Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Super Sposa Agosto 2019 Salerno

Pavimento senza fuga dubbi ?

Teresa, il 3 Gennaio 2018 alle 18:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 12

Abbiamo scelto un grès porcellanato effetto legno rettificato lungo un metro e ieri abbiamo incontrato il nostro piastrellista per decidere come posarlo, inoltre lui ci ha consigliato di posarlo senza fuga così da assomigliare ad un parquet. Io sapevo che era necessaria la fuga ora sono un pò dubbiosa. Chi di voi ha evitato la fuga e mi può togliere questi dubbi? Grazie a tutte

12 Risposte

Ultime attività da Franci, il 4 Ottobre 2018 alle 22:00
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il negozio aveva detto la stessa cosa...poi il piastrellista mi ha detto di metterlo ad 1 mm e ho fatto bene...a me piace tantissimo...ma sono gusti
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E molto meglio senza fuga anche io l'ho fatto ha ragione lui
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fuga mi hanno detto che ci deve essere... Prova a sentire da un altra impresa o dal rivenditore.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto questo pavimento anche noi ma a dirti la verità ci hanno ci hanno consigliato in tanti di fare 2 mm di fuga e così abbiamo fatto 😊
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposo Abituale Agosto 2018 Frosinone
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendi un effetto legno é normale non fare la fuga. Altrimenti sparirebbe l effetto parquet ricercato! Comunque tranquilla che chi ti consiglia ha detto il giusto
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao serena, potresti mettere una foto. Io adoro il Gres porcellanato effetto legno, pur vedendo i rettificati a laser mi hanno detto che è inevitabile la fuga di 2 mm. Ma io non la vorrei e mi piacerebbe vederlo già realizzato senza fuga
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo messa . Minima ma c è Smiley smile consiglio del piastrellista
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto cn la fuga, quando nn c’è, o meglio quando è troppo sottile m, è difficile da pulire
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, ti consiglio di fare la fuga da 2 mm soprattutto se hai riscaldamento a pavimento perché il pavimento deve aver spazio per "muoversi" un minimo sennò rischiano di saltarti le piastrelle.. questo è stato il consiglio del nostro piastrellista.. io non rischierei..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in bagno ho il gres senza fughe è rimasto benissimo e non da problemi
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui mi sembravo convinto di saperlo fare speriamo 🤞🏻che vengano bene. Grazie Giulia 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria il rettificato è tagliato apposta per essere posato senza fughe; in pratica, però, solo i piastrellisti davvero, ma davvero bravi ci riescono, gli altri qualche millimetro lo lasciano comunque. Io l’ho posato con le fughe e non mi dispiace, ma il mio fidanzato invidia notevolmente chi riesce a ottenere un completo effetto parquet, anche per non avere il problema della sporcizia nelle fughe Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione