Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giugiu
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Per non perdere la speranza, esperienze post aborto

Giugiu, il 23 Novembre 2020 alle 18:30 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao grandi donne,


Vi scrivo ancora, perché da poco ho scoperto di aver avuto un aborto. Sono a 8+1 ma tutto si è fermato qualche giorno fa. A breve farò gli esami per fare l’intervento di isterosuzione.Non vi nascondo che, dopo aver atteso tanto un positivo, questa notizia mi ha distrutta. Ormai mi immaginavo già i prossimi mesi, non vedevo l’ora di poter mostrare con orgoglio il pancione e di condividere questa felicità con tutte le persone che amo. Io e mio marito abbiamo affrontato tante sofferenze, lui ha avuto problemi di salute in passato. Pensavo che finalmente avessimo conquistato un po’ di felicità. Invece nulla, i sogni felici sono crollati e sono arrivate lacrime, paure e sconforto.So che la speranza non va persa e ci sono tanti modi per diventare genitori anche se la strada “naturale” non dovesse andare bene...ma al momento faccio ancora fatica a vedere una fine a questo periodo.Per cercare di trovare la forza vorrei chiedervi di raccontarmi le vostre esperienze, soprattutto quelle che dopo tanta sofferenza hanno avuto un lieto fine. Penso facciano bene al cuore.Vi ringrazio tanto. ❤️

36 Risposte

Ultime attività da Michela, il 13 Gennaio 2021 alle 16:49
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto mi dispiace immensamente per quell che stai vivendo, è un’esperienza bruttissima che non si augura a nessuno 😔io ci sono passata a dicembre 2019 l’ho scoperto a 11 settimane .. ero a un passo dall’usciere dai temibili 3 mesi e invece nulla .. ho fatto trattamento medico la settimana di Natale ma senza successo e il 30 dicembre mi hanno operata . È un anno che ci riproviamo ma la gravidanza non arriva più 😔😔spero che per te possa andare meglio ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho avuto anche io lo stesso dispiacere. È un dolore forte, ma fortunatamente con il tempo migliora. Speriamo arrivi l’arcobaleno 🌈
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo la tempesta viene il sole. Sono brutte esperienze ma vedi poi viene tuo arcobaleno
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara, ti sono vicina e ti abbraccio forte! Mi dispiace davvero tanto per quello che hai dovuto provare, non lo merita nessuno. Sono felice però che hai avuto accanto persone che ti hanno sostenuta. Sei una donna forte e sono sicura che avrai la tua rivincita! Ti auguro il meglio! Speriamo di essere più serene in questo 2021! 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emilia!
    Caspita, mi dispiace davvero per quello che hai dovuto passare. Alcuni ginecologi non sono umani, non ho davvero parole.
    Ad ogni modo sono contenta che anche tu adesso puoi goderti un po’ di serenità, forza! 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ero distrutta soprattutto perché era un aborto per un mese con dolori e perdite ma ti posso assicurare che appena hai curato la tua mente e accetti completamente quello che è successo arriva tuo arcobaleno. Io dopo 3 mese sono di nuovo incinta e questa volta sta andando più che bene tutto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche la mia prima esperienza purtroppo è finita come la tua. Anzi è cominciata male già dall’inizio visto che ho scoperto il mio positivo a marzo con perdite di sangue... la ginecologa mi ha dato Progeffik e con quelle di sono arrestate ma purtroppo alla prima eco ho scoperto che non c’era battito. Visto che ero solo di 6 settimane anche al pronto soccorso mi hanno voluta rivedere dopo 1 settimana ma già avevano diagnosticato aborto interno. Dopo 1 settimana diagnosi definitiva e inizio iter con pillola abortiva. Ho “concluso” il tutto ad aprile dopo 2 dosi di pillola. Anche io ho affrontato tutto da sola visto che eravamo in piena pandemia e non ti dico il mio stato sia fisico che psicologico.... (a detta di mio marito sembravo in catalessi....) purtroppo questo “scherzetto” mi ha lasciato un bel peso psicologico che ho sfogato tutto con dimagrimento eccessivo, infatti ora sono sottopeso e sono a dieta da un nutrizionista. Però dopo aver capito di aver toccato il fondo (grazie a mio marito, i miei amici e la mia famiglia) sono più carica di prima e non vedo l’ora di rimettermi in forma x una nuova gravidanza. Non mollare e ti posso dire di sfogarti sempre con qualcuno. Non tenerti tutto dentro!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto per vuoi e ti posso capire bene come ti senti. Io ero incinta la prima volta a febbraio e al 7 settimana mi iniziavano delle perdite di sangue e mia ginecologa non mi voleva nemmeno visitare per vedere se c'è ancora o no anzi mi faceva sempre ripetere le beta in continua. Dopo un po ho cambiato ginecologo per poi scoprire che era una gravidanza fuori utero e potevo anche rischiare la mia vita e dovevo andare velocemente in ospedale per farmi togliere prima possibile. Tempo della strada e ho avuto dolori incredibili arrivando la pensavano che forse mi era scoppiata il turbo ma facendo la visita hanno visto che mio corpo stava iniziando a togliere tutto da solo. Ho fatto pianti senza fine per un mese ero con dolori e perdite di sangue la voglia di una gravidanza la aumentava sempre di più fisicamente e mentalmente però non ero pronta. Dopo momenti sola con mio compagno con pianto e chiacchiere ecc mi ero tranquillizzata lasciando tutto nelle mani del destino infatti a giugno sono rimasta di nuovo incinta e ora sto aspettando al mio principe azzurro, sono nel 6 mese.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti dico anche la ginecologa nuova da cui sono andata dopo l'aborto mi ha detto che la mia ginecologa è stata fin troppo scrupolosa però insomma meglio non lasciare nulla al caso..un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, proverò a parlarne con un nuovo ginecologo.
    Il mio è sempre stato molto professionale con me ma anche molto freddo. A tutti i miei dubbi non ha mai dato seguito, per lui la gravidanza deve instaurarsi in modo naturale e senza il minimo aiuto (es: progesterone). Fa parte della “vecchia scuola” e quindi non vuole farmi fare esami perché per lui un solo aborto fa parte della normalità.
    Credo che mi rivolgerò a qualcuno di più “umano”, più che altro per una serenità personale. Grazie ancora! ❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Sono davvero contenta che la tua storia abbia avuto un lieto fine dopo una prima sofferenza. ❤️
    Anch’io ho paura di avere più aborti, in questo momento mi sento “sbagliata” e ho paura di non poter accogliere una gravidanza sana. Vorrei approfondire ma dovrò cambiare ginecologo per farlo.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patty! Immagino siano stati anni davvero duri per te, hai avuto una grande forza e sei stata ripagata! Sono davvero contenta che dopo tanta sofferenza sia arrivato un bellissimo arcobaleno!
    Dopo l’intervento credo cambierò ginecologo, è sempre stato professionale con me ma non ha mai voluto ascoltarmi molto...quindi credo che opterò per qualcuno di più “umano” giusto per sentirmi più serena. Grazie, spero di realizzare anch’io questo sogno un giorno!❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Titti ti abbraccio forte anch’io! Mi dispiace per quello che stai passando anche tu.
    Spero presto di ritrovare la forza e la serenità necessaria per continuare a sperare!
    Ti auguro tutta la gioia possibile!❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro davvero..io a seguito dell'aborto ho eseguito gli esami per le mutazioni genetiche e la coagulazione del sangue per vedere se la causa fosse lì..solitamente li prescrivono dopo diversi aborti però la mia ginecologa me li fece fare se ti può interessare🙂
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Libera! Immagino sia stata davvero dura per te, hai avuto davvero tanto coraggio a non abbatterti a riprendere subito in mano la situazione dopo il secondo aborto.
    Sono davvero felice per te, hai avuto la tua rivincita e una grande gioia!
    Spero anch’io in futuro di poter essere nuovamente serena, forse farò qualche esame prima perché in questo momento è come se mi sentissi “sbagliata”. ❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Mi dispiace molto per quello che hai dovuto passare, purtroppo questa è una situazione molto dolorosa e che in pochi comprendono davvero.
    Ti auguro davvero con tutto il cuore tanta serenità e gioia per questo dicembre e per il futuro! ❤️
    Per il momento io sto aspettando ancora l’intervento, al momento non sembra che avverrà naturalmente. Spero finisca tutto presto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giugiu, mi dispiace molto per la tua perdita. Come tante ragazze qui, ci sono passata anche io.
    Era la vigilia di Natale del 2018, me ne sono accorta tramite la prima ecografia a circa 9, 19 settimane. Non ho avuto bisogno di mecicinali né del raschiamento, fisicamente tutto liscio come l'olio.. Ma psicologicamente la cosa mi H distrutto. In particolare ero terrorizzata dalla poliabortività, tant'é che, quando dopo un paio di mesi sono rimasta incinta di nuovo, non ho detto nulla a nessuno.
    Il momento più emozionante della nuova gravidanza é stato la translucenza, a 12/13 settimane, la mia prima ecografia. La ginecologa mi ha fatto sentire il cuore che batteva e mi ha mostrato il bimbo muoversi, non riuscivo più a parlare per l'emozione. Mio figlio è nato a dicembre 2019, tutto liscio. Il dolore non passa mai, ma si trasforma e si fa più soffuso.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi spiace moltissimo so bene cm ti senti e cosa provi... Ho avuto 3 aborti in 4anni, 2 nel 2016 poi il 2017 l'ho passato a piangere e fare esami x la poliabortività... Il terzo aborto a Natale 2018 è stata l'ennesima mazzata perché all'inizio sembrava andare bn mentre a 11settimane nn c'era più battito però nn ho voluto arrendermi e insieme a mio marito abbiamo deciso di provarci ancora... Dai 1000 esami fatti sn emerse due cose tsh alto curato con tirosint 75 e anticorpi antinucleo positivo curato con cardioaspirina, agosto 2019 scopro il mio 4positivo felicissima ma con tanta paura di rivivere quel dolore immenso invece alle eco va tutto bn e adesso la mia Erika ha 7mesi emmezzo ed è vivacissimaaaa😉 quindi so quanto è difficile ma non smettere mai di crederci e riprovarci... Ti auguro di realizzare il tuo sogno presto😘
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giugiu, innanzitutto ti mando un abbraccio, come te sto vivendo la stessa cosa, ero di otto settimane, ma l'altro giorno quando ho fatto la visita, nella mia camera gestazionale non c era nulla, il dottorato lo ha chiamato uovo chiaro. Non ti nego che mi sento a pezzi e la voglia di piangere è costante, ma dobbiamo reagire. La prima cosa cosa che mi ha detto il ginecologo che il fatto di essere rimasta incinta esclude già problemi di sterilità e infertilità e non è poco!! Sono situazioni piuttosto comuni. So che non ti consoleró, però non devi perdere la speranza e la fiducia, quando ve la sentirete ci riproverete e vedrai che anche tu avrai la gioia di essere madre. Forza❤️💪
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene, ma nn abbatterti 🤞🏻🤗
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore! Sono esperienze che non si dimenticano e solo chi le ha provate può capire, un’attimo prima sei felice e fai progetti...quello dopo ti sembra che nulla abbia più un senso. Spero davvero di ritrovare un po’ di serenità e di forza. ❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore! Spero davvero di riuscire a trovare un po’ di serenità, chissà...per ora non mi illudo e spero che questo periodo mi rafforzi.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giugiu.Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo e essendoci passata per due volte so bene come ti senti adesso...io al primo aborto non volevo nemmeno provarci più...mi sono presa i miei tempi per riprovarci,circa un paio di anni,ma poi è arrivato il secondo aborto ed ho capito che se volevo avere mio figlio a 30 anni,ne pochi e nemmeno tanti,dovevo riprovarci subito non potevo lasciar passare altri 2 anni senza nemmeno riprovarci.so che non è semplice perché ci sono passata in prima persona ma cerca di affrontare la ricerca in
    maniera rilassata fai ciò che ti senti di fare non ti innervosire o buttare giù se il tuo arcobaleno non dovesse arrivare subito...già il fatto di essere rimasta incinta è un buon segno il mio ginecologo mi disse al controllo post secondo aborto”donna abortita mezza incinta,non demordere che riuscirai ad avere il tuo raggio di sole”e cosi è stato...il mio raggio di sole oggi ha 42 giorni e ha ricompensato tutte le lacrime versate per aspettarlo.
    Nel frattempo ti mando un grosso in bocca al lupo e spero di poter leggere presto tue belle notizie 🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giu capisco perfettamente il tuo stato d'animo..la mia gravidanza si è interrotta ad aprile a 5 settimane..fortunatamente non ho dovuto subire il raschiamento..avrei avuto il termine a Dicembre,anch'io facevo già progetti su come annunciare la gravidanza,progetti sulle vacanze ecc..sono stata avventata ma la gioia era tantissima perché era tanto desiderata..dopo l'espulsione il ciclo è arrivato dopo 40 giorni,di seguito sono comprarse un po' di ovaie micropolicistiche..all'inizio la voglia di una gravidanza mi assillava,consultavo molto spesso il forum e vari siti..adesso le mie ovaie sono tornate a posto,ho fatto una visita con una nuova ginecologa lunedì che mi ha detto che era tutto ok..adesso a distanza di 6 mesi inizio ad essere più serena..spero tanto che Dicembre che è il mio mese preferito per il Natale e il mio compleanno mi porti questa gioia immensa. Non perdere le speranze ti abbraccio forte❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi darti del tempo e non aspettarti di essere allegra e pimpante subito. Ti dirò la verità che a volte io ancora penso ai miei aborti ed ancora ci sto male. Ovviamente da quando ho Pietro è dolore molto soffuso ma è sempre lì. Sono esperienze tremende che ti segnano nel profondo ma con pazienza ed avendo accanto le persone giuste si supera. Vedrai che arriverà anche per te 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente!! E vedrai che vedrai questo dono con occhi diversi... Chi ha dovuto affrontare queste cose si rende davvero conto che un bambino non è mai scontato e secondo me vive la maternità in modo diverso e più consapevole... Vedrai che tante cose come le notti in bianco o le fatiche passeranno in secondo piano! Ti auguro davvero di realizzare prestissimo il tuo desiderio!
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa! Lo spero davvero anche se adesso mi sembra tutto così difficile e lontano da me. Grazie per avermi raccontato del tuo arcobaleno 🌈
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina! Sono davvero felice per te, sentire queste storie di speranza fa davvero bene.
    Non so se un giorno avrò anch’io questa gioia, per ora ho tanta paura e faccio ancora fatica a credere che sia finito tutto. Dovrò cercare di guardare avanti.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami! Grazie per avermi raccontato la tua storia, hai ragione..nessuno dovrebbe provare questo dolore.
    Ad ogni modo sono contenta che tu adesso abbia due bellissimi regali! ❤️
    Spero davvero in futuro di poter essere ancora felice come qualche settimana fa...
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, ci vorrà del tempo per metabolizzare il tutto. A volte ancora non mi sembra vero. Sono contenta che tu abbia avuto la tua rivincita! 🌈
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace moltissimo!
    Io ho avuto un as con raschiamento a 10 settimane.. È stata molto dura x me, soprattutto psicologicamente, ma piano piano mi sono ripresa e adesso il mio piccolo ha 3 anni ♥️ Prenditi tutto il tempo che ti serve, piangi e urla e fai quello che ti fa stare meglio, è troppo presto x stare bene, esattamente come dici tu. Ti sono vicina e ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace tantissimo per la tua perdita... È un dolore che nessuna dovrebbe mai provare e purtroppo lascia un segno indelebile... Anche io l'anno scorso di questo periodo piangevo continuamente per un aborto spontaneo avuto ad agosto... Gravidanza arrivata subito nonostante i miei problemi di ciclo e ovaio policistico e si è interrotta a 12 settimane... A volte mi capita di rivevere quella maledetta ecografia (l'ho scoperto alla tn) in cui mi dissero che non c'era battito... Mi avevano detto che avrei dovuto aspettare circa una settimana per il raschiamento ma per fortuna il giorno dopo tornai in ospedale e decisero di ricoverarmi subito e operarmi il pomeriggio stesso... Non riuscivo a sopportare di stare un giorno di più in quella condizione... Ci dissero di aspettare 3 cicli prima di riprovare e così abbiamo fatto... Nel frattempo ripresi in mano i miei hobby (cavallo e arrampicata) e stavo abbastanza bene se non fosse che a inizio novembre mi sono lussata il gomito e ho dovuto interrompere tutto! Ero veramente a pezzi... Per fortuna il 1 gennaio ho scoperto di nuovo il positivo e ora stringo Iris e Elia che hanno 3 mesi ❤️💙 non mollare vedrai che andrà bene anche per te! So che ora è difficile vedere positivo ma vedrai che anche questo periodo terribile passerà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione