Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Giugno 2018 Trapani

Per chi si paga il pranzo con le buste..

Federica, il 11 Settembre 2015 alle 09:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 73
Ragazze secondo voi ci si riesce a pagarsi il pranzo con le buste?tenendo conto che non ci sono menu sotto i 70euro secondo voi c è la si fa?

73 Risposte

Ultime attività da Michela, il 10 Giugno 2018 alle 20:09
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai? Che vergogna!!! sinceramente se non avessi soldi disponibili preferirei non andare proprio al matrimonio, piuttosto che offrire 20 euro in regalo..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, almeno il pranzo sì, non credo ci sia gente che metta meno di 100 euro a testa... anzi almeno per quello che so io 100 euro per un parente è pure poco, in genere quella cifra a testa noi la abbiamo messa per amici.

    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi mai saperlo, non si sa cosa la gente ti regala, possono mettere in busta la 100€ come possono mettere in busta la 50 o la 1000€... È imprevedibile, ed è sempre meglio non fare alcun affidamento alle buste, ma avere dei proprio soldi... Se poi voi conoscete i vostri invitati e siete sicuri al 100% dei regali è un altro discorso, però comunque io preferirei avere qualcosina da parte 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eliana,

    non solo abbiamo coperto le spese, ma a distanza di un anno ci è rimasto ancora qualcosina da parte Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Principiante Giugno 2019 Napoli
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un piccolo budget perché lavoro da un anno,però non ho paura il 25 giugno 2019 mi sposo alla faccia di tutto ahhahahahhha
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Agosto 2019 Brescia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Com’è andata? Ce l’avete fatta a non andare in perdita? Io e il mio compagno abbiamo lo stesso problema.. ma non vogliamo più aspettare e l’anno prossimo vorremmo sposarci!! 😕
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2017 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che non si debba fare conto sulle buste a priori, anche perchè finchè non le apri no sai quanto mettono. Noi abbiamo messo da parte i soldi per coprire da soli le spese, viaggio compreso. se poi i nostri invitati saranno generosi, tanto meglio! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non faccio affidamento sulle buste, anche perchè ognuno ci mette quanto può...

    Ho visto che ti sposi a giugno 2018, prova a mettere da parte quanto più puoi per il ristorante, in modo da essere sicura di riuscire a coprire il tutto.

    In bocca al lupo Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposainnamorata
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Sposainnamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    He bella domanda !!! purtroppo nn ti puoi fidare sulle buste xke ti può andare bene o male..noi abbiamo fatto il menu di 125 pers ma abbiamo invitato solo parenti e pers stretti e che ci vogliono bn anche perche noi ci siamo sempre comportato bn ai loro matri quindi io mi auguro che faranno lo stesso con me se poi andrà male abbiamo i soldi da parte che abbiamo conservato x il risto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non teniamo assolutamente conto delle buste, abbiamo i soldi per pagare tutto da soli quindi le buste ovviamente copriranno le spese ma fino a un certo punto. Qui son tutti a bravi a dire che "si usa mettere più di 100/150 euro a persona" ma la realtà è diversa, c'è chi mette poco, chi pochissimo, chi esagerto. Dipende dalle possibilità di ciascuno.

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai tuoi invitati. Dalle mie parti non si usa mettere meno di 150 euro e se sono amici stretti o parenti le cifre salgono anche a 250 a testa. Io ho fatto sempre cosi'
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Federica...spero vivamente di sì! Io e il mio compagno stiamo insieme da 10 anni, saranno 11 il giorno del nostro Matrimonio. Siamo giovani, stiamo iniziando ad ingranare col lavoro da un annetto, anche se siamo entrambi ingegneri liberi professionisti, per cui l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Abbiamo deciso di non aspettare più, e di fare ciò che vogliamo indipendentemente dalla precarietà, dalle parole altrui, ma sempre con i piedi per terra. Stiamo entrambi raccogliendo un po' di soldini, ma dubito bastino a coprire tutto al 100%, per quanto non siamo di grandi pretese. Speriamo di riuscire ad integrare con le buste ciò che ci manca. Abbiamo fatto 4 conti, basandoci anche sulle buste ricevute al matrimonio di sua sorella,e dovremmo farcela. Inoltre qui da me la gente non mette meno di 100 euro a testa, e sono molte le coppie che si pagano ristorante ed altri extra con le buste. Come regola ci siamo dati quella di non sforare i 100 € a persona per il ricevimento; in questo modo, tra invitati tirchi e generosi, dovremmo riuscirci. Incrociamo le ditaa!!! Spero arriveranno altre conferme in tal senso, magari da chi ha già fatto questo passo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono nella stessa barca... ho una paura... dipende dagli invitati se saranno generosi con le buste cosa che mi spero... tu fallo già presente che vuoi i soldi...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cercherò di avere la maggior parte dei soldi per coprire il costo e lasciare una piccola parte "coperta" da eventuali buste.

    So che è un argomento molto controverso ma non riesco a concepire come persone che non hanno problemi economici, possano presentarsi ad una cerimonia a mani vuote (so che è capitato).

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Madonna che figuraccia!! Prima hanno mangiato e bevuto e poi hanno avuto la faccia di andare dagli sposi dicendo che non gli avevano neanche fatto il regalo..io gli avrei fatto pagare il pranzo!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io leggendo questo messaggio ho sorriso! Il mio fidanzato è Lucano e mi ha raccontato scene di vita vissuta praticamente identiche!

    Sarà una bella lotta... Da parte della sua famiglia (molto più numerosa della mia) arriveranno solo buste, da parte dei miei invitati non ne ho idea!

    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Scusa la battuta ma ho sorriso: è un buon investimento sposarsi dalle tue parti Smiley xd
    • Rispondi
  • Sposaromantica
    Super Sposa Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero proprio dì sì..visto che nella mia zona i pranzi si aggirano intorno ai 90€ e che io devo pagare anche i mobili con quei soldi Smiley cry Smiley sad
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Siracusa
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto .. Era il matrimonio di mio fratello per quello lo so.. Togli il fatto del regalo.. Ma per rispetto lo dico prima.. Vengo al matrimonio ma non riesco a farti nulla ..ed è già un altro discorso.. Ma all'improvviso.. E va beh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da tutti i vostri commenti mi sembra di capire che le cose cambiano anche dalle regioni in cui si vive ad esempio qua da noi nessuno si presenta con i regali neanche i vicini di casa...certo è meglio avere un piano b caso mai non ai riesce a coprire il tutto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È rischioso. A me una coppia (parenti) ha dato 50€ ad esempio... So che è quello che potevano e non ci sono rimasta assolutamente male, è solo per farti capire che non è così scontato. Un'amica mi ha fatto una busta da 60€.. Ti sconsiglio di fare affidamento solo sulle buste, potrebbe andarti bene, oppure no...
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima risposta!! Il mio stesso pensiero!!!
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai parenti e gli amici che hai alcuni avevo chiesto le buste e si sono lo stesso presentati con pensieri inutili altri non abbastanza da coprire il pranzo la mia amica non arrivava a coprire per 300 euro fai attenzione perché quando sei lì qualcosa per coprire la rimanenza dei avere
    • Rispondi
  • Dina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma dico io come si può ?!uno nn e k pretende kissa che ..xo cavolo a volte è anke questione di educazione. .mah
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Siracusa
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai soffermarsi alle buste.. Le buste secondo me non bisogna neanche prenderle in considerazione.. Xke non puoi essere nelle teste della gente.. Anche se sono parenti.. Non puoi essere mai sicura di quanto ti danno!! Poi all'ultimo se vedi che manca un qualcosa allora le prendi in considerazione .. Ma per il tutto secondo me no! Al matrimonio di una mia amica gli hanno fatto una busta di 20 euro!!!! E nell'ultimo matrimonio dove sono andata .. Prima hanno mangiato e poi sono andati dagli sposi dicendogli che non avevano il regalo.. Quindi.. Aspettati tutto e niente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti invitati hai, ma anche dai pensierini che ti faranno i vicini. Io ad esempio mi affido all'esperienza avuta con il matrimonio di mia sorella...i soldi arrivavano a poco più di 9000€ e avevano anche fatto una lista di nozze abbondante Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è molto conveniente fare i conti in questo modo, noi abbiamo risparmiato un anno per poterci pagare tutto da soli, poi ovvio con le buste degli invitati ci siamo ripagati praticamente tutto ma non abbiamo mai pensato di pagare le spese del matrimonio pensando a quello che ci sarebbe arrivato in regalo... Può sempre andare storto qualcosa: e se la gente non regala i soldi che ti eri prefissata? Se invece di una busta ti fanno un regalo di loro iniziativa?
    Noi poi siamo sempre partiti dal presupposto che ci siamo sposati prima di tutto per noi, e non per avere qualcosa in cambio dagli altri, non abbiamo badato troppo alle spese perché volevamo fare una cosa carina, ma mai senza strafare e senza criterio. I regali che ci sono arrivati sono stati un di più!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Agosto 2016 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speriamo tanto di farcela... Mia sorella si è sposata due anni fa... Avendo i stessi invitati (siamo due sorelle con due fratelli) riusciamo a fare meglio i conti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sai che neppure io mi affiderei alle buste? Nel mio caso abbiamo pochi ospiti (una cinquantina) tra i quali la più grande amica che ci dona le fedi, le nostre figlie che faranno da testimoni (e che sono giovanissime), quindi è una cosa che davvero non abbiamo considerato, Diciamo che ciò che arriverà in più si aggiungerà all'importo del viaggio di nozze!

    abbraccio a tutte

    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi 170 invitati ipotizziamo una cena sui 40 euro allora abbiamo calcolato anche per chi e in quattro 100 euro. Abbiamo messo il minimo per non illuderci e anche cosi facendo ci troviamo tranquillamente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Ottobre 2016 Potenza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io posso raccontarvi di un amico che si è sposato a maggio e ha realizzato 53 mila euro di buste, il pranzo è costato 135€ a persona, tutto il matrimonio è costato 45000€ di cui il pranzo 34800€

    da noi si va ai matrimoni con non meno di 150€ , un invitato normale

    se è un invitato più intimo, zio, fratello, sorella, nonno, cugino le cifre sono destinate a salire

    al matrimonio di cui parlavo sopra dei colleghi hanno messo 250 euro

    e il numero degli invitati oscilla tra i 250-300 partecipanti

    e si festeggia anche la promessa di matrimonio

    poi è ovvio che questa non è legge, qualcuno potrebbe venire anche con un regalo

    e sopratutto io penso che si riceve quello che si è dato, è un do ut des

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo abbiamo calcolato circa una 100 € a persona per la busta.... calcolando che il pranzo (senza extra di serale per i cocktal e il vino comprato a parte) ci viene 150 € a persona siamo fuori di circa 6000 €!!

    per ora l'unica busta che ci hanno consegnato in anticipo è stata di 150 € a persona quindi è un buon inizio... però abbiamo preferito non fare troppo affidamento .....

    inoltre non ho intenzione di mettermi a contare i soldi delle buste la sera delle nozze (sarò troppo ubriaca) quindi faremo noi un assegno e il gg dopo vedremo quanto abbiamo recuperato......!!!!!

    PS. a una mia amica gli è arrivata una busto di una famiglia ... 80 € per 4 persone.... fai te.. io avrei vergogna dare una busta del genere.. per di più gente che lascia intendere di avere soldi (agosto in sardegna, vestiti solo firmati ecc...)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione