fatta!!! Una ginecologa mi disse che era tutto ok!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino! L'hai già fatta la morfologica?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Manu, non vedo l'ora di andare alla prox visita!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla!
    Per la pancia vedrai che tra qualche settimana inizierà ad esplodere! Io ora sono a 29+4 ed è da qualche settimana che si sta ingrandendo a vista d'occhio! Prima non era un granché... ora sono a +8 kg ma 3 di questi li ho messi tutti nell'ultimo mese 🤦‍♀️ quindi quando ero alle tue settimane ero anch'io a +5!
    Per le perdite idem io, le ho avute come le tue per tutto il primo trimestre, forse anche di più ora non ricordo bene quando sono finite ma il gine mi disse che era leucorrea gravidica e che era normale... ora quelle sono passate e sono diventate perdite liquide, idrorrea, che all'inizio mi spaventava perché pensavo fosse liquido amniotico invece mi han detto che sono normali!Anche per i calcetti non ti preoccupare, all'inizio è normale non sentirli proprio tutti i giorni, anche a me capitavano dei giorni in cui non la sentivo e andavo in paranoia, poi finalmente un calcetto e mi tranquillizzavo fino alla volta successiva... a 24 settimane io iniziavo a sentire proprio i primi colpetti ma erano sporadici! A quelle settimane dovrebbero avere ancora abbastanza spazio per muoversi senza farsi sentire, senti solo i movimenti ampi che fa... ora invece che sono quasi a 30 settimane la sento tutti i giorni ma non è da molto che è così costante! Quindi secondo la mia esperienza puo essere tutto nella norma, ma se proprio sei in paranoia senti il ginecologo che sicuramente ti tranquillizzera! 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Alessia oggi sono andata a ben 2 negozi e tutti mi hanno detto che non sembro di essere incinta! L'altro giorno anche una mia amica...poi ho tanta paura anche del colpetti ci sono giorni che è deciso e giorni assente!!! Che ansia!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Sono normalissime... leucorrea gravidica de non sbaglio si chiama.. non preoccuparti! Nemmeno per la pancia, io ho sempre avuto una pancia piccola, a 20 settimane ero a +2kg a 24 +4kg... poi sono sbocciata e in totale ne ho presi 12, tutti mi dicevano “hai la pancia piccola” lo dissi anche alla ginecologa e mi rispose “ ricordati che la tua è una pancia assolutamente normale”.. i movimenti pian piano si faranno sempre più decisi, è normale tutto tutto.. poi ci sono bimbi più agitati e bimbi che si fanno sentire meno, capisco comunque la tua ansia!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione