Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marti
Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza

Per chi allatta: consigli tiralatte

Marti, il 16 Novembre 2015 alle 18:58 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao!!

Vorrei chiedere un consiglio a chi sta allattando o già ha allattato, in merito al tiralatte. Io vorrei acquistarne uno che mi permetta di estrarre il latte per conservarlo nel caso dovessi uscire per qualche ora o non potessi per qualche motivo allattare in un dato momento, o anche per conservarlo "a lungo termine". Prenetto che non è un problema di lavoro, ma proprio di attività che mi allontanerebbero dalla bimba per qualche ora ogni tanto.

Sono indecisa tra i prodotti della Medela:

-Swing: mi sembra il più veloce e quello più efficiente (col sistema 2 fasi), inoltre dicono che l'elettrico non fa male come il manuale;

-Mini electric: sarebbe uno swing "portatile", più piccolo. Ma mi chiedo se le prestazioni siano le stesse;

-Harmony: il manuale sempre però a 2 fasi(consigliato se l'estrazione è saltuaria, ma non vorrei ritrovarmi a non usarlo affatto perchè fa male o perchè ci mette una vita x estrarre).

Qualcuna ha provato uno di questi prodotti? Come vi trovate?

Grazie, un abbraccio

Marti&Sofia 37+1

12 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Novembre 2015 alle 18:17
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avent manuale,devi fare un po' di pratica ma è più delicato il manuale di quello elettrico.
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ultima riga mi fa pensare che non hai ancora partorito?? Non comprare prima.. io ho allattato fino alle ottavo mese a quattro sono rientrata a lavoro. .mia figlia prendeva solo dal mio seno così ho fattto due mesi di allattamento e siccome dalla tiralatte nn prendeva le facevo dare la frutta ma ero stremata xk non appena tornavo tetta .i ritmi non corrispondevano ..l ho svezzata chr aveva 6mesi e prendeva dal mio seno solo al mattino e alla sera a otto mesj solo la mattina a quasi nove humana 2liquido...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato il medela swing e mi sono trovata benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il mini electric e finora mi sono trovata abbastanza bene.Io invece ti consiglio di averlo subito a portata di mano un tiralatte, ma non per avere il latte a disposizione nei momenti in cui ti assenterai, che sicuramente non saranno le prime settimane.. A me è servito i primi giorni perché mi è venuto un ingorgo mammario con la montata lattea e mi ha salvato la vita, inoltre può aiutare a far riposare i capezzoli in caso di ragadi.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso da settembre quello manuale di medela e anche se ci metto un poco mi trovo benissimo!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però se prendo a noleggio oltre al costo del noleggio ho da prendere anche il kit che costa 60/70. Perciò pensavo di prenderne uno personale :-)
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono ancora in tempo per darti un consiglio, io soldi per un tiralatte non li spenderei, lo prenderei a noleggio. Preferibilmente elettrico. Quelli manuali rovinano il seno!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti io ho il Medela Swing (per intenderci quello elettrico e con la base tonda gialla) e devo dire che mi trovo benissimo, ha la funzione di stimolazione del capezzolo prima e estrazione del latte poi, fa tutto da solo, puoi regolare l'intensità dell'estrazione e cmq è quello che "mima" meglio la suzione del bambino....inoltre cosa non da poco compresa nella scatola c'è un sistema di tettarella che si aggancia al biberon in dotazione che quando la vedrai ti spaventerai xchè è strana a prima vista ma appena la utilizzi ti renderai conto che è spettacolare! È un sistema fatto x mimare la suzione al seno quindi sembra che aiuti il bambino a non abituarsi al biberon ed effettivamente la bambina "deve fare fatica" x succhiare dal biberon e io noto che poi quando l'attacco al seno succhia con + vigore....io non posso fare altro che consigliartelo!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ho paura che se devo assentarmi la bimba non abbia il latte da prendere.. Poi volevo sapere un po di vostre opinioni perché in negozio C è lo sconto fino a fine anno quindi vorrei avere un idea chiara :-)
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ti consiglio di non prenderlo proprio subito, prima sarebbe sempre bene avviare l'allattamento Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta prestare da mia cognata quello manuale, ma l'ho usato quelle poche volte in cui mi sono dovuta assentare qualche ora e ho lasciato la bimba a mia madre.. Effettivamente ci vuole un po' per tirarne fuori una quantità discreta, ma avendolo usato solo in poche effettive necessità alla fine mi è andato bene.. Io ho sempre avuto un po' il timore di tirarlo sempre anche solo per conservarlo, ho sempre avuto paura che poi Martina non ne trovasse abbastanza quando era ora di mangiare, quindi ho preferito tirarlo solo al bisogno!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda pensaci bene con il tiralatte il latte va via prima! Io avevo il capezzolo "cieco" mi hanno detto che si dice cosi, cioe il cspezzolo nn ce lo quindi il bambino nn si attaccava! E con il tiralatte e andato via subito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione