Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Luglio 2018 Milano

Per chi ha fatto l epidurale

Giulia, il 12 Marzo 2019 alle 17:17 Pubblicato in Future mamme 0 26
Chi di voi ha fatto l epidurale?è vero che rallenta il parto?e nella fase espulsiva si sente dolore?raccontantemi le vostre esperienze

26 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Marzo 2019 alle 16:22
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn ricordo bene perché sono passati 4 anni🤣cmq mi sembra 36 o 37 settimane...appena in tempo perché poi a 38 settimane ho partorito !Di solito si fa poco prima del parto perché ha validità fino ad un certo periodo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia,avevi fatto la visita con l anestesista a quante settimane?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..e' vero rallenta e a volte tipo a me ha fatto ben poco..me la sono fatta fare tardi ma ha avuto beneficio solo 3 orette..poi la seconda somministrazione nada..ho partorioto alle 7 di sera..l avevo fatta in prima mattinata..x fortuna non a tutte é cosi..premetto che mi avevano gia detto che durante l espulsiva noni avrebbero comunque somministrato niente x sentire le contrazioni..a mio parare la consiglio perche cmq anche se x poco mi ha fatto dormire 3 ore..e con tutto il dolore delle contrazioni la puntura non ho sentito niente..p.s dopo l epidurale rimani attaccata al monitoraggio..sei meno libera
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, più che positiva.... ho avuto per qualche giorni fastidio a portare il passeggino su e giù per le scale, ma tutto risolvibile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami è partito il messaggio...Volevo chiederti se per te è stata positiva la consiglieresti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi la tua esperienza e
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta alle 20, il travaglio non ha rallentato anzi, alle 23 iniziavo a spingere ma mia figlia non si incanalava e quando lo faceva si metteva male, alla fine ho rifatto la seconda dose all'una e mezza ed ho partorito alle 2:06
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io farò cosi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare il colloquio per sicurezza e poi si vedrà.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì farò la visita con l anestesista e la terrò come jolly poi si vedrà☺
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto effetto subito ma questo non è durato molto. Dopo due orette ho ricominciato a sentire le contrazioni come prima quindi non ha allungato il parto. Come effetto collaterale mi ha intorpidito una gamba e mi si sono gonfiate caviglie e piedi ma dopo qualche giorno è passato tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn ha rallentato ,io dopo un oretta ho partorito !!nella fase espulsiva senti un po di pressione ,é normale,ma nn dolore vero e proprio !!unico lato negativo un po di torpore alle gambe nei giorni successivi!!Per il resto consiglio di farla senza paura !
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo...io ho fatto il colloquio per fatla ma sn terrorizzata!!! Soprattutto delle complicanze!a me hanno detto che sn rare ma su 10 persone che conosco 5 hanno avuto problemi...qui di...sn così rare???🤔
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco quindi è stata una situazione diversa la tua sa hai fatto anche il cesareo! Io penso che almeno il colloquio lo farò poi deciderò
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si,io ero dolorante proprio in quel punto ma considera che ho fatto anche il cesareo..sarà stato anche x quello..anche se nn mi ha fatto effetto tornassi indietro la rifarei cmq
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho firmato tutti i fogli per averne la possibilità nel caso ma ho preferito farne a meno e dato il parto difficile di 20 ore, mi avevano detto che se avessi fatto epidurale era sicuro che mi avrebbero fatto il cesareo dopo tutte quelle ore, invece sono riuscita a fare un parto naturale. Non l'ho voluto fare anche perché ero più terrorizzata dalla puntura nella schiena che del parto in se e poi nel mio ospedale c'erano solo due anestesiste per tutto l'ospedale, compreso anche il pronto soccorso, quindi diciamo che poteva non arrivare in tempo ecc. So, molte ragazze del corso preparto che hanno fatto epidurale e ciò ha rallentato il parto, si sono anche addormentate nel frattempo...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok quindi dolori che poi vanno via? Perché io già soffro di lombosciatalgia e a causa di un ernia quindi non Vorrei peggiorare
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto la schiena dolorante x una settimana circa..ma ho avuto un parto molto complicato,e ho dovuto tenere la cannula x due giorni..la puntura in se nn fa nulla anche xche in quei momenti sei concentrata su altri dolori
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita dicendo che non l'avrei mai fatta (ma comunque avevo fatto la visita ) ma dopo 2 giorni di prodromi forti e molte ore di travaglio attivo in cui a causa della schiena non riuscivo né a stendermi né a sedermi (in pratica ho quasi fatto un giorno e mezzo in piedi con le contrazioni) ho deciso di farla. E meno male! Mi ha rallentato un pó la dilatazione ma non avevo alcun dolore e nemmeno al momento di spingere ho sentito nulla o quasi Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha rallentato anzi...in 20 minuti ero completamente dilatata....e la fase espulsiva...beh più che dolorosa è "faticosa"...almeno mia esperienza...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di firmare per averla come jolly in caso di necessità! Io non l’ho fatta perché mi sono dilatata molto velocemente e le contrazioni non le percepivo così dolorose.. al corso preparto ci dissero che avrebbe potuto rallentare la fase del travaglio, non è un anestesia quindi non pensare di non sentire nulla ma attenua un po’ se fatta bene! Se fatta male senti tutto..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto in tempo a farla ma la mia compagna di stanza si, ha detto che nel momento in cui te la fanno, il tempo di fare effetto e non si sente più alcun dolore, senti lo stimolo delle spinte ma dolore quasi nulla..però per avere questo risultato deve essere fatta bene, ho sentito alcune dire che aveva preso solo metà corpo, altre a cui non ha fatto in tempo a fare effetto....ognuna ha la sua reazione ma se fatta bene dicono sia una manna dal cielo!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei sapere dei pareri..soprattutto se a qualcuna è capitato poi di avere dolori nel punto dove viene fatta
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un parto indotto (due induzioni) ho fatto 3 dosi d epidurale,a me nn hanno fatto effetto..sentivo dolore e tutto..nn pensare all epidurale come ad una anestesia vera e propria..cmq sentirai i movimenti e il dolore se forte è solo attenuato
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettivo..io alla fine.non l'ho chiesta. A una mia amica ha rallentato il parto e sentiva le contrazioni perché non le ha fatto effetto..io per esempio ho provato il parto in acqua ma le contrazioni erano diventate piu lente e con.meno frequenza e sono dovuta per forza uscire
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo....anche io vorrei informazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione