Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

Per chi ha rinviato il matrimonio: cosa ne pensate di questa proposta?

Gloria, il 13 Maggio 2020 alle 13:44 Pubblicato in Prima delle nozze 2 11

Care future sposine,

come molte di voi, anche noi abbiamo rimandato il nostro matrimonio al prossimo anno. Fra poche settimane arriverà il nostro giorno, quello che tanto aspettavamo e non ci sarà nessun matrimonio, nessuna festa, bisognerà attendere ancora un anno.

Vorrei però ricordarmi di questo giorno, fare qualcosa... e l'idea è partita dal mio fotografo. Mi ha proposto a prezzo scontato (200€ al posto di 300€) un servizio fotografico prematrimonale in un qualsiasi posto a nostra scelta dove prendere un po' confidenza con l'obiettivo e tirare fuori qualche foto romantica, divertente e spensierata di noi. Lo trovo un modo diverso per trascorrere la giornata nel giorno del nostro NON matrimonio, nel giorno in cui era fissato o nel nostro nuovo giorno (il mese è rimasto lo stesso ma per la scarsa disponibilità in location abbiamo dovuto cambiare giorno).

Le foto potrebbero esserci utili per un nuovo Save the date (o forse meglio Change the date), per il nostro sito che abbiamo realizzato o per qualche idea da utilizzare il giorno del matrimonio. Magari potremmo comprare una piccola lavagnetta in cui scrivere la nuova data o trovare altri spunti per trascorrere questa giornata.

Il mio fidanzato è un po' timido davanti all'obiettivo e magari questa esperienza potrebbe aiutarci a prendere confidenza con il fotografo (e anche se siamo consapevoli che manca un anno), imparare a sciogliersi un po' ed essere più naturale.

Credo potrebbe essere anche un modo per entrare in sintonia con il nostro fotografo e fargli capire lo stile fotografico che vogliamo.

Sto ancora decidendo cosa fare, ma a me l'idea piace molto. Il mio dubbio è solo a livello economico (sicuramente è una spesa extra e noi non navighiamo certo nell'oro con un solo stipendio fisso), però se può servirci a ritornare il sorriso e a divertirci per quello che doveva essere il nostro giorno, mi chiedo perché no?

Certo, sono consapevole che il mio fotografo l'abbia fatto perché come la maggior parte dei professionisti wedding non hanno entrate in questo periodo, senza matrimoni, senza comunioni, cresime e battesimi, è dura rimanere in piedi. E anche se questo tipo di servizio non l'avevo minimamente preso in considerazione prima, ora come stanno andando le cose, mi sta tentando.

Voi avete pensato a questa idea? Cosa fareste?

11 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 15 Maggio 2020 alle 00:30
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie e grazie a tutte. Abbiamo intenzione di accettare la sua proposta e l’idea ci rende felicissimi ❤️

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo un idea davvero molto bella 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea!!! Quasi quasi l’anno propongo anche al io fotografo!!! 😍
    Il nostro “non” giorno sarà tra un mese!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un modo molto simpatico per mantenere il ricordo del giorno in cui avreste dovuto sposarvi... se non vi aggrava troppo economicamente. Così vi passerebbe anche un po' di malinconia

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevamo sposarci il 5 luglio. Non facciamo piani perché non sappiamo cosa si potrà fare, forse andremo a cena fuori.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea 😊 sarà un bellissimo ricordo e vi farà sbloccare davanti all'obiettivo☺️facendo pratica. È lo stesso motivo per cui lo faremo anche noi 😁

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo l’idea molto carina ma io sono di parte perché amo le foto quindi ogni occasione è buona per fare foto 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l’anteprima, quindi ti consiglio di si!! 😘
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico assolutamente sì!!!! Questi 200€ non ti cambiano la vita, ti consiglio di fare proprio quel giorno per trascorrere in magniera leggera e spensierata. Pensaci quanto hai speso per le cose cartacee(che i ospiti poi gettano via) per il matrimonio o per la macchina o per qualche sciocchezza che non porta nessuna emozione, invece questa piccola somma ti lascerà emozioni e ricordi di voi due, e perché no? Dopo il servizio fotografica fate una cenetta intima voi due in qualche restorante all'aperto(che puoi scegliere prima) tu bellissima tuo fm anche foto e l'amore, ti consiglio vivamente senza pensare due volte, unica cosa per qual'è pago senza pensare é l'esperienza che mi lascia dei ricordi, i belli ricordi non hanno prezzo 🌺
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta valutato che non sia una spesa proibitiva, cosa che potete sapere solo voi, secondo me è una bella idea per farvi un regalo! Ps: prova a tirare un po' sul prezzo, se si può Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione