Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa

Perdite beige...help!!!!

Ale, il 2 Agosto 2020 alle 21:48 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao a tutte, scrivo qui perché forse qualcuna potrebbe capire come mi sento e quello che sto passando. 2 settimane fa ho scoperto il mio positivo a distanza di 6 mesi da un aborto. Iniziano le prime ansie e paure perché non voglio che finisca male. Era talmente forte la mia ansia che nonostante il mio gine mi abbia detto che non mi avrebbe visitato prima delle 8 settimane decido a 5+4 di andare al consultorio e fare un eco. Tutto ok, si vede camera, sacco vitellino ed embrioncino di 1,8mm. Ero felicissima e iniziavo a tranquillizzarmi un po’. Ma a 6+3 inizio ad avere perdite beige...presa dal panico vado al ps, fanno nuova eco dove mi confermano che va tutto bene e mi fanno sentire anche il battito...dicono di stare a riposo e continuare con gli ovuli di progesterone. Ad oggi che sono 7+0 le perdite anche se lievi continuano e non riesco proprio a capire cosa siano...la mia ansia nn si attenua oltre al fatto che da quando ho scoperto la gravidanza ho anche dei crampi al basso ventre come se mi stesse per arrivare il ciclo. Il seno è aumentato ma nessun dolore in particolare, la nausea è molto lieve...non so che pensare e non c’è verso di tranquillizzarmi...giovedì ho la visita dal mio gine ma non so se fare nuovamente le beta domani o aspettare...a qualcuna è capitato di avere perdite di questo colore? Cosa potrebbe essere?
Scusate per il post lungo ma sono davvero in ansia 😩

38 Risposte

Ultime attività da Marina, il 5 Agosto 2020 alle 08:03
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani è giovedi...cerca di tenerti impegnata e soprattutto pensa positivo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo le beta servono e non servono.. sinceramente della temperatura basale non sapevo nulla 😅 fa ciò che ti fa sentir meglio 🥰 in gravidansia siamo un po’ tutte fuori di testa te lo assicuro 😂 io come ti dicevo ho fatto metà gravidanza con l’ansia si partorire in anticipo per il mio collo dell’utero leggermente più corto. La mia ginecologa ultra precisina (che adoro con tutto il mio cuore) mi controllava ogni 10/15 giorni quindi grazie al cielo ogni 10 giorni vedevo la mia bimba che è nata a 40+5 alla faccia del collo accorciato
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si giovedì pomeriggio! Non vedo l’ora...ho bisogno di tranquillizzarmi...volevo fare le beta ma quelle dicono tutto e niente...tra l’altro non mi danno nemmeno i risultati subito quindi so già che nn mi rassenerei ugualmente. In compenso misuro la tb alla mattina 😅 vedo che supera i 37 quindi dovrebbe essere ok😅 ormai sono fuori di testa🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente é quello allora.. cerca di star tranquilla, se non erro tra qualche giorno avrai un eco con il tuo ginecologo e vedrai che ti schiarirà le idee... forza il tuo piccolino sta bene 😘
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente no non sento nessun odore...sarà che dipende anche dalla flora batterica vaginale...ormai ripeto nn so più che pensare🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, meglio un controllo in più che uno in meno...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, meglio sempre farsi visitare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so perché ma ho un ricordo del progefik come “non profumato” e anche una mia amica mi diceva che anche lei dava la sensazione di puzza oltre alle perdite fastidiose sul giallino/bianco cremoso..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, ogni caso è a se e purtroppo anche se marroni possono esser un brutto segno, io le ho avute 3 volte nel corso della mia gravidanza, la prima come dicevo a 18 settimane.. sempre meglio fare un giro in ps quando succedono queste cose..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che ogni caso sia a sé, ho avuto la prima perdita marrone e qui sul forum leggevo fosse normale, sangue vecchio, la seconda e corro al ps. Aborto interno.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No fortunatamente sono inodore. Però mi accorgo che sono cremose...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, ma le perdite giallognole sono anche mal odoranti? Perché io ricordo che avevano anche un cattivo odore ma era il progesterone che si scioglieva
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco cara le tue paure, io non ho avuto nessun aborto quindi non so cosa si provi, ma in quel momento quando vai al bagno e trovi delle macchie ti si gela il sangue e sale il panico, io ero di 18 settimane la prima volta che ho avuto perdite..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il progesterone non l'ho mai preso quindi non ti so dire, chiedi alla tua ginecologa. Capisco l'ansia perché anche io ho avuto un aborto e credo che alla prossima gravidanza sarò pure in ansia. Ma devi cercare di stare serena.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti al ps mi dissero che soprattutto all’inizio può succedere...ma venendo già da un abosrto spontaneo ho 1000 paure...non vedo l’ora che arrivi giovedì per andare dal gine e accertarmi che sia tutto ok!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh hai ragione.. l’unica è fare un salto al p soccorso allora..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato il progefik e con questi ovuli avevo perditine gialle ma è l’ovulo che si scioglie.. comunque stai serena, anche a me dissero di andar in ps solo per sangue vivo perdite marroni o beige non sono allarmanti ( io però andavo comunque in panico e ps.....) mi sono capitate 2 volte perdite rosa/marroni probabilmente qualche capillare rotto però... uno spavento super super super. E ricorda sempre che comunque dopo una visita interna può esser normale avere perdite rosa/marroni perché lì sotto durante l gravidanza siamo molto sensibili e i capillari si rompono più facilmente.. io alla fine avevo anche collo del’utero accorciato e per questo prendevo progefik
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei sono ovuli di progesterone...queste perdite sono iniziate a distanza di quasi 15 giorni da quando ho iniziato a prenderli...prima avevo solo qualche perdita bianca ma niente di che...boh!
    Spero solo che la gravidanza stia proseguendo bene...l’ansia mi divora
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho usato ovuli per pulire la ambiente vaginale, sia in gravidanza che non. E tutto il giorno avevo perdite cremose di questo colore. È la ovuli che si disperde infatti mettevo sempre proteggi slip
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu dici che sono normali anche quelle beige per via dell’ovulo? Se è così mi tranquillizzi molto...è da mercoledì scorso che le ho e sto impazzendo nel capire da cosa siano dovute e il gine non mi da grandi spiegazioni 😒
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelle gialle sono fisiologiche, io mi ero accorta così di essere incinta prima del test. Se metti ovuli è normale che durante il giorno hai perdite cremose di quel colore .stai serena
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le perdite continuano😓 però mi sono accorta che sono cremose. probabilmente è l’ovulo che si disperde. Volevo fare le beta ma visto che giovedì vedrò il gine nn mi sembrava sensato...
    Spero solo che sia tutto ok e che queste perdite siano solo fisiologiche anche perché a volte sembrano gialle altre beige. Booh nn ci capisco niente😤🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere 🥰🥰🥰🥰 oggi come stai?
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione anche mio marito mi dice di rilassarmi...ci proverò!!!grazie😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono rimasta incinta 2 volte e poi entrambe le volte pensandoci ho trovato delle macchie beige sugli slip... questo prima addirittura di scoprire di essere incinta!
    Poi nn mi sembra di averle avute beige anche se la gine ha riscontrato leucorrea... comunque avevo sempre gli slip bagnati e ogni volta avevo paura ad andare in bagno perché pensavo fosse sangue! Poi dal quinto mese perdite super consistenti fino al parto...
    Se vedi perdite rosa o rossastre corri in ps.. per ora aspettando giovedì stai a riposo che male nn fa🥰 cerca di rilassarti.. io leggevo favole tutto il gg per fantasticare😅😅
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu avevi perdite beige? Il mio gine dice di non preoccuparmi però boh🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 6 settimane la gine ha scritto nel referto leucorrea gravidica... magari è quello.. nnt di grave nn mi ha prescritto nulla!
    Perche nn chiami il tuo gine e fai presente la situazione? 🥰 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto sia così anche per me.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, il mio ginecologo dice che fin quando sono così o al massimo marroni non c’è da preoccuparsi...sono io che sono in ansia e nulla riesce a tranquillizzarmi.😤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che piano piano ti tranquillizzerai!! Dopo un as è normalissimo avere ansie... Ci sono passata anche io e il primo trimestre di questa gravidanza l'ho vissuto abbastanza in ansia e per stare più tranquilla ho fatto qualche visita in più... Poi andando avanti mi sono calmata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, perché non chiami il tuo ginecologo? Magari ti può tranquillizzare.. io ti capisco anche le ho avute anche io.. corsa al p soccorso mi trovarono un piccolo distacco ma la piccola stava bene, quindi riposo e progesterone E tutto si è risolto adesso la mia piccola ha 8 mesi 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale essere in ansia dopo un as, ma se la eco era buona e c era il battito l'evidenza è chiara. C è da preoccuparsi solo se sono marroni, io l'ho scoperto così , ma era marrone scuro.. in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione