Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Maggio 2021 Viterbo

Pelosetti a cerimonia e ricevimento: come li avete gestiti ?

Valentina, il 24 Novembre 2020 alle 16:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Pelosetti a cerimonia e ricevimento: come li avete gestiti ? 1
Buon pomeriggio a tutte. Questo post è rivolto a tutte quelle coppie che hanno portato al proprio matrimonio i propri cuccioli. Noi volevamo portare la nostra Margot e farle portare le fedi. Voi avete ingaggiato una dog sitter apposita o vi siete fatti aiutare da qualche amico o parente ? Mi rendo conto che, soprattutto visto il carattere peperino della nostra cucciola, richiederà sicuramente un impegno notevole gestirla ....e che, in quel giorno pieno di cose da fare (non avendo una wedding planner e dovendo quindi organizzare tutto da sola ) non potrò dare l’incombenza a genitori/suoceri/testimoni che avranno già i loro compiti. Inoltre la mia paura più grande è che quel
Giorno possa piovere e questo renderebbe tutto un po più complicato (con annessi e connessi compreso il vestito che potrebbe sporcarsi notevolmente ) . Sono ben accetti consigli di ogni genere, anche da chi non ha avuto esperienza diretta ma
Che abbia un’idea di come gestire laSituazione . Grazie a tutte le spose che risponderanno

47 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 25 Novembre 2020 alle 15:34
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua testimonianza ! Stupende 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si era un’opzione che stavo valutando anche io 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo consiglio 🥰🤩😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro amstaff é stato seguito da un'educatrice..... Avevamo già fatto due incontri e poi il giorno delle Nozze lei lo ha intrattenuto con giochi, passeggiate.... Ovviamente erano seduti di fianco a noi... In serata l'ha riportato a casa....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Velentina noi ci siamo sposati il 26 Settembre la nostra piccola Cake è venuta con me il giorno prima in location in modo che si abituasse alla stanza, la mattina era con me durante la preparazione, poi la mia migliore amica l'ha portato alla cerimonia dove ha accompagnato le bimbe che portavano le fedi, dopo la cerimonia i miei genitori l'hanno riportata in location dove c'era molto spazio all'aperto ed è stato con noi per aperitivo e pranzo, al taglio della torta l'abbiamo portata in camera per non stressarla troppo e soprattutto non spaventarla con la musica troppo alta, è stata sola in camera circa 4 ore ma era molto stanca e ha dormito tutto il tempo 😂😂😂 a turno siamo andati ovviamente a controllarla. La nostra fortuna è stata che la location aveva molto spazio all'aperto dove lei è stata libera di scorrazzare e soprattutto l'appoggio della cameraPelosetti a cerimonia e ricevimento: come li avete gestiti ? 2

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao valentina, sarebbe il mio sogno avere la mia gattina al mio matrimonio, ma non posso; è troppo timida e le farei solo un torto perchè quando non conosce le persone si spaventa molto.
    Le mie amiche che hanno i cani, nemmeno li hanno fatto partecipare proprio perchè alla fine tutti quel giorno sono + o meno impegnati, tipo i genitori e quindi li hanno lasciati a mani esperte

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io porterò il mio piccolo terremoto, un incrocio labrador che avrà 2 anni, lui è molto buono ma anche molto vivace, quindi la mia unica paura è che si faccia prendere troppo dall'euforia, al momento non ho previsto un dog sitter perchè credo che potrebbero tenerlo tra mio padre, mio fratello e mia cugina, anche i miei zii amano i cani quindi non credo che avrò troppi problemi nella gestione, oltre che in tanti momenti lo vorremmo con noi, foto, taglio torta e al tavolo, magari non dare l'incombenza ad una sola persona o rischia di non potersi godere la giornata, ma se si alterneranno un pò dovrebbe essere gestibile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò il mio cucciolo sia in chiesa (lo terranno le mie amiche) che in location (c’è una dog sitter)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati tesoro ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2023 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un maltese di 4 anni, molto buono e a cui sono molto legata. ❤️
    Mi piacerebbe che lui portasse le fedi all'altare, ma non credo che il Prete sia molto propenso, è da vedere.
    Però se dovesse acconsentire, dopo la cerimonia lo porterei a casa, dove ad aspettarlo ci sarà mia zia. Quindi solo non resterebbe.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo direttamente nella location dove poi ceneremo, fortunatamente il ristorante accetta volentieri i cani. La cerimonia si terrà in mezzo al verde del giardino della location, provate a chiedere nella mia chiesa avessi dovuto celebrare li le mie nozze avrebbero ammesso ugualmente il cane ma qualora avesse iniziato ad abbaiare o a voler andare in giro tra le varie postazioni lo avremmo dovuto portare fuori dalla chiesa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Siracusa
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi abbiamo due pelosetti, credo che prenderemo un dogsitter (ci sono che fanno apposta il servizio per matrimoni) li affideremo a loro perché purtroppo non credo accettino i cani nella location dove ci sposiamo, ma vogliamo sapere che stiano bene lo stesso e non da soli tutto il tempo... in più così facendo possiamo fare anche le foto con loro l'importante è organizzare bene i tempi e mettersi d'accordo prima con dogsitter e fotografo...
    Ps: mi sarebbe piaciuto averli al mio fianco ma purtroppo non sempre è possibile...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi con questa soluzione ci siamo trovati benissimo!
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Anch’io ho due cagnolini che parteciperanno alla cerimonia! Figurati se quando usciamo da casa le lasciassimo farebbero il diavolo a quattro.. non so per la cerimonia religiosa le affideremo a qualche parente di fiducia fuori dalla chiesa..per la cerimonia resteranno sotto il nostro tavolo per il pranzo poi o i nonni o gli zii saranno felici d aiutarci! Sicuramente essendo parte della famiglia parteciperanno attivamente.. e anche se mi lasceranno delle zampe sul vestito amen!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ! Così siete riusciti ad averla vicino senza però farla stressare troppo ! Soluzione vincente ... dovrei sentire la mia location cosa mi dice
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi l'abbiamo portata al matrimonio. La nostra location era pet friendly quindi l'abbiamo tenuta in camera con aria condizionata accesa (faceva caldissimo) e noi o la wedding planner della location la facevamo uscire ogni tanto. Ha fatto la cerimonia accanto a noi e alcune foto 🙂
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine lo fai per loro... Si a te mancheranno ma loro staranno sicuramente rilassati e tranquilli a casa 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche loro hanno fatto così.. dopo la cerimonia hanno fatto le foto insieme e poi li hanno portati a casa! Troppo stress poveri..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita sei super organizzata ! Sto valutando anche io di portarla alla cerimonia ed evitarle il trambusto del ricevimento ... dove effettivamente non potremo avere il giusto tempo e le attenzioni da dedicarle ... anche se a malincuore penso che opterò per una soluzione simile alla tua
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma ma è stupendo ! Anche noi adoriamo portare margot ovunque ... e lei è ben contenta di venire con noi dappertutto , anche in viaggio.... unica cosa è che mai potrei affidarla a mia suocera perché non ama molto gli animali ... anzi... già è tanto che ci permetta di avvicinarci a casa con lei ... spero che prima o poi quest’anno paura le passi perché finora è stata causa di molte liti ... perciò lei l’ho esclusa a priori 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bovari sono stupendi .... io ho un pastore australiano che è simile al bovaro solo che è il triplo come terremoto .... è un vero e proprio tornado.... stavo infatti pensando di portarla solo alla cerimonia e poi a fare le
    Foto... dopodiché riportarla a casa così da evitare stress a lei e preoccupazioni a noi o a qualche invitato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io avevo intenzione di farle fare qualche prova per portare le fedi ... dovrei cominciare già adesso in realtà perché poi sono sicura che arriverò a maggio con mille pensieri e ho paura di non trovare il tempo... per questo sto cercando soluzioni fin da Ora. Grazie mille del tuo consiglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si... sarebbe un costo ulteriore da aggiungere alle altre spese 🧐🧐🧐
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite ! Un super consiglio così posso farmi un’idea anche dei prezzi richiesti. Sei stata davvero gentilissima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo iniziato l’addestramento quando aveva 2 mesi e mezzo... Ma ha comunque un bel caratterino infatti stiamo continuando... ovviamente chiederò consiglio anche alla nostra addestratrice per gestire al meglio la situazione ... il mio dubbio era se poter rinunciare ad una dog sitter o no....il rischio di urina o altri bisogni lo trovo veramente minimo perché ormai ha già un discreto controllo degli sfinteri ... e comunque prenderemmo precauzioni anche in merito facendola uscire in passeggiata in orari strategici ben incastrati con l’evento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che ci siano altre coppie che hanno deciso di portare i loro cuccioli all’altare ... posso chiederti se vi sposate in chiesa o all’aperto? Il mio fm ha paura che non ammettano animali nella chiesa dove sposiamo noi... fosse per me porterei anche i miei due coniglietti 🤣 quindi ti capisco quando dici che porteresti anche il tuo gatto... peccato che siano animali meno “sociali” rispetto al cane
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita non ci avevo proprio pensato ! Grazie del consiglio, penso proprio che proverò a fare così 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo I nostri due Weimaraner alla cerimonia che porteranno le fedi.. Abbiamo ingaggiato due dog sitter per non scomodare gli amici o i parenti che si vorranno godere il momento dei Sì, senza dover stare dietro al momento bisogni, al momento "mi annoio a stare qua fermo", ecc.. Poi dopo le foto post cerimonia li faremo portare a casa e accudire dalle dog Sitter, perché per i nostri cuccioloni sarà già stressante la cerimonia, figurarsi stare tutta la sera a vedere la gente che mangia e noi che dovendo girare per i tavoli non potremmo dargli le giuste attenzioni che meritano! Perciò dopo staranno rilassati a casa, con i loro giochi e le dog Sitter che gli daranno cena e gli faranno fare la passeggiata prima della nanna.
    Io personalmente in quanto educatore cinofilo mi occupo anche di gestire i cuccioloni alle cerimonie dei loro "genitori umani" e ho alcune colleghe che quel giorno avrebbero potuto benissimo occuparsi dei miei due cani, ma essendo appunto invitate non mi sembrava il caso di farle lavorare quel giorno, dovendo comunque poi chiamare qualcuno che li avrebbe portati a casa e fatti rilassare dopo la cerimonia.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato il nostro Pisolo ( Jack Russel) per tutto il giorno. L’ha tenuto mia suocera..Abbiamo fatto cerimonia all’aperto più aperitivo e cena all’Interno. Lui l’abbiamo sempre portato ovunque quindi è abituato. È stato bravissimo ❤️Pelosetti a cerimonia e ricevimento: come li avete gestiti ? 3



    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scorso anno siamo stati al matrimonio di una coppia di amici che hanno due bovari del bernese 😂 hanno preso una Dog sitter di loro conoscenza e li hanno fatti vedere a fine cerimonia, perché sono due terremoti e prima avrebbero fatto danni 😂
    Peró è stato bellissimo vederli!!! Una tenerezza infinita!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione