Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa VIP Luglio 2016 Bari

Perchè non penso farò subito un altro figlio.

Samanta, il 28 Settembre 2017 alle 16:14 Pubblicato in Future mamme 0 92

Ragazze sento sempre dire che la gravidanza è il periodo più bello in assoluto per una donna. Però diciamocelo la cosa bella è che dentro di noi cresce il nostro bambino (cosa direi straordinaria unica bellissima) ma il periodo non è poi cosi roseo come molte ,non so come ,lo definiscono. Quindi inizio io con la lista delle cose che mi stanno facendo passare la voglia di una seconda gravidanza sono curiosa di sapere sinceramente quante possono descrivermi la loro gravidanza perfetta Smiley laugh


1 stanchezza fisica e mentale sul lavoro a casa ovunque

2 nausea vomito dolori articolari manco fossi influenzata da 6 mesi

3 mal di testa quasi insopportabili ma non facilmente curabili dato che nel mio caso la tachipirina è una specie di caramella senza zucchero

4 analisi del sangue vari urine tamponi ecc ecc

5 ansia tanta ansia che tutto vada storto

6 ovviamente mutazioni fisiche non proprio controllabili(nel mio caso almeno)

7 abiti premaman costosi ma che non vedo l ora di buttare

8 liste di cose che non si possono mangiare e ingredienti che non si possono usare infinite prima del tutto sconosciuti

9difficoltà a dormire oltre le 5 am

10 doversi alzare di notte a fare la pipì

11 doversi far guardare la patatina con una lampada puntata non sempre dallo stesso dottore .

Tutte cose sopportabilissime non fraintendetemi, per nostro figlio questo ed altro, ma io non vedo l'ora che passi tutto prima di tutto per abbracciare finalmente mia figlia e poi anche perchè i 9 mesi di gravidanza non sono per niente una passeggiata piacevole al parco.

92 Risposte

Ultime attività da Mr&Mrs, il 28 Giugno 2018 alle 00:01
  • Mr&Mrs
    Sposa Abituale Maggio 2020 Matera
    Mr&Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tanti momenti difficili, 9 mesi non passano in un secondo....ci sono anche momenti insopportabili ma sai cosa può farti cambiare idea?
    Guardare gli occhi di tuo figlio, il suo sorriso...il suo essere cosi puro che mai nessuno riuscirebbea fare come te e allora sr ci pensi bene dirai che nella vita nessun fastidio o dolore può essere più forte dell'amore verso il desiderio di essere mamma per la seconda volta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho avuto solo 4 punti e il dolore non è stato eccessivo seppur senza epidurale, ma mi hanno dovuto indurre in fretta il parto 5 settimane prima del previsto...il parto può non essere una bella esperienza anche se non è stato doloroso...e, per me, non era sufficiente pensare che avrei conosciuto mio figlio di lì a poco...come dici tu, ognuno ha esperienze diverse, io mi limito a riportare la mia che non è focalizzata sul dolore quanto sullo shock che il parto ha generato in me...

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno poi ha la sua esperienza personale.... Io non ho avuto particolari dolori post parto né lacerazioni gravi (solo 4 punti). Chiaro, il parto è stato doloroso ma ne è valsa la pena!! Per quanto riguarda il rientro a casa non l'ho vissuto come un incubo, nonostante sia praticamente sola.. ma, ripeto,ognuno riporta la propria esperienza personaleSmiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende com'è io non ho avuto un buon parto e ancora nn mi Sono ripreso al 100% è vero quando l'ho vista ero super felicema nnsi dimentica ciò che ho cmq passato x metterla al mondo!Smiley love
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah, il parto non si scorda, però la cosa "bella" è che quei dolori passano subito in effetti, e poi te li dimentichi. Cioè, ricordo che è stato brutto, ma non ricordo com'era il dolore... Per farti capire, ricordo più chiaramente i dolori della colica renale che ho avuto 2 mesi dopo il parto Smiley xd Però posso affermare con assoluta certezza che non c'entrano proprio nulla i due dolori!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, un'emozione unica...ma non in senso positivo! Per carità, lo rifarei ma non ritengo affatto che il parto sia una bella cosa! Per non parlare poi delle prime settimane dopo il parto con il bimbo a casa...un incubo. Consiglio per tutte: non lasciate sole le vostre amiche che hanno appena partorito! Offritevi di fare cose banalissime, la spesa, cucinare, pulire o anche solo fare compagnia...
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Curiosa Febbraio 2019 Brindisi
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scorda? Ma ragazze! Credete alle favole? Ma se di dolce non c'è una mazza! Ma dai..
    Onestà,signorine!😎😎😎😎
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri Michela! Dicono che il parto si scorda nel momento in cui vedi tuo figlio!?! Smiley atonished Io pure me lo ricordo benissimo e sono passati 5 mesi Smiley sexy
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una bella gravidanza a differenza del parto se fosse x i nove mesi lo rifarei ma se penso al parto no x ora ho il trauma è passato una settimana oggi...poi nn so se tra qualche anno cambio idea
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che basta ahahahah Smiley tongue
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Curiosa Febbraio 2019 Brindisi
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma..perché un'altra?
    Una così..non basta?
    😅
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto una bella gravidanza!
    i primi 4 mesi vomitavo ovunque e a qualsiasi ora del giorno... passato questo periodo è arrivato l utero accorciato quindi riposo per piu d un mese ( io sono abbastanza iperattiva) poi acidità da nn chiudere occhio tutta notte e insonnia pesantissima... per finire in bellezza gli ultimi due mesi alle 33/34 settimane utero accorciato d 2cm pervio al dito quindi riposo assoluto d nuovo fino al parto... divano letto e letto divano.... nonostante questo ora la miabimba ha un anno e non vediamo l ora arrivi il secondo figlio Smiley smile speriamo presto!!! Poi basta, chiudo baracca!!!!!!!! Chi mi diceva goditi la gravidanza che ti mancherà la pancia lo pensavo allora e lo penso ancora adesso, non mi manca per niente e non esiste stato un bel periodo di certo!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai stata così d’accordo con te!!!!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il post è vecchio ho partorito 5 mesi fa. È andato tutto bene nonostante le lunghe ore di attesa . Non ho cambiato idea penso avrò una sola bambina a lungo anche se mi manca già la neonata che stringevo tra le braccia . Ora è un terremoto ma è la cosa più bella che potesse capitarmi. W i bambini! Per la gravidanza beh quella è una tappa obbligatoria ma per niente piacevole ahahahah lo ribadisco . Lo stato di grazia io proprio non Lo ricordo Smiley tongue
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i 9 mesi più belli del miracolo che c'è dentro di noi ...ma sono anche 9 mesi di preoccupazioni che tutto va bene ...
    La mia gravidanza all inizio sono stata male con nausee e vomito . ...poi dopo un po 'sangue dal naso non sempre .....Poi me la sono goduta e ora mi ritrovo con mille preoccupazioni sono di 34+3...e ce la possibilità di un anticipo del parto ....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto una gravidanza semplice soprattutto i primi 3 mesi.. nonostante ciò in sala parto parlavo già di quando avremmo fatto il secondo figlio..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nove mesi di ansia e analisi ma...aspetta di partorire... è un'emozione UNICA!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungerei i piedoni come zampogne
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho anche un problema alla tiroide, proprio oggi sono stata dall'endocrinologo che mi ha detto di darmi una mossa per il secondo perché mi devo operare per toglierla Smiley ups però mi ha concesso la seconda gravidanza se verrà a breve Smiley xd immagino che tu sia distrutta se ti piange tutta la notte! Io sono fortunata..si addormenta tra l'una e le due di notte, ma fino alle 8 fa una tirata, quindi la notte dormo senza problemi. È stato fin quasi da subito così per fortuna..ma di giorno almeno dorme? Mattia si farà massimo due ore il giorno, ma la notte crolla!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ti posso parlare della mia esperienza; i primi 5 mesi di gravidanza, la notte ero perennemente sveglia ( tutta la notte! , Ormai conoscevo a memoria i programmi TV notturni), nausea tutto il giorno, vomito, arrivata al settimo mese ricoverata d'urgenza per preclampsia grave, ero gonfia come un pallone, gambe gonfissime, prurito terribile, mia figlia nasce d'urgenza a 29 settimane, io ricoverata 1 mese, mia figlia 2 mesi e mezzo in terapia intensiva, quando riesco a portarla a casa, di notte per 6 mesi circa non ha mai dormito, soffriva di reflusso e faceva un'enorme fatica a scaricarsi da sola, oggi la mia bimba ha 14 mesi, cammina, è bravissima, se qualcuno mi dicesse se ne volessi un altro io direi al volo di sì, ma non perché sono sadica, ma tra qualche tempo quando ti chiamerà mamma, ti abbraccia ecc, guarderai le sue prime tutine e ti verrà da piangere, nonostante tutta la fatica perché ne è valsa veramente la pena...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che il tempo e la vita ci farà decidere cosa sarà meglio. Alla fine nn c'è una legge. Certo che esperienze come le nostre ti segnano abbastanza. In più ora come ora mi sento esaurita e lotto ogni giorno x essere positiva. mio figlio a due mesi é un angelo di giorno e la notte urla sempre fino anche alle 9 del mattino. A volte mi viene lo sconforto che nn ne usciamo più da questo limbo. Quindi dopo un esperienza del genere chi mi parla di secondo figlio lo brucio con lo sguardo oltre che trovarlo fortemente indelicato. Siamo strafelici del dono ricevuto ma a volte è veramente dura
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo quasi coetanee, io ne ho 33. Il problema è che nel mio immaginario ne vedo altri due Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio immaginario ci sarebbe un fratellino o sorellina ma come te ho il terrore di affrontare un nuovo parto che x me sarebbe x forza nuovamente un cesareo. A me è rimasta un ispessimento della pelle ed anche io come te ho una grossa cisti scoperta all inizio della gravidanza forse x l endometriosi e dobbiamo prima capire cosa fare e se toglierla o no. Insomma x un bel po' sicuro no, poi s vedrà considerando che ho 32 anni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo.. anche a me dopo 3 mesi la ferita da fastidio e tira un po', in realtà mi fa "male" se me la toccano e sento un po' insensibile la parte sopra, quasi fino all'ombelico. Ho il terrore del prossimo cesareo..ho visto che ora fanno anche parto naturale dopo cesareo, ma non so se ne avrei il coraggio visto i rischi.. comunque per il prossimo figlio ci si penserà con calma anche perché devo vedere se mi vogliono togliere il fibroma che ho oppure no.. tu hai intenzione di farne altri?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sn passati due mesi, adesso sto bene ma cn il cambiamento di temperatura qualche fastidio al taglio si sente. Mi è rimasta tutta una fascia sottocutanea sopra e sotto la ferita, ingrossatoa e dura al tatto come conseguenza dell'infezione che ho avuto, però mi muovo e carico pesi tranquillamente. Mi hanno detto che x quello ci vorranno mesi o addirittura anni. Vedremo...... L'importante che ormai sia tutto solo un ricordo. Il parto nn è mai una passeggiata, è una Delle prove più difficili che una donna debba affrontare, rtocchi veramente il fondo ed il limite di sopportazione.io ormai ero diventata intollerante al dolore, o nn ci credo ancora di aver partorito !
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco quello che provi anche se devo dire io non sto avendo particolari disturbi... Nausee leggere i primi medi ma senza vomito... Stanchezza quasi narcolettica per i primi 3-4 mesi poi passata adesso che sono all'8 mal di schiena alla sera notte ma col cuscino a salsicciotto va molto meglio anche se alzarsi almeno 2-3 volte la notte x andare in bagno e' ormai routine ma già prima almeno una volta ci andavo quindi sono abituata. L'unico problema che mi preoccupa è il peso perché sono più a dieta adesso che in tutta la mia vita e i kg aumentano sempre e per questo spero decida di nascere un po' prima cosi non sarà troppo grossa. Però devo dire che a parte questi fastidi e il non veder l'ora di averla tra le braccia spero proprio di fare un altro figlio perché io sono figlia unica e mi e' sempre pesato un sacco. Adoro invece la famiglia di mio marito che dono numerosi e molto uniti e spero che anche noi potremo diventare altrettanto 😊 certo ci saranno sacrifici da fare ma per la nostra famiglia questo ed altro.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vedo un momento bellissimo, è vero ci sono giorni stressanti che vorresti passassero in fretta.. Ma io credimi adesso che ho trovato una certa stabilità sentimentale dopo 5 anni non vedo l'ora di fare il secondo figlio..😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ci mancherebbe non fraintendermi rispetto tantissimo il fatto che non te la stai passando bene come salute ci mancherebbe...riguardo il mal di testa a me era sparito...un sogno....Mi dispiace vedrai che passerà porta pazienza. Il mio cucciolo ha 4 mesi il mio problema rimane un Po il sonno ma dicono passerà....speriamo
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio effettivamente se penso ai primi tre mesi di nausee un pochino mi da da pensarci su... però ora sto bene, ma la cosa più fastidiosa x me è che non mi fanno praticamente avvicinare ai miei cavalli 😔😔😔 mi manca passare giornate nella stalla con loro... ma purtroppo devo stare attenta x la toxo... e mi manca il sushi 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia molto soggettivo!io grazie al cielo,nn ho insonnia,nausea,vomito o mal d testa..a volte sn stanca e ho mal d schiena..e la mia patata me la vede,finora solo una dottoressa!vedremo piu avanti cone sara..ma diciamo che sta andndo piuttosto bene..😬
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ragazze ma qua non sto mica dicendo che avere un figlio non sia dura anzi ma sinceramente non mi spaventa il dover affrontare questo perché è stata una scelta consapevole e sinceramente degli orari improbabili poco mi interessa perché avrò la mia bambina punto e non vedo L ora. Ci saranno sicuramente momenti durissimi non lo metto in dubbio ma di certo altri mille straordinari che ripagheranno il sonno perso. Certo è che come potete vedere sono le 4,30 e sono sveglia ma non perché ho una bambina da accudire ma perché sto morendo di dolore da 1 ora . Invidio chi non ha avuto fastidi ma io sto male da 7 mesi e quindi è dura ma perché fisicamente e moralmente sto una pezza. Poi dei bei capelli non me ne frega un cavolo voglio solo che finisca al più presto. Certo il mio post era solo per sdrammatizzare perché io sento tutte santificare la gravidanza e a volte spero solo per non sentirmi sola e sfortunata che siano tutte un po' esagerate. Poi ovvio che mi fa piacere stiate tutte benissimo . P.s. Tu mi dici del mal di testa che ti è passato a me invece è peggiorato. Sabato scorso sono stata in ospedale mi hanno fatto due flebo di tachipirina endovena perché per il dolore forte vomitavo ormai da 10 ore e non mi reggevo più in piedi. Purtroppo non è per lamentarsi e basta ma così proprio non ci voglio più stare . Il parto si mi fa paura ma se penso che dopo un po' finisce tutto mi tranquillizzo invece la gravidanza dura nove mesi e non sono mica pochi. Scusa la risposta lunghissima è che proprio il tempo di notte non mi manca Smiley shame
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calmi... Io parlavo solo di qst punto... Hi hi hi... No a parte gli scherzi occorre dire che ogni gravidanza è a sé. Io ho avuto una bella gravidanza a parte l'ultimo mese con ipertensione. la rimpiango x i capelli e la pelle bellissimi e x il senso di euforia all'idea d conoscere il piccolo, oltre che al fatto che era solo mio.... Ma qll che viene dopo è 10000volte meglio. Basta 1 sorriso x rolipagarti d tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione