Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa TOP Novembre 2011 Bologna

Per chi è al secondo matrimonio...

Elisabetta, il 18 Aprile 2020 alle 21:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31

Tanto per curiosità e se ve la sentite di dirlo... quanto tempo è passato o passerà dal vostro primo matrimonio al secondo? Nel mio caso, sono passati "solo" 28 anni Smiley xd

E cosa vi ha convinto a di di sì per la seconda volta? Per me è stato incredibile riuscire a trovare nuovamente un uomo con cui condividere la vita Smiley love , mi stavo ormai rassegnando.

31 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 19 Aprile 2020 alle 17:19
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣infatti👍🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, a 76 non ci arrivo Smiley laugh Smiley laugh

    Però diciamo che dal punto di vista biologico potrei tranquillamente essere tua madre.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E per fortuna che ci sono le videoconferenze...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa per risponderti! Non c è neanche paragone tra il primo e secondo matrimonio 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero?!?! Non so per quale motivo ma pensavo fossi non mia coetanea ma quasi (ne ho 32!), mia mamma ne ha 76! 😂😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂...Anche io, che avevo divorziato dal mio primo marito nel lontano 2000, ho scoperto nel 2016 di risultare ancora coniugata poiché la sentenza del Tribunale straniero non annullava automaticamente le nozze celebrate al Comune di Roma😱🤣Il mio fm, pur sapendolo, ha deciso di propormi di sposarlo, e quindi ho dovuto iniziare a ottobre il procedimento di separazione dal mio ex-marito (che al momento vive a Buenos Aires), via Skype in videoconferenza, ed ora a giorni faremo il divorzio, sempre in videoconferenza su Skype, per poi sposarci (🤞🏻🤞🏻🤞🏻) a ottobre!🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Federica, immagino che potrei avere l'età di tua mamma: ho più di 60 anni ma non diciamolo troppo in giro! Smiley xd

    Quindi il secondo matrimonio di tua madre è stato migliore del primo!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci vuole coraggio a rimettersi in discussione, però nel mio caso ne è proprio valsa la pena Smiley love

    Anche se, dopo il primo incontro, quando lui mi disse: allora ci rivediamo anche il prossimo fine settimana? io feci una vera e propria fuga e lo piantai sul treno in partenza da Brignole (me lo rinfaccia ancora Smiley xd )

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, anche per me il secondo matrimonio è assolutamente meglio del primo. Siamo sposati ormai da nove anni e stiamo bene insieme come il primo giorno. L'unico rimpianto è non esserci conosciuti prima... anche se secondo lui probabilmente quando eravamo più giovani non ci saremmo piaciuti Smiley laugh Mah, chi può dirlo?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, di fronte a una proposta del genere che fai, dici di no??? Smiley laugh Nel nostro caso è stato tutto molto più pratico: quando abbiamo preso la residenza nella casa dove abitiamo adesso, ci siamo accorti che lui risultava ancora sposato con la sua ex moglie... perché il comune in cui abitava all'epoca del divorzio non aveva effettuato la registrazione allo stato civile Smiley surprise

    Mi è venuto un colpo al pensiero che, se gli fosse successo qualcosa, sarebbero andati a cercare quella che risultava ancora sua moglie, per quanto avessero divorziato da anni!!! A questo punto ci siamo detti che era meglio sposarsi, tanto per mettere fine a ogni possibile equivoco. Può sembrare poco romantico, ma bisogna anche tener conto di queste cose. Certo, dal punto di vista emotivo non c'è molta differenza fra essere sposati e convivere, ma dal punto di vista legale ancora qualche differenza c'è.

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Risposata
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di convivere si dai ero talmente giovane quando mi sposi.... Da folle proprio ma, mai giuro mai visto lo shock😅 avrei detto che mi sarei risposta! 😳
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io invece ho sempre sperato di sposarmi di nuovo... ho avuto esperienze di vita alternate, sia da single che in coppia, ma alla fine mi sono accorta che preferisco vivere in coppia. E' molto più confortevole... almeno per me Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eli!!! Lo so che a una donna non si chiede mai, ma quanti anni hai? 😊 comunque, io sono sposata da tre anni ed è il primo marito ma posso parlarti da figlia di seconde nozze! Mia mamma si è sposata a 21 anni la prima volta, ha 22 ha avuto mia sorella e a 32 si è separata (il divorzio è arrivato 6 anni dopo!). Ha conosciuto mio papà e dopo aver convissuto un paio d’anni si sono sposati che mia mamma aveva 44 anni e mio papà 47, l’anno dopo sono nata io! 💜
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è facile... soprattutto quando hai avuto una brutta esperienza prima☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata la prima volta nel 2003, quando avevo 32 anni, dopo 6 anni di fidanzamento.

    Nel 2007 mi sono separata e nel 2010 ho divorziato.

    Dal 2010 ho avuto diverse storie, di cui due importanti.

    Nel 2015 ho lasciato il mio ultimo ex e sono stata single per un anno.

    Poi, nel 2016, è arrivato lui: l’uomo dei miei sogni, il principe azzurro delle favole.

    È stato amore a prima vista: siamo usciti insieme a cena una sera di gennaio 2016 e da allora non ci siamo mai più separati, nemmeno per una notte.

    A luglio 2018, quindi dopo 15 anni dal primo matrimonio, a 47 anni io e 53 lui, ci siamo sposati e, che dire?

    Niente di nemmeno lontanamente paragonabile al primo matrimonio.

    Stavolta è stato magico, unico, poetico.

    E la favola continua...

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso “solo” 25 anni🤣...Mah, in realtà non avrei mai pensato di risposarmi perché quello con il mio ex-marito è stato un amore unico e irripetibile e non volevo avere un altro marito; ho un figlio di 23 anni e 6 gatti😻, ho incontrato il mio fm 6 anni fa, e conviviamo da 5 anni...per me sarebbe tutto rimasto così...avremmo condiviso il nostro fututo insieme convivendo...ma a lui è venuto in mente di farmi la proposta di matrimonio lo scorso giugno a New York, inginocchiato e con tanto di anello🙂io sono rimasta veramente sorpresa: non me lo aspettavo assolutamente! E così, ho detto sì🙂
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahhaha. Mai avrei detto di rifarlo 😂😂😂😅😅😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il primo uomo importante è papà,mio marito è l'ultimo amore,quello vero,quello del per sempre
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooo, non dire così Smiley laugh Vedrai che andrà tutto bene e riuscirete a sposarvi alla fine di agosto Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per te invece è stato il primo uomo importante?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, tu hai un vantaggio di quasi 10 anni su di me Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, almeno tuo padre alla fine ce l'ha fatta a rifarsi una vita. Ci sono persone che riescono a trovare la persona giusta al primo colpo, e altri che fanno molta più fatica...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, immagino che quando ci sono dei figli sia tutto più difficile. Io figli non ne ho avuti, per cui ho potuto separarmi senza eccessivi problemi, per quanto... Comunque il mio secondo matrimonio è molto meglio del primo, sono stata fortunata Smiley love

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al secondo matrimonio, sto assieme al mio FM da 5 anni e sono separata da 6 ( divorziata da quasi 2) e il primo matrimonio era stato celebrato nel 2001 quindi 19 anni fa.... Diciamo che ogni volta che decido di sposarmi succede qualche catastrofe...🤦🤦🤦 La prima volta mi sono sposata 2 giorni prima che crollassero le torri gemelle 🤦🤦 quest'anno mi dovevo sposare il 20 giugno ed è scoppiata una pandemia.... Insomma da sto lato non sono proprio fortunata ...meno male che ho l'amore ❤️❤️ detto questo , che era in chiave ironica per sdrammatizzare un po' la situazione, se tutto va bene ci sposiamo il 29 agosto....lui è alle prime nozze e credimi la preparazione di tutto è stata molto.piu emozionante della prima volta.... Forse ora sono più consapevole , 19.anni fa ero troppo giovane....ma sono veramente felice con il mio attuale compagno e non vedo l'ora diventi mio marito🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è in seconde nozze
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eli al prossimo anno dal mio primo matrimonio saranno passati 19 anni 😂😂😂😬😬😁😁😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al primo e spero sia solo questo...ma posso parlare da figlia....i miei litigavo sempre...tutti i giorn....i mi hanno avuta che erano ancora adolescenti....pensa che io e mio fratello gli dicevamo di separarsi .....mi padre ha sempre dette che avrebbe aspetta i miei 18anni perché eravamo piccoli..e così ha fatto...appena io sono andata all università mio fratello si è arruolato lui è andato via....per fartela breve ha avuto una storia andata male fino al 2007 quando ha conosciuto la sua attuale moglie...pensa che nel 2015 i gli ho organizzato il matrimonio pur essendo distanza😍😍.... ogni tanto da Genova gli mandavo giù qualche pacco con qualche particolare....mia madre h avuto le.sue storie ma non si e mai voluta rifare una vita...


    Scusa se sono stata lunga...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono al primo, ma ti racconto cosa ho vissuto come figlia
    Genitori che litigavano ogni giorno ecc... dopo 10 anni noi padre si risposa.. ora si è separato di nuovo.. io super contraria al 2 matrimonio..
    miaMamma convive, si sta per lasciare... no comment..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione