Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Musica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Perdita tappo mucoso

Musica, il 13 Maggio 2019 alle 18:58 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte,
sono a 33+4 e oggi ero in ospedale per il corso preparto. Sono andata in bagno e pulendomi ho trovato sulla carta igienica il così detto tappo mucoso... ero praticamente certa che lo fosse ma comunque non sicura al 100%...
So che anche se può essere il primo segnale di avvio del travaglio non bisogna allarmarsi perché da quando si verifica possono trascorrere ore, giorni o anche settimane...ma avevi anche letto che se capita troppo presto è meglio farsi controllare!
Se fossi stata a casa o altrove non sarei sicuramente accorsa in ospedale per il tappo mucoso, ma visto che per il corso preparto mi trovavo proprio in ospedale, nel reparto del pronto soccorso ostetrico ho chiesto se potevano controllarmi.
Non l’ Avessi mai fatto! Sono stata trattata come una deficiente si limiti dell umiliazione e mi hanno detto che se non c erano traccie di sangue non era quello che pensavo.
Nel frattempo è arrivato il medico di turno che invece si è dimostrato molto gentile e disponibile e mi ha voluta controllare manualmente: effettivamente avevo appena perso il famoso tappo mucoso e ha anche detto che si sente la testa del mio bambino con le dita, ma di stare tranquilla finché non ho contrazioni.
Me ne sono andata a casa abbastanza tranquilla ma non del tutto...per cui vi chiedo: voi quando avete perso il tappo mucoso e dopo quanto siete entrate in travaglio?

22 Risposte

Ultime attività da Laura, il 14 Maggio 2019 alle 12:01
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ho avuto le contrazioni iniziate il 9/09 a pranzo a 39+3, poi il 10, verso le 4:30 mi sono svegliata per il dolore, alle 4:45 soo andata in bagno e ho trovato il tappo mucoso pulendomi con la carta igienica. Mio figlio è nato quel giorno alle 12:55 a 39+4. Una mia amica invece l'ha perso a 34 settimane e a 38 ha partorito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho perso la mattina alle 6, alle 12.30 si sono rotte le acque e alle 21.00 ho partorito

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho perso il mese prima, con dilatazione e collo ad 1cm e sono arrivata all'induzione😓, non vuol dire niente, puoi partorire subito o come me aspettare....
    Tu cmq stai serena il più possibile, e non fare come me che ogni giorno ero sull'attenti, mi sono caricata di stress che non mi ha aiutata al parto...
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara.... io l'ho perso la mattina verso le 10:30, il pomeriggio alle 17:30 ho rotto le acque e la sera ho partorito Smiley heart ti conviene parlarne anche con la tua ginecologa così la tieni al corrente e ti darà sicuramente qualche spiegazione in più

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho perso il giorno prima una volta e dopo la rottura delle acque l'altra. però al corso preparto una ragazza disse d averlo perso a 36 sett e poi ha partorito a 40. cmq visto che nel tuo caso m sembra mooolto presto io andrei dalla mia ginecologa a farmi controllare. una visita in più nn guasta😉
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi chiamerò la mia ginecologa e chiederò anche a lei se devo prendere qualche precauzione...sono a 33+5
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda forse sciocca..ma una volta perso il tappo conviene andare subito a fare un controllo? 😊
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho perso dopo aver rotto il sacco a 38+6,partorito il gg dopo
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basterebbe mostrare un po’ di comprensione e rassicurare tutte le future mamme alla prima esperienza come me...sono tutte cose nuove e penso sia normale essere un po’ spaventate e spaesate!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tristezza...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho perso la sera e all indomani a 36 settimane è nato mio figlio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata l’ha perso e dopo circa 2/3 giorni ha partorito!! ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma io avevo una gravidanza ad alto rischio. Comunque io lavoro nella sanità e sentire un comportamento come quello che ti è stato riservato mi mortifica molto. Purtroppo in certi campi (mamme in gravidanza, terminali, bambini) chi ci lavora dovrebbe costantemente ricordarsi la maggiore implicazione emotiva che connota soffiate situazioni. Eppure, nonostante i passi avanti che vogliamo credere siano stati compiuti nel rapporto medico-paziente (ma anche infermieri, ostetriche e personale sanitario tutto) sono ben lungi da garantire quella centralità del paziente di cui parla la bioetica
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gravidanza: 1 settimana prima
    seconda gravidanza: 3 settimane prima
    terza gravidanza: 3 settimane prima
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando L hai perso hai avvisato il ginecologo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho perso in travaglio... dopo un ora e 40 ho partorito 😅 non significa nulla... cerca di star tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’ho perso a 33+0 e ho partorito a 38+6
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho perso un piccolo pezzo 3 settimane prima, alla fine ho partorito a 40 + 1.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho perso tre giorni prima del parto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a farti controllare! Una mia collega l’ha perso intorno alla 33esima settimana e poi ha partorito intorno alla 38esima, intanto però il medico le aveva detto di stare a riposo assoluto (ma lei aveva anche altri problemi!)
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Povera , avevi ragione e ti hanno maltrattato.. mah

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho perso in travaglio.
    Lo puoi perdere anche 4/5 settimane prima del parto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione