Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta

Per le sposine che hanno dovuto organizzare tutto da lontano

Anna, il 13 Gennaio 2020 alle 14:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao a tutte,

sono costretta a dover organizzare tutto da un altro paese. Mi sposo nel settembre 2021 ed ora che la cosa é diventata reale, sto andando in panico!

Per i fiori, musica, e quant´altro...

I fiori: chi scegliere, come organizzare il tutto, e come farlo fare.... sicuramente vorró fiori bianchi in chiesa, non ho pensato a farli mettere extra anche al ristorante giacché stesso il ristorante mi offre 3 basi a scelta quindi mi sembra sinceramente uno spreco far mettere tanti fiori che purtroppo il giorno dopo andranno buttati via.... in chiesa vorrei far mettere dei vasi alti forse 2 o 4 all´altare e all´uscita... e sulle panche dei nastri bianchi, io lo immagino un pó cosi... cosa ne pensate? mi manca qualcosa?


Musica: che voi sappiate, quale scelta é la migliore? un piano bar che anima la festa o un gruppo musicale che canta e suona? a me piacerebbe trovare una persona che fa un po tutto, canta, mette musica, fa giochi... ma trovo difficile trovarlo..


fuochi d´artificio: ne valgono la pena?


fotografo: come comportarmi? ne vale la pena fare il pre matrimonio? e il video?


aiutatemi sposinee! grazie!!

10 Risposte

Ultime attività da Cristiana, il 14 Febbraio 2020 alle 07:34
  • Cristiana
    Sposa Abituale Maggio 2019 Como
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao : io ti ho consigliato la wedding planner perche' organizzare tutto da lontano e' complicato: non e' vero che sceglie tutto la wedding planner: a me ha dato modo di scegliere quello che preferivo: il punto essenziale e' che conosce i fornitori, ti aiuta con consigli ed e' essenziale nella logistica ( tipo dove tenere le bomboniere/ allestimenti etc) . E' chiaro che il tutto dipende da come e' organizzato il matrimonio ( location/ ristorante) , se hai familiari che ti possono aiutare etc, ma quello che ho trovato davvero indispensabile e che consiglio a tutti i futuri sposi e' il coordinamento il giorno del matrimonio, che ti lascia libera di goderti davvero la giornata, indipendentemente dagli inconvenienti che possono accadere ( nel mio caso una violenta grandinata ha rischiato di rovinare tutto...)

    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , piacere di conoscerti... !!

    Io ed il mio compagno viviamo a Londra quindi anche noi stiamo organizzando tutto " da lontano" anche se ovviamente torneremo in Italia diverse volte, cercando di condensare più cose nello stesso periodo. Ci sposeremo il 26 giugno 2021.

    Per quanto riguarda il pre matrimonio , secondo me è più adatto ad una coppia che esce dalla casa dei genitori, noi non lo faremo vivendo insieme già da diversi anni e all'estero poi =)...

    Sulla decorazione della chiesa concordo con te, per esempio mia sorella ha "traslato" le alzatine che erano state messe vicino all'altare nel luogo del ricevimento.

    In ogni caso niente panico, anche da lontano riusciremo ad organizzare tutto al meglio.. !!


    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sono stata a Natale per scegliere la villa e parlare con la chiesa, dato che il nulla osta deve essere dato dalla chiesa tedesca. Tramite i video ho scelto anche la musica perché almeno per quello sappiamo cosa vogliamo, siamo per la maggior parte giovani e ho scelto un trio che mi fa anche animazione e musica serale per ballare. Con la musica in chiesa pure ci siamo, mi rimane grosso modo il fiorista, il fotografo e le bomboniere e manca ancora un anno e mezzo Smiley laugh penso che sceglieró la fioraia del paese che ha giá decorato la chiesa, ammesso che mi faccia un prezzo buono. Come parrucchiera anche io ho la zia del mio fm, per la truccatrice non é un problema direi.. per la villa poi se la vede la wedding della villa Smiley smile il problema é l´uscita finale del giorno, chissá! Dovró prendermi 4 settimane di ferie per il matrimonio

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! presente! organizzato tutto a distanza in 9 mesi!

    per me il wedding planner è uno spreco di soldi, nel senso che , dato che parti già in largo anticipo, è bello organizzare come piace a te la festa, il wedding planare per tutte quelle che ho sentito metterlo, è uno spreco di soldi e non verrà mai come vuoi tu comunque.

    Io mi sono anche divertita ad organizzare, nel tempo perso... ci vuole pazienza e spirito di adattamento.. devi fare quello che piace a te senza pensare ai gusti altrui , tanto come la fai e la fai, non saranno mai tutti contenti. ti consiglio di fare tanti preventivi e confrontare

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Abituale Maggio 2019 Como
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso una wedding planner : ti consiglio caldamente la stessa cosa

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao carissima, presente anche io tra le spose italiane all'estero che organizzerà un matrimonio al sud Italia!! Quel che stiamo facendo noi è pianificare alcuni periodi in cui andare giù in cui concentrare tutti gli appuntamenti necessari. Matrimonio.com aiuta tantissimo a fare una bella scrematura iniziale. Noi abbiamo fatto così a gennaio e siamo riusciti già a bloccare fotografo, location, musica e fiorista. A giugno torneremo per fare una cena degustazione del menù, colloquio con il fiorista (che conosco solo io, vorrei lo conoscesse anche il mio fidanzato) e credo stop. Poi penso che pianificheremo un'altra visita in autunno/inverno e poi vedremo... L'abito da sposa ho deciso di prenderlo vicino a dove abito in modo da non essere vincolata ad andare in Sicilia per le varie prove (Sto facendo una dieta e prevedo - spero - che ci saranno da fare progressivi adattamenti)... Per il resto bomboniere e partecipazioni pensavo di prenderle online... La parrucchiera sarà mia suocera che è proprietaria di un salone. Lei vive in Sardegna per cui faremo le prime prove già ad aprile di quest'anno, e poi si vedrà. Mi manca la truccatrice, mentre il vestito lui lo prenderà in Sardegna, e le fedi forse anche. Ecco, mi sembra tutto fattibile (o sarà che siamo agli inizi quindi è la parte più semplice!?). Vedremo Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei dolcissima!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna!

    Ormai quasi tutti i fornitori hanno skype o sono disposti a fare una videochiamata e può essere un colloquio come se voi foste lì..

    Per i fiori ci possono essere varie soluzioni:

    -puoi provare a chiedere al fiorista di riutilizzare i fiori anche nella location... magari li scalate dal prezzo della location

    -se sono inclusi nel prezzo puoi usare quelli della chiesa per addobbare i tavoli dell'aperitivo

    -puoi lasciarli in chiesa (se magari è una chiesa a cui sei particolarmente legata)

    -anzichè i fiori recisi puoi optare per i fiori in vaso, costano di meno e il fiorista se li può riprendere e non farli appassire

    -puoi regalarli a qualche associazione o reparto di ospedale in modo da "colorire e profumare" l'ambiente per qualche giorno


    Per la musica ormai ci sono tanti singoli artisti che fanno intrattenimento e musica... Chiedi magari consiglio alla location, ti potrà dare dei nominativi di persone con cui hanno lavorato a dei matrimoni precedenti...


    Fuochi d'artificio: ne vale la pena? dipende tutto da voi... è una scelta molto personale.

    Se a voi piacciono, se pensate che ci sia spazio e il tempo per farli (bisogna chiedere sempre l'autorizzazione alla location), se ai vostri ospiti possano piacere, allora ne vale la pena... Se può essere una cosa superflua, allora potete non farla. Certo, i fuochi d'artificio piacciono a tutti (tranne ai bambini più piccoli che si spaventano Smiley laugh ), ma il matrimonio è il vostro e deve rispecchiare voi due!


    Fotografo: Per il fotografo prenditi un po' più di tempo nella scelta. Puoi scremare i candidati con le videochiamate ma io vedrei sempre di persona quelli più papabili... E' un fornitore diverso dagli altri, avrai bisogno di stare con lui per molto tempo durante la giornata e c'è bisogno di un buon feeling... Anche il servizio pre-matrimoniale è una vostra scelta. Se siete persone che non sono abituate a farsi fotografare e pensate che potrebbe essere difficile aprirsi davanti a una fotocamera, magari potete considerare il servizio pre-matrimoniale. Se siete molto rilassati e non vi vergognate, non credo che sia necessario. E' solo una giornata dove sarete voi 3 e una fotocamera... Per il video io lo renderei obbligatorio Smiley xd come per le foto, è un modo per ricordare meglio la vostra giornata. Negli anni sarà bello risentire le voci, le frasi pronunciate durante lo scambio dell'anello, le risate degli ospiti e le canzoni che avete fatto suonare...

    Comunque non andare nel panico, stai andando alla grande preparandoti molto prima! Vedrai che farai tutto nei tempi e sarà un matrimonio bellissimo! Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una band con deejay che fanno un po'di tutto. Video assolutamente, faremo sia prematrimoniale che post
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo organizzato tutto da lontano e abbiamo cercato un po' qui sul sito e un po' tramite amici e parenti. Per fiori e foto ti consiglio proprio di affidarti a chi conosci, che abbia già lavorato con familiari o conoscenti, cosicché non rischi ti tirino dei pacchi 😅😅. Per la musica, a me personalmente piace di più la band che canta e suona dal vivo, inoltre un po' di intrattenimento te lo offrono sempre, poi ovviamente dipende anche da quello che volete voi, a tal proposito ti consiglio di usare i soldi dei fuochi per l'animazione e l'intrattenimento piuttosto, perché sì saranno anche belli, ma sinceramente per quello che costano meglio altro 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione