Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Pelle grassa: help!

Alice, il 31 Marzo 2020 alle 14:08 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14

Ciao ragazze,

ultimamente essendo sempre chiusa in casa non mi sto truccando e noto che ho la pelle davvero grassa. Delle volte sembra proprio come se fosse un po' unta e onestamente mi fa davvero schifo.

Avete dei consigli? Vorrei fare una maschera con cose naturali (ne ho trovata su internet una ricetta con miele e caffè, così posso farla in casa), ma se avete altre soluzioni accetto consigli Smiley smile

14 Risposte

Ultime attività da Alice, il 3 Aprile 2020 alle 09:30
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì anche io sono pro metodi della nonna (pensate che io mi faccio shampoo e bagnoschiuma solidi, ammorbidente e detersivo per la lavatrice in casa Smiley laugh ). Grazie a tutte per i consigli, ora li proverò e vi farò sapere Smiley kiss

    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sto.notando questo problema con in più uno sfogo che penso sia dovuto all'uso di alcuni prodotti..cmq usa l'aceto di mele una manna dal cielo!!! Puro prima di dormire su brufoli e sfoghi e dopo qlk gg scompariranno..diluito con 3 parti di acqua e una di aceto puoi ottenere un tonico naturale..in più schiatisce macchie dal viso e puoi usarlo anche x i capelli che saranno subito lucidi!! I rimedi della nonna funzionano sempre almeno.con me!!Cmq tutti questi problemi che abbiamo penso siamo dovuti anche al cambio di stagione ed allo stress...
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sto notando questo!! in più ho i pori delle guance che sembrano crateriiiii!!! qualche piccolo sfogo ma più che altro ho la pelle "bagnata" talmente è unta!!! sto usando un siero della Saponaria " anti imperfezioni" lo trovi tranquillamente su amazon. mi sta aiutando ( lo sto usando da 1 settimana)


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho notato questa cosa!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tre cucchiaini da caffè di bicarbonato e succo di limone (regolati tu, deve formarsi una cremina) in bocca al lupo!!! 🎈🎈🎈🎈
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi diresti le quantità per favore? vorrei provare un rimedio fatto in casa prima di comprare prodotti Smiley smile

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Aprile 2019 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io consiglio la linea sebo vegetal della yves rocher. Io ho la pelle grassa e con i suoi prodotti la mia pelle è migliorata un sacco!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema tuo.. succo di limone e bicarbonato... una bomba!!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Gli ho preso prima quella confezione e poi direttamente quella più grande 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! è questo?


    Pelle grassa: help! 1

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha la stessa pelle.. Gli ho preso un sapone viso sebo vegetal della yves rocher che fa miracoli!! Si lava la faccia con quello quando fa la doccia e la pelle non ha effetto unto per molte ore. Poi mi hanno dato un campioncino di crema giorno della stessa linea e ogni tanto lo convinco a metterla (ma è una faticaccia la beauty routine su un uomo) e quando lo fa la pelle gli resta morbida e non unta fino a sera. Ora si può ordinare online da yves rocher, ti consiglio di chiedere campioncini gratuiti per provare.. Davvero, la sua pelle sembra un'altra da quando usa questi due prodotti!
    In generale comunque ti consiglio di evitare maschere troppo astringenti ma di limitarne l'uso a una volta a settimana e ti consiglio di metterti sempre una crema viso, a volte l'eccesso di sebo è il risultato di una eccessiva detersione!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi trovo bene con l argilla ,a volte mi faccio dei lavaggi anche con limone e zucchero strofinando sul naso e il mento ossia le parti più grasse,fa tipo scrub
    • Rispondi
  • Khadija
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Khadija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare l'argilla
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che l'olio di tea tree è buonissimo. Puoi provare anche con bicarbonato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione